Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema condensatore Skystar 2 rev. 2.6d

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Whistler » sab lug 15, 2006 1:07 pm

Salve, ieri sera accendendo il pc ho sentito una botta leggera e il bios nn ha caricato cosi ho aperto il pc e ho trovato il condensatore grosso della scheda aperto con il liquido fuoriuscito, la scheda era stata ferma 2 settimane causa montaggio di una ventola sopra al tuner ma non penso proprio che quello sia stato il problema, sono stato costretto a cambiare motherboard+alimentatore entrambi fritti. Sarei curioso di sapere come mai si è verificato ciò e se ce modo che si verifichi con un altra skystar uguale..altrimenti su che prodotto mi consigliate di orientarmi? non vorrei riprendere la stessa scheda per poi dopo max 2 mesi doverla buttare per sto problema di riscaldamento. grazie mille
Whistler
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom lug 16, 2006 10:00 pm

ma che scheda madre avevi?
non è che hai messo qualcosa in corto?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Whistler » gio lug 20, 2006 6:16 pm

Allora scheda madre ho una ASRock P4i65PE sempre andata bene. Poi la scheda madre si e salvata e bastato un clear CMOS. La scheda è montata perfettamente, sostituendo condensatore quello scoppia di nuovo.
Whistler
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven lug 21, 2006 7:51 am

...il condensatore salta perchè ci sarà un cortocircuitato sulla scheda, per es. un transistor fuso, o una goccia di stagno tra due piste, o...

Io eviterei di montare questa scheda su altre MB, eventualmente invece proverei a recuperare e testare un'altra SS2 su questa MB: non mi risulta sia mai stato segnalato nessun problema tra la tua MB e la SS2...

Un controllo che converrebbe fare è alle tensioni dell'alimentatore... su alcune linee basta poco per creare casini...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Gioxy » ven lug 21, 2006 7:52 am

...il condensatore salta perchè ci sarà un cortocircuitato sulla scheda, per es. un transistor fuso, o una goccia di stagno tra due piste, o...

Io eviterei di montare questa scheda su altre MB, eventualmente invece proverei a recuperare e testare un'altra SS2 su questa MB: non mi risulta sia mai stato segnalato nessun problema tra la tua MB e la SS2...

Un controllo che converrebbe fare è alle tensioni dell'alimentatore... su alcune linee basta poco per creare casini...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione