Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Consigli vari per un nuovo utente :)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda dioveht » dom lug 09, 2006 12:17 pm

Salve a tutti!!

Sul tetto ho una parabola da almeno 100 cm (a occhio, non so di preciso) ed essendo lì ferma da almeno 10 anni (era utilizzata con un decoder analogico) ho deciso si provare a sfruttarla.

Dopo una breve ricerca mi sono imbattuto in questo sito/forum molto intressante e ho quindi cominciato ad interessarmi alla tv satellitare.

Vi dico subito che lavoro nel campo della televisione ed essendo abituato a determinati standard qualitativi quello che cerco dalla tv sat è in primo luogo la qualità. Ovviamente la mia attenzione non poteva che ricadere sui canali HD.

Ho acquistato quindi una SkyStar 2 PCI e uno SmartMouse da questo sito (ottimo servizio tra l'altro) e l'ho collegata alla parabola in mio possesso.

Ho letto tutte le guide sul sito ma ho ancora qualche cosa da chiedermi:

domanda 1:
Come vi dicevo la parabola sta lì ferma da 10 anni almeno e non so dove è puntata. E' stata installata per lo studio per cui lavoro per una lavorazione specifica e in più immagino che in tutto questo tempo si sarà sicuramente spostata col vento (in effetti la vedo leggermente spostata verso sinistra rispetto a quelle dei palazzi intorno).
Così com'è prendo alcuni canali di HotBird e alcuni di Astra (sia con DVBViewer che con ProgDVB). Non so, forse è puntata a metà tra i due?
L'unico canale HD che prendo è LuxeTV che si vede perfettamente ma non è proprio interessantissimo. Inoltre è in francese e io non parlo assolutamente questa lingua. Quindi sarei alla ricerca di canali HD in inglese almeno.
Un'altra cosa "strana" è che il LuxeTV che prendo non coincide con la frequenze che trovo qui: http://it.kingofsat.net/hdtv.php
Di fatto non riesco a vedere nessuno dei canali HD di Hotbird e Astra indicati in quel sito.

Ora a me in questo momento interesserebbe vedere qualche canale HD, quindi il puntamento della parabola lo farei in base a quello. Mi consigliate Astra o Hotbird? Mi pare che su Astra ci sia più roba...

domanda 2:
Sky su quale satellite si trova?
Un'altra cosa che non capisco è che vedo il canale in chiaro di Sky sull'attivazione ma non vedo nessun altro canale Sky (ovvio che non posso perchè non ho la smartcard ma dovrei almeno vedere il semaforo verde, no?).

Non so se vi è utile ma queste sono alcuni canali che prendo con relativa potenza del segnale:

102.5 - 73%
Columbia Test Card - 66%
DeeJay TV - 77%
Home Shopping Europe - 73%
Italia 1 - 63%
Mediatel - 76%
Noello Sat - 78%
Pro Sat - 71%
RAI 1 - 63%
RAI 2 - 63%
Test Card - 78%
Videolina - 64%
NBC Europe - 63%
RTL - 63%
RTL2 Schweiz - 58%
Super RTL 57%
VOX - 61%
RomaUNO - 62%

Lo so, lo so... forse ho le idee un po' confuse... qualcuno mi illumina? :)
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda dioveht » dom lug 09, 2006 2:30 pm

mi viene il dubbio: è possibile che il mio LNB sia troppo vecchio?
Naturalmente ci sono delle scritte sopra ma avendo 10 anni sono tutte cancellate...
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda dioveht » dom lug 09, 2006 2:48 pm

ok... continuo a documentarmi e scopro che esistono gli LNB tribanda e universali...
i tribanda se non ho capito male sono quelli che si usavano nelle trasmissioni sat analogiche mentre ora si usano gli universali...

questo forse spiegherebbe qualche problema di ricezione da parte mia perchè a dire dall'età della mia parabola penso di avere un LNB tribanda...

quindi dovrei prendere un LNB universale... qualcuno mi può confermare?
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda PuMaWoRlD » dom lug 09, 2006 3:54 pm

prendine due e metti astra e hotbird e sei a posto..
PuMaWoRlD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dioveht » dom lug 09, 2006 4:11 pm

PuMaWoRlD ha scritto:prendine due e metti astra e hotbird e sei a posto..

ci stavo pensando infatti...

di cosa ho bisogno? i due lnb e un "miscelatore" immagino, giusto?

nello shop ho visto un doppio lnb con 1 solo connettore di uscita... quello andrebbe bene, no?

sperando che si attacchi alla mia parabola... bisogna verificare oppure sono tutti uguali (o tutti diversi)?
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Installazione e configurazione