Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Quesito Prima Istallazione SS2 + Motore

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda antonyo84 » mar giu 13, 2006 2:34 pm

Ragazzi innanzitutto volevo ringraziarvi per questo sito grazie al quale sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questa scheda e di tutte le sue potenzialità. Infatti l'ho ordinata dal vostro sito con motore SAT CONTROL TRACER 3 SW (non vedo l'ora che arrivi 8) ). Ora volevo chiederevi ho letto 2-3 volte la vosta meravigliosa guida (FAREI UNA STATUA D'ORO AI LORO REALIZZATORI) e volevo chiedervi una cosa x il puntamento, nella home del vostro sito avete aggiunto proprio oggi un programma Fast Satfinder 2.0, ora volevo chiedervi questo programma effettua il puntamento della parabola da solo cercando il segnale migliore? (magari, altrimenti visto che ho deciso di montare il tutto da solo causa ehm come dire ristrettezze finanziarie :D, già mi vedo sul terrazzo a imprecare :lol: ) se potreste spiegarmi meglio il suo funzionamento. vi ringrazio e mi scuso se la domanda è troppo stupida ma sono alle primissime armi e prima o poi devo cominciare anche partendo dalle basi.

:P :P :P
antonyo84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda antonyo84 » gio giu 15, 2006 2:19 pm

nessuno ke mi risponde :oops: :oops: :(
antonyo84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » gio giu 15, 2006 3:26 pm

quel software non fa altro che mettere in "attesa" la scheda su una determinata frequenza.
Se l'antenna è già puntata perfettamente (magari avevi il decoder) inizierà subito con il VERDE, altrimenti ROSSO. E solo dopo quando sposterai il disco e comincerai a ricevere qualcosa, lo vedrai muoversi (e lo sentirai visto che la signorina ti dice i numeri in % :lol: )

In realtà... non ho mai fatto uso di Satfinder poichè mi basta (e mi fido) di Setup4PC soprattutto da quando hanno messo i BEEP per il segnale.

Però a settembre cambierò casa.. e dovendo montare il motore lontano dal PC mi stò già attrezzando per ricevere il Desktop sul palmare via Wi-FI :twisted:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda antonyo84 » gio giu 15, 2006 3:47 pm

tnx :P
Ultima modifica di antonyo84 il gio giu 15, 2006 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
antonyo84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda antonyo84 » gio giu 15, 2006 4:23 pm

1 ultimo piccolo quesito, quando nella guida si dice di configurare DISEQC e di inserire le proprie coordinate geografiche (riporto la frase esatta "Longitude e Latitude: questi dati vanno inseriti in base alla propria posizione geografica e sono i più importanti perchè proprio grazie a questi il motore capirà in che direzione andare per trovare un determinato satellite")

ora mi sorge 1 piccolo dubbio quando gli do la mia esatta posizione geografica il motore non dovrebbe essere in grado di puntare da solo esattamante il segnale migliore di quel determinato satellite nella mia zona? Non è che mi piace avere subito la pappa pronta come sembrerebbe (anche se sarebbe bello :lol: ) è solo x capire :wink:

saluti e grazie di tutto
antonyo84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » gio giu 15, 2006 5:31 pm

quando gli dai le coordinate lui capisce una sola cosa e cioè la tua posizione.
la tua posizione gli serve per un solo motivo. calcolare l'angolo per arrivare a un TOT satellite.
Esempio: Sei in Spagna. Per prendere Hotbird allora devi girare di tot angoli verso EST.
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Installazione e configurazione