Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Tempi di ricezione del segnale

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda kubrick » mar ago 15, 2006 4:59 pm

Per prima cosa un saluto a tutto il forum.

Ho appena acquistato una Sky Star 2 e vorrei risolvere il seguente problema.
Avrei bisogno di ricevere il segnale dei vari canali (in particolare alcuni feed) con il massimo tempismo possibile. Invece ho notato che ProgDVB offre immagini con circa 1 secondo di ritardo (ho saputo che è un problema di bufferizzazione) rispetto a un normale decoder televisivo, mentre DVBViewer, software il cui cd era inserito nel pacchetto acquistato, è perfettamente in linea come tempi con il satellite televisivo ma non mi permette di vedere canali in 4.2.2. o in formato NTSC.

In definitiva, qual è il software migliore per riuscire a vedere anche i vari feed ma nel miglior tempo utile?

Grazie in anticipo a chi sarà così cortese da aiutarmi!
kubrick
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mar ago 15, 2006 5:39 pm

beh.. non ho mai verificato le differenze di tempi.
Di sicuro, alcuni soft come AltDVB, Skyview e DvBDream hanno un cambio canale eccezionale.

Mi ricordo all'inizio c'era DVBMagic che aveva un ritardo quasi inesistente.
Dovrebbe essere ancora in DOwnload ma non so se con i driver attuali funziona ancora.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda kubrick » mar ago 15, 2006 7:30 pm

Grazie mille intanto all'amministratore per la risposta sollecita.

Ho scaricato i software indicati e ora farò qualche prova per vedere quale permette la visione secondo le mie necessità. Magari sarà utile anche per altri.

Vorrei solo chiedere una precisazione: ma con DVBViewer, che in effetti offre un segnale in tempi ottimali, non c'è alcun modo di vedere i 4.2.2. e il formato NTSC? Immagino che con l'acquisto della Sky Star 2 mi abbiano dotato di una versione "light" e forse mi mancano solo alcuni codec o plug-in. Poiché a me interessa solo vedere questo genere di feed, potrei sapere da chi usa questo software - o anche altri - se è sempre possibile vedere regolarmente 4.2.2. e NTSC? O è solo una prerogativa di ProgDVB?
kubrick
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione