Salve, sono nuovo ed innanzitutto ciao a tutti!!!
Sono nuovo anche di SS2 appena acquistata ed installata nel mio pc per ricevere dati.
Purtroppo ho un curiosissimo problema che tutt'ora neanche un mio elettricista di fiducia ha saputo dare una spiegazione, allora mi affido a questo bel forum pieno di persone competenti e preparate: come dicevano in pubblicità di un noto gestore telefonico: AIUTATEMIII!!!
Allora, ho una parabola da 125cm con due illuminatori e doppia uscita e credo DisEqc 1.0 o 1.2 (non ricordo bene).. quindi ho due uscite a casa mia indipendenti dove posso vedere Astra e Hot Bird.
Allora... a me serve una delle due uscite (solo Hot Bird) che collego al mio PC.
Stasera, dopo aver montato la scheda nell'apposito slot, ho collegato il cavo e... zzaaapt: andata via la luce.. il contatore è scattato!!!
Dopo svariate prove che non vi sto a raccontare ho appurato che tutto ciò succede se ho tutte e due le uscite collegate cioè una al decoder digitale e l'altra nel PC. Se stacco una delle due funziona tutto correttamente...
La scheda funziona correttamente anche se nn sono riuscito a configurarla per vedere i canali satellitari ma vedo almeno il canale dati che mi interessa.
Prima che sia costretto a comprare una ulteriore parabola aggiuntiva con altro LNB indipendente secondo voi, posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo per l'eventuale AIUTOOOO!!!!
Ciao
Fab