da Errante » mar ott 31, 2006 10:53 am
Nel dare i miei dati ne aprofitto per chiedere qualche info.
Cliccando su STATO in Techinisat Setup4PC e selezionando configuarzione corrente mi da una qualità del segnale del 79% su hotbirb. Quello che vorrei sapere (si perdoni l'ignoranza in materia) è:
- Abitando nel nord Italia vicino a Milano è sufficiente una parabola da 85 cm o consigliate una parabola più grossa per migliorare la qualità del segnale? A me interessa solo hotbird per il momento.
- Avere una ricezione del 80% significa che i flussi audio video sono qualitativamente peggiori rispetto ad una ricezione del 99% o solo quantitativamente? Mi spiego meglio: quando ricevo all'80% sto ricevendo meno dati di uno che riceve al 99% (effetto "pixellato" e retinatura delle immagini, audio non buono, ecc) oppure rischio solo di perdere il segnale per qualche sec (vuoti nell'audio/video per interruzzione della ricezione)?
- Dato che il mio cablaggio è superiore ai 15 m ed hanno utilizzato cavo a doppia schermatura, devo aspettarmi anche qui una perdita di qualità? Era forse meglio usare fin da subito il cavo un pò più costoso con tripla schermatura?
- Perchè progfinder mi segnala un azimuth di -5 gradi nella mia zona? Non dovrebbero essere 180 se punto la barabola verso Hotbird 13 E?
- Posso aumentare la ricezione a 99% semplicemente ricercando un orientamento migliore senza rifare in toto l'impianto (cavo+ parabola da 100)?
Scusate per le domande ot ma mi sembrava giusto parlarne in un topic in cui si tratta di qualità del segnale.