da Antonio GT » dom ago 20, 2006 9:25 pm
@ Scaistar: Io i feed RSS li leggo con Firefox, utilizzo i segnalibri live che sono comodissimi; normalmente quando visito una pagina alla fine della barra degli indirizzi se la pagina contiene link ai feed RSS appare un icona arancione, in questo modo posso aggiungerli ai miei segnalibri; nella home del tuo sito manca la parte di codice che dice al browser che ci sono i link ai feed nella pagina visitata, per inserirli ho dovuto fare copia-incolla di un precedente segnalibro e poi sostituire l'indirizzo del file xml, ovviamente è una stupidaggine farlo, ma il fatto è che magari visitando il sito qualcuno potrebbe non accorgersi del link ai feed rss...considera poi che ci sono tante persone che utilizzano questa caratteristica incorporata in Firefox, quindi sarebbe una comodità averla disponibile nella tua home page.
Il codice che fa apparire i feed nella barra degli indirizzi (nel caso tu non lo sapessi) è questo
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" href="http://www.scaistar.com/xml/scaistar.xml">
Sarebbe carino mettere anche un feed che riporti gli ultimi messaggi dal forum, come già viene fatto nella colonna a destra, dato che i messaggi del forum si modificano spesso ritengo sia utile per non aprire in continuazione la tua home, che ne pensi?
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.