Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

per favore un AIUTOOOOOO.............

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda ntonetta » mar giu 13, 2006 6:15 pm

Salve a tutti...oggi mi sono complicato la vita con la scheda..Avevo prodvb 4.7 e i driver 4.28..Ho scaricato da qui i driver 4.40
Mi sono ritrovato con dvbviewre..e sulla barra applicaz. AP LAUNCH 1.1
hO APERTO IL MIO PRODVB e mi sono accorto che qualcosa non andava
come canali rai et.c non li vedevo un po il segnale arrivava e poi niente
click-clack qua e la scansione e altro..Ho aperto dvbviewer si vedevano le immagini anche(perfette) ho toccato qualcosa ma non ho capito una MAZZA...Volevo disistallare i driver 4.40 e istall. 4.28 che avevo per sistemare come prima..mi dice che ci sono dei file in uso e non mi permette di farlo...Vi chiedo un grande aiuto a tutti cosa devo fare per ritornare a prodvb..(tutto questo perche' non vedevo alciuni canali...................................................ho vplug autoaggiornamento
Grazie anticipatamente mi potete dare un aiutoooo PER FAVORE.
buona serata
ntonetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: per favore un AIUTOOOOOO.............

Messaggioda elios » mar giu 13, 2006 6:48 pm

ntonetta ha scritto:non ho capito una MAZZA...

..in effetti poco anche io :D
ntonetta ha scritto:Volevo disistallare i driver 4.40 e istall. 4.28 che avevo per sistemare come prima..mi dice che ci sono dei file in uso e non mi permette di farlo...

Mi sa che devi chiudere Setup4pc (tra le icone vicino all'orologio)...
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda ntonetta » mar giu 13, 2006 8:36 pm

Sono riuscitio a disistallare i driver 4.40..ho reistallato 4.28
l'unico inconveniete che ho i codec discaler sia l'audio che immagine si blocca ad intermittenza.Non riesco ad istall codec elecard.
ho 2 lnb hotbird-astra..Dove devo posizionare il diseqc hotbird pos.AoptB
astra diseqc pos.A.optA..dimmi se va bene cosi'..
Sono andato in bambola oggi parecchio..grazie
Prima di istallare i drive 4.40 funzionava tutto perfettamente
Dimenticavo sto perdendo del tempo a capire coi codec discaler a regolare l'immagine piu' chiara o meno come si fa...
ntonetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » mer giu 14, 2006 6:02 am

Il codec Elecard viene installato (e usato di default) da ProgDVB.
La config del diseqc dipende da quali ingressi del diseqc stesso sono fisicamente collegati gli lnb di Hot e Astra.
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda ntonetta » mer giu 14, 2006 9:38 am

Caiao..mi dice filtro non trovato....
Nei filtri graphs cosa devo incollare..mpgdec.ax----mpgdec.ax.box----
thosource.ax------skyavo.ax....
Ti volevo chiedere per i codec discaler per regolare le immagini piu' chiare o scure come si fa grazie...
ntonetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » mer giu 14, 2006 6:38 pm

Il filtro video elecard installato da progdvb è il file mpgdec.ax e si trova nell cartella Progdvb\Filters (insieme al filtro audio mlcom.ax) Ci sono anche i file per la registrazione di questi filtri ma questa viene fatta cmq durante l'installazione. Il filtergraph per usare questi filtro con progdvb è tv.elecard.xgr e si trova nella cartella ProgDVB\filtergraphs.
Per attivarlo è sufficiente andare su setting ->audio e video -> direct show e selezionare elecard nella casella tv , oppure anche premere semplicemente "default".
Se rifai l'installazione di ProgDVB dovrebbe tornare tutto normale...

Non uso il codec video dscaler, nel mio sistema funzionano malissimo, cmq mi pare che non ha di suo i controlli per luminosità/contrasto ecc.
Vari programmi , come AltDVB e Skyview ad es. , ma non ProgDVB ,consentono tuttavia di variare questi parametri quando il videorender è impostato su Overlay ( prescindere dal filtro video usato)
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda ntonetta » gio giu 15, 2006 1:42 pm

Ho risolto il problema...Ti volevo chiedere cortesia non e' la sezione giusta per parlare installaz. telecomando ne ho uno ts35ai..Ho letto attentamente per l'istallazione sinceram...un po difficoltoso per me..
Per l'istallaz. c'e' bisogno di avere tutte e 3 i programmi cioe'..
Winlirc v.0.6.5--Girder v.3.3.1b--WinLirC2girder.dll.--
Ho scaricato meno GIRDER non so dov'e'..Winrlic ho scompattato winlirc.exe(sarebbe c'e' il simbolo monitor+telecomando)vero!! trascinarlo in windows in escuzione automatica e lanciarlo..Mi dai conferma o rinuncio al telecomando..grazie mille
ntonetta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione