Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sky su PC con Abbonamento, NewCS e WinCSC

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Messaggioda lelloz » sab lug 08, 2006 3:22 pm

Allora K-World DVB-S 100 + progdvb 4.56.2 + smartmouse + wincs tutto ok, ho seguito la guida e vedo tutti i canali del mio abbo full. Ogni tanto c'è qualche scatto penso dovuto al fatto che uso il pc su internet e altri programmi contemporaneamente. Sapete consigliarmi il miglior compromesso tra filtri grafici ed impostazioni per poter registrare da SkyCinema?!

p.s. se metto tutte le impostazioni relative agli ecm su Yes.. funge da blocker? perchè prima lo usavo con la card nel blocker e poi nello smartmouse ma non mi funzionava.. vorrei essere tranquillo ;)
lelloz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda apod » dom lug 30, 2006 8:30 am

Ciao sono riuscito in locale a vedere il mio abb ora vorrei capire come far aganciare i cli*nt a me chi da una mano mi contatti. Grazie
apod
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Era una bella idea

Messaggioda P13r0 » ven ago 25, 2006 12:54 am

[OT]
Azz... se avessi letto questo thread qualche mese fa, pur se il mio problema non aveva nulla a che fare con la ss2... mi sarei risparmiato diverse parolacce :D:D:D
...la causa principale dei frèèzè in ambiente locale... l'avevate trovata ben prima di me :p
Vabbè. Tanto, l'importante è partecipare ;)
[/OT]

Intervengo per una considerazione con relativa domandina annessa:
egiorno ha scritto:basterebbe bufferizzare il video di un tempo pari al key lag per ovviare al problema

Questa è una bella idea. Anzi... direi l'unica, in certi casi.

... possibile che non sia stato (ancora) implementato nulla del genere....?

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda hellas » lun ago 28, 2006 8:36 pm

Thread molto significativo, ho seguito alla lettera la guida di lemonsat e riesco a vedere il mio abbonamento Sky sul pc con newcs+wincsc+ss2+dvbdream senza alcun squadrettamento.
Il problema è quando devo inserire i miei dati sul pc di mio fratello per connettersi a me: al riguardo non sono riuscito a trovare nessuna guida che mi spieghi per filo e per segno la modalità pratica per indicare al newcs.xml i dati necessari (hostname, port, ecc.).
Spero in un aiuto da parte di chi già ha superato il problema anche in pm.
Grazie tante.
hellas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda luke » mar ago 29, 2006 7:48 pm

hellas ha scritto:Il problema è quando devo inserire i miei dati sul pc di mio fratello per connettersi a me: al riguardo non sono riuscito a trovare nessuna guida che mi spieghi per filo e per segno la modalità pratica per indicare al newcs.xml i dati necessari (hostname, port, ecc.).
Grazie tante.

Innanzitutto devi avere newcs solo sul pc con la card e lavorare
su newcs.xml.
Sul pc di tuo fratello dovrai solo modificare la configurazione di wincsc
inserendo come indirizzo server l'indirizzo ip del pc che ha la card, lo
username e password che avrai inserito apposta per lui.

In fondo a newcs.xml c'e' una sezione Utente delimitata da <user> e </user>.
Seleziona quella sezione (includendo gli identificatori di sezione), copia ed
incolla subito sotto alla sezione gia' presente (quindi sotto allo </user>) il tutto.

A questo punto dovrai andare a modificare i valori che piu' si adeguato alle
tue necessità :
Codice: Seleziona tutto
        <user>
          <name>dummy</name>
          <password>dummy</password>
          ....sezione user di default....
        </user>

<user>
          <name>nomeutentechevuoitu</name>
          <password>passwordchevuoitu</password>
          <hostname>ipaddress.pc.tuo.fratello</hostname>
          <port>12000</port>
          <au>on</au>
          <readers>
                <allow>Phoenix on Com1</allow>
          </readers>
          <spider>No</spider>
        </user>

</newcamdserver>
</newCSconfig>

Non sono un portatore sano di Vertità, sia ben chiaro! :wink:
Potrebbe essere un metodo completamente sballato.. non so..
Per ora a me funziona da alcuni mesi senza interruzione..
e mi accontento. :)
La macchinuzza in uso :
Silverstone LC10M | Asus P5QL/EPU | Intel E6600 |
2GB Kingston | Nvidia 210GS passive | Technotrend S2-3200 | Terratec Cinergy HT PCI |
Maxtor 80GB | XBMC 9.11.29443-dx & DvbViewer 4.x
luke
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Tarizza » gio ago 31, 2006 10:08 pm

Ho un connettore fatto a T e vorrei collegare la scheda skystar e anche il decoder di sky, ma visto che tutti e 2 danno corrente all' illuminatore vorrei evitare di bruciarlo....

Cosa consigliate? basta non fare MAI dare corrente all' illuminatore dalla skystar e sempre dal decoder oppure bisogna usare quel programmino che spegne la skystar??

Grazie!!
Tarizza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda piratapl » mer set 06, 2006 9:11 pm

per iniziare un saluto a tutti
grazie a voi sono riuscito a far funzionare il mio goldbox pioneer 1430 con
la card ndz ma il problema sono gli scatti molto accentuati
dopo varie ricerche ho trovato questo post su un sito polacco che da quel che ho capito dovrebbe risolvere il problema ed attribuisce allo stesso
ecm falsi
c e qualcuno disposto ad aiutarmi in questi cambi di config ?
spero che possa essere di aiuto anche x altri
grazie anticipate
dimenticavo ho usato x lo scopo newcs-1_RC3

NDS cards via GBOX
"anuis coeptis"
This howto describes configuration of newcs,cs2gbox and gbox to work without freezes. Its ment to allow legal subscribers of legal subscriptions to use their cards in dreambox. The configuration files are done for Dreambox 7000, assuming that You use any NDS card in lower slot,
or any other card with 3.57 MHz card, any card in upper slot (3.57 MHz = i.e via, seca, conax), and Premiere card in phoenix 6 MHZ on COM port.

The problem with NDS cards is mostly caused by technology itself (ECM SPAM) but mostly caused by some channels using
fake ECM PIDS (bskyb) (this is easily resolvable by ecmoverride file in newcamd or R: line in Evocam)
so if any user send a CW using fake ECMPID to card it makes a card busy so card itself is working hard

In patched cardserver aswell as in NEWCS there is autosid facility working some strange way. If any ECM send to card fails the SID is blocked. The problem is that this facility should be blocking not whole SID, but SID + ECM PID. In case of NDS card at some channels You always get bad answer from card at least once cause of "fake ECMs" so newcs will block whole channel

OK - no more whining
Installation

For file edition USE LINUX COMPATIBLE EDITOR ie Editplus from www.editplus.com !!!
1. Fill the table below, and put this in correct files.
a) What is your password in "M" file of cwshare.cfg (if you dont have a password get the random one)
..................... ie 88885678
Now put this to:
- cwshare.cfg line 14
- cs2gbox.cfg line 106
b) Get RANDOM password for cs2gbox
..................... ie 99995679
Now put this to:
- cwshare.cfg line 16
- cs2gbox.cfg line 103
c) What is Your box IP (not real internet IP if You use NAT router) ( You see it in comunication menu of your box)
..................... ie 192.168.0.2
Now put this to:
- cwshare.cfg line 16
- cs2gbox.cfg lines 103,106,110,111
- gbox_cfg lines 2,13,15
- newcs.xml lines 129,142
d) What is DNS name of REAL INTERNET address of Your router if you use NAT router (You have to have DNS name to make gbox to work!)
..................... ie johnie.dyndns.com
Now put this to:
-cwshare.cfg line 14
e) What is BOXID of NDS box u got with your card
.................... ie 1203022321
Now put this to:
- newcs.xml line 80
f) What is Your box password
..................... ie dreambox
Now put this to:
- gbox_cfg line 13
2. Now we got all config files ready So FTP this files to your box Upload binaries also ! this binaries are versions working OK with NDS cards !
3. Telnet your box. Make :
- cd /var/bin
- chmod 755 *
4. Edit Your startup (for hydra smartcam.conf in /var/etc) or emu set files so it run emus in order
newcs &
sleep 10
cs2gbox &
sleep 8
gb &
5. Add other "D" lines to your cwshare file.
6 reboot and enjoy

I dont want to describe changes in detail here. What i changed is some ECM handling using standart options of gbox and newcs.
If You want to know more - find me on NabiloSat forum .
piratapl

Messaggioda liquidator87 » dom set 10, 2006 11:06 pm

Salve, ho da poco notato questa alternativa al nce, e mi sembra che questa accoppiata server/client sia la soluzione ideale x condividere sky in una lan fra computer... ora mi chiedo, è possibile farlo (ma penso di si stando a quello che ho letto), il segnale satellitare (e quindi una scheda skystar) deve essere presente in ogni computer, oppure è possibile risolvere tutto con una sola skystar?

Edit: penso cmq sia possibile visto che il segnale e la skystar vengono riconosciuti come una rete e una scheda di rete... qualcuno ha qualche dritta da darmi?
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » lun set 11, 2006 6:34 am

se leggi le faq di progdvb o usi Cerca, la soluzione la trovi
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda liquidator87 » mar set 19, 2006 12:46 pm

Salve, sono riuscito a far andare tutto dopo un po' di tentativi... ma mi serve qualche dritta:

- Io come configurazione ho messo quella indicata all'inizio del 3d, cè qualche settaggio aggiuntivo che devo applicare per ottimizzare il tutto (uso ProgDVB, dove si settano i famosi 184 bytes?)

- Ho notato che dopo il cambio canale, su alcuni canali (specialmente quelli a bitrate abb alto) si nota qualche blocco, ma non costantemente, lo fa solo 3 max 4 volte, e poi si sistema e la visione è perfetta... ripeto questo accade quasi sempre, ma su canali es RockTv il fenomeno non sembra comparire...

- Per vedere sky, ogni volta che apro ProgDVB, devo fare doppio click qui
Immagine
perchè wincsc faccia il login nel server... non è possibile rendere automatica questa operazione all'avvio di ProgDVB?

- Ho provato DVBviewer, con il MDWrapper, Wincsc si installa ma non visualizza le chiavi e quindi penso non funzioni... qualcuno è riuscito a far andare scai su questo programma

Grazie mille x tutto!

Edit:
ho notato che gli scatti sembrano non dipendere dal keylag e aggiornamenti di chiave
in alcuni canali (Alice, Discovery Civilisation, Rock Tv) sono assenti, in alcuni (Sky Sport 1 e 2, Fox, Fox Life) sono presenti appena dopo il cambio canale, in alcuni (Fox Crime, Nat Geo) si ripetono a distanza di 1 2 minuti...
Cmq sembrano essere presenti solo nella riproduzione in real time, perchè se registro e riguardo con MPC gli scatti se ne vanno x il 99,9999 %, quindi penso sia un problema di codec usati... voi quali usate?

Edit2:
dato che nessuno mi aiuta... mi rispondo da solo! :lol:
ho fatto un po' di prove con codec e simili, deducendo che sono proprio questi ultimi a causare gli scatti...
il problema che con ProgDVB non riesco a cambiare il codec, xchè ricevo sempre il messaggio "Filtro non trovato", ma poi l'immagine compare lo stesso... boh...
Stremato sono passato a ALT-DVB, qui sono riuscito a usare i codec Cyberlink, con il risultato che gli scatti sono scomparsi del tutto e le immagini, soprattutto quelle sportive, sono fluide e con colori migliori... il problema è che il cambio canale è molto lento...
urgono prove ulteriori
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jkhfdslaiuhflijakhgukf » ven ott 13, 2006 7:29 am

- Per vedere sky, ogni volta che apro ProgDVB, devo fare doppio click qui
Immagine
perchè wincsc faccia il login nel server... non è possibile rendere automatica questa operazione all'avvio di ProgDVB?

SALVE A TUTTI,

ALLORA NELL IMMAGINE CHE HAI POSTATO C E SCRITTO FIXED. PER QUESTO NON FA L OPERAZIONE IN AUTOMATICO; QUINDI CLICCA IL PULSANTE ACCANTO A FIXED E CAMBIALA CON AUTO E VEDRAI CHE WINCSC CERCHERA´ IL SEVER IN AUTOMATICO.

BUON DIVERTIMENTO!

CIAO
jkhfdslaiuhflijakhgukf

Messaggioda stef84 » mer ott 18, 2006 10:00 pm

luke ha scritto:
hellas ha scritto:Il problema è quando devo inserire i miei dati sul pc di mio fratello per connettersi a me: al riguardo non sono riuscito a trovare nessuna guida che mi spieghi per filo e per segno la modalità pratica per indicare al newcs.xml i dati necessari (hostname, port, ecc.).
Grazie tante.

Innanzitutto devi avere newcs solo sul pc con la card e lavorare
su newcs.xml.
Sul pc di tuo fratello dovrai solo modificare la configurazione di wincsc
inserendo come indirizzo server l'indirizzo ip del pc che ha la card, lo
username e password che avrai inserito apposta per lui.

In fondo a newcs.xml c'e' una sezione Utente delimitata da <user> e </user>.
Seleziona quella sezione (includendo gli identificatori di sezione), copia ed
incolla subito sotto alla sezione gia' presente (quindi sotto allo </user>) il tutto.

A questo punto dovrai andare a modificare i valori che piu' si adeguato alle
tue necessità :
Codice: Seleziona tutto
        <user>
          <name>dummy</name>
          <password>dummy</password>
          ....sezione user di default....
        </user>

<user>
          <name>nomeutentechevuoitu</name>
          <password>passwordchevuoitu</password>
          <hostname>ipaddress.pc.tuo.fratello</hostname>
          <port>12000</port>
          <au>on</au>
          <readers>
                <allow>Phoenix on Com1</allow>
          </readers>
          <spider>No</spider>
        </user>

</newcamdserver>
</newCSconfig>

Non sono un portatore sano di Vertità, sia ben chiaro! :wink:
Potrebbe essere un metodo completamente sballato.. non so..
Per ora a me funziona da alcuni mesi senza interruzione..
e mi accontento. :)

Salve a tutti... Ho provato a creare un post in un altra sezione (senza risposta purtroppo) cercando la soluzione al problema che sto per elencare..
come posso configurare il mio PC (progdvb+newcs+wincsc) con la carta originale sky che si connetta ad un GoldBox 15xx tramite GBOX??? Ho visto che un utente c'è riuscito, ma non riesco a trovare nessuna procedura...

C'è qualche anima pia che inserisca la procedura esatta, intendo anche come configurare il gbox per goldbox che fa da client

Grazie in anticipo
stef84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

problema

Messaggioda GynoDroghi » sab dic 09, 2006 10:17 am

salve a tutti, ho seguito alla lettera le istruzioni all'inizio di questo thread. il problema è che ho tutto buio (vedere videata allegata). Ho un abbonamento sky regolare + un lettore phoenix smartmouse settato come smartmouse. l'errore come si può vedere è sulle chiavi.. ho già povato ad aggiornare i canali ed a disattivare il firewall... qualche esperto che mi illumini? grazie
Immagine
GynoDroghi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re newcs e wincsc

Messaggioda franzolino » mar dic 19, 2006 8:01 pm

Grazie a tutti per le info e i dettagli senza i quali non sarei riuscito.....per l'ultimo post ho notato che la risposta della card allo smartmouse è fornita con "Provaider 0" mentre in wincsc il Provaider è 000000, non so se è questo il problema., ma io ho avuto un simile inconveniente....

Saluti a Tutti by Franz
franzolino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Socket Error #10061 Connection refused

Messaggioda ezu64 » gio dic 21, 2006 4:41 pm

Ho installato Wincsc+Newcs nelle versioni indicate nella guida di installazione per vedere S*Y con regolare abbonamento e relativa smartcard. Ho seguito tutte le indicazioni per la configurazione dei 2 programmi e newcs da esattamento lo stesso log rappresentato nella guida. Nonostante ciò Wincsc da il messaggio d'errore in oggetto.Poichè ho notato che nel forum qualcuno ha già avuto lo stesso problema chiedo l'aiuto di qualcuno che possa consigliarmi x la soluzione (mia e di altri).
La mia configurazione è Progdvb 4.80.4 smartmouse acquistato sul sito(quello da 38 circa) e una Lifeview Trio. Grazie
ezu64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse