Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Qualche domanda (prima installazione)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda sydney » ven apr 28, 2006 4:14 pm

Ciao a tutti. Finalmente da un paio di giorni ho la SS2 con il Phoenix USB :D
Come prima installazione, dopo un po di problemi ora va più o meno tutto. Ora ho messo i 4.4.0 e uso ProgDVB (4.72.3).

Ho seguito la guida per configurare lo smartmouse con NewCS + WinCSC e pare funzionare. Ho fatto lo scan dei canali con newCS aperto e ne ha trovati circa 1300... ma non quelli di sky :cry: (la card era inserita e l'abbo attivo). Ci sono le cartelle Mediaset e RAI riesco a vederli, però Fox, Jimmy, SkyCinema, ecc non ci stanno. Nella guida non dice nulla... Sapete dirmi come li posso aggiungere all'elenco?

Secondo problema: Sky2EPG. Clicco sintonizza o aggiorna e mi da questo errore:
See the end of this message for details on invoking
just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

************** Exception Text **************
System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
at Sky2EPG.ClassStreamReader.SetFilter(Int16 pid, myCallBack lpFunc, Int32 CallBackType, Int32 size, Int64[] lpfilter_num)
at Sky2EPG.Wrapper.Stream()
at Sky2EPG.Sky2EpgMain.CmdStream_Click(Object sender, EventArgs e)
at System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
at System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
at System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
at System.Windows.Forms.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Loaded Assemblies **************
mscorlib
Assembly Version: 1.0.5000.0
Win32 Version: 1.1.4322.573
CodeBase: file:///c:/windows/microsoft.net/framework/v1.1.4322/mscorlib.dll
----------------------------------------
Sky2EPG
Assembly Version: 1.0.0.0
Win32 Version: 1.0.0.0
CodeBase: file:///C:/Programmi/Sky2Epg/Sky2EPG.exe
System.Windows.Forms
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/system.windows.forms/1.0.5000.0__b77a5c561934e089/system.windows.forms.dll
System
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/system/1.0.5000.0__b77a5c561934e089/system.dll
System.Data
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/system.data/1.0.5000.0__b77a5c561934e089/system.data.dll
System.Xml
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/system.xml/1.0.5000.0__b77a5c561934e089/system.xml.dll
System.Drawing
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/system.drawing/1.0.5000.0__b03f5f7f11d50a3a/system.drawing.dll
mscorcfg
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/mscorcfg/1.0.5000.0__b03f5f7f11d50a3a/mscorcfg.dll
Microsoft.VisualBasic
Assembly Version: 7.0.5000.0
Win32 Version: 7.10.3052.4
CodeBase: file:///c:/windows/assembly/gac/microsoft.visualbasic/7.0.5000.0__b03f5f7f11d50a3a/microsoft.visualbasic.dll
SkyViewClass
Assembly Version: 1.0.1808.33347
Win32 Version: 1, 0, 0, 1
CodeBase: file:///C:/Programmi/Sky2Epg/SkyViewClass.DLL

************** JIT Debugging **************
To enable just in time (JIT) debugging, the config file for this
application or machine (machine.config) must have the
jitDebugging value set in the system.windows.forms section.
The application must also be compiled with debugging
enabled.

For example:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

When JIT debugging is enabled, any unhandled exception
will be sent to the JIT debugger registered on the machine
rather than being handled by this dialog.

Infine, ho una mobo con 2 seriali. Su una c'è lo SM e sull'altra vorrei metterci il telecomando. Potrebbero esserci problemi? :roll:
Grazie a tutti e scusate le tante domande :)

EDIT: sistemato l'inizio, ora è più chiaro :P
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda sydney » sab apr 29, 2006 4:16 pm

smanettando un po sono riuscito a fare qualcosa: lo smartmouse funziona assieme a NewCS e winCSC, però ogni volta devo cliccare su "Set active server" per farlo andare (come nella foto) sennò tutto nero :x
Immagine

Per i canali di SKY, ora ci sono, però non con i loro nomi :? Come nella foto, tutti quei canali "noname ecc.." sono quelli di sky e riesco a vederli...
Immagine

Non ditemi che devo mettermi lì a provarli uno per uno e rinominarli correttamente :shock: Ho visto screen dove erano già tutti belli in ordine, nella cartella "Sky", "Sky cinema" ecc... Non è che da qualche parte trovo un file con la lista dei canali sky ordinati, da importare in ProgDVB?

Per ricevutore del telecomando funziona. Qualche problemino con il TTS35AI e WinLIRC, ma cmq funziona.
Sky2EPG invece proprio zero :cry: Ho reinstallato i Framework, ma uguale. Sapete che errore può essere?

Grazie di nuovo e scusate i post troppo lunghi :P
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda agimar » dom apr 30, 2006 2:18 pm

Fai come vuoi... Ma prima di rinominare i file, cerca di capire quella lunga lista che ti offre il file di LOG. C'è veramente qualcosa che non va!
Non serve partire con la Smart Mouse, quella, ritengo, vada attivata solo dopo aver fatto la scansione dei canali. Parlo per come ho agito io, senza voler influenzare nessuno!
Ho installato (anni fa!) progDVB e a seguito della scansione dei canali, su HOTbird sono emersi ANCHE i canali di SKY che naturalmente NON si vedono anche se il loro segnale è elevato. POI ho acquistato una SMART, l'ho connessa (con tutti i dettami previsti) ho inserito la CARD di SKY (mondo sky e cinema) ed ho potuto così visualizzare le trasmissioni per le quali ho pagato l'abbonamento. Però mi risulta difficile registrare perchè la SMART, è leggermente più veloce del mio HDISK che va di conseguenza un po' a scatti... Il Telecomando? Ce l'ho ancora nel cassetto! Una cosa per volta, per cortesia!
agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda agimar » dom apr 30, 2006 2:21 pm

Mi sono dimenticato... Un'ultima cosa: usa il plugin 'ncemucam' che funziona veramente bene! NON usarne altri.

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda sydney » dom apr 30, 2006 2:46 pm

Non ho capito a che LOG ti riferisci, e nemmeno cosa intendi con "Prima di rinominare i file": io non ho mai parlato di file da rinominare :| C'è qualcosa che non va dove? In sky2epg? Bhe, si, il problema è capire dove. (il log non mi aiuta molto, sfido a capirci qualcosa...)
"Una cosa per volta, per cortesia! " era riferito a me? No perchè, visto che ce l'ho e l'ho pagato, non vedo perchè non usarlo :roll: Ma forse parlavi in generale...
Proverò ncemucam, anche perchè non saprei cos'altro fare :)
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda agimar » dom apr 30, 2006 2:56 pm

sydney ha scritto:Non ho capito a che LOG ti riferisci, e nemmeno cosa

Mi riferisco al tuo primo messaggio di questo 3D che inizia con:
"See the end of this message for details on invoking
just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box. "
Se questo non è un LOG, cosa è?

intendi con "Prima di rinominare i file": io non ho mai parlato di file da rinominare : C'è qualcosa che non va dove? In sky2epg? Bhe, si, il

Scusa, TU hai scritto "Non ditemi che devo mettermi lì a provarli uno per uno e rinominarli correttamente"
A questo punto, è inutile che continui a risponderti, se ti va di prendere per il sedere, saluti!
agimar

problema è capire dove. (il log non mi aiuta molto, sfido a capirci qualcosa...)
"Una cosa per volta, per cortesia! " era riferito a me? No perchè, visto che ce l'ho e l'ho pagato, non vedo perchè non usarlo :roll: Ma forse parlavi in generale...
Proverò ncemucam, anche perchè non saprei cos'altro fare :)
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda sydney » dom apr 30, 2006 3:38 pm

In fondo al log parla di un qualcosa tipo debug, ma fino a li ci arrivavo anch'io.
Io non ho mai parlato di FILE da rinominare... Mi pare chiaro che mi riferivo ai canali nella lista di progDVB che non c'entrano nulla con il log di sky2epg.
Io non sto prendendo in giro proprio nessuno, e a questo punto, se i tuoi interventi si limitano a dire cose banali come "leggiti il log" o "qualcosa non va", si, è proprio inutile che continui a rispondermi.
Se ho aperto un topic è per venire a capo del problema, le ho provate tutte prima di chiedere, e mi pare anche di aver esposto al meglio il mio problema, dividendolo in varie parti, che tu mi pare hai un po mischiato e confuso.
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda agimar » dom apr 30, 2006 4:05 pm

DICI: "Se ho aperto un topic è per venire a capo del problema, le ho provate tutte prima di chiedere, e mi pare anche di aver esposto al meglio il mio problema,"

Beh, questo mi appare un po' strano.. Hai aperto un 3D "Ven Apr 28, 2006 4:14 pm Oggetto: Qualche domanda (prima installazione)" e dopo AVERLE PROVATE TUTTE {parole tue} Sab Apr 29, 2006 4:16 pm {ovvero dopo DUE MINUTI} DICI: "manettando un po sono riuscito a fare qualcosa" in così poco tempo?
OK!, OK! Siamo a tua disposizione! Ho torto io e ragione TU!

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda sydney » dom apr 30, 2006 4:24 pm

Mi chiedo se tu rilegga i post prima di inviarli...
Ho aperto il topic Ven Apr 28, 2006 6:14 pm (l'orologio del forum perchè sia giusto va messo su GMT +2) e ho postato nuovamente Sab Apr 29, 2006 6:16 pm.
A casa mia questo è un giorno, non 2 minuti
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda agimar » dom apr 30, 2006 4:31 pm

Ok, OK! non ti arrabbiare... Ho solo saltato un giorno... Che c'è di strano?

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda darknike » lun mag 01, 2006 9:44 am

Scusate l'intromissione e la domanda forse un po off topic, ma io ho un lettore di smart card Usb. Credete che lo posso utilizzare cone smartmouse/phoenix? Come faccio a settare il plugin per utilizzare l'usb e non il seriale? Tnx ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Un pò di chiarezza

Messaggioda Tom67 » lun mag 01, 2006 10:25 am

Tutte le versioni di ProgDVb superiori alla 4.56.2 non funzionano con NCEmucam, quindi se usi la 4.72.4 devi avere l'accoppiata Newcs e WinCsc, io uso la vecchia versione e SKY si vede benissimo senza blocchi.

SKY2EPG nn funziona con i driver Techinsat 4.40. Con i 4.30 no problem.

Anche a me inizialmente i canali Sky venivano denominati con No_Name, nn so che è cambiato ma dopo diverse scansioni il nome me l'ha messo esatto, se vuoi ti mando la mia cartella Channels con i nomi esatti, basta che la copi nella directory di ProgDVB.

Saluti
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda sydney » lun mag 01, 2006 10:44 am

agimar non sono arrabbiato, dai mettiamoci una pietra sopra :D

studioso che smartmouse hai? Perchè il violet phoenix usa sempre la COM per collegarsi al pc, e l'USB solo per l'alimentazione.

Tom se mi mandi la cartella ti faccio una statua :mrgreen: Poco fa infatti ho messo anch'io la 4.56.2, visto che ne parlano tutti bene.
Ah, quindi per Sky2EPG è un problema di driver, vabbè, mi trovo bene con i 4.4.0 e non voglio cambiarli
Grazie! :P
sydney
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Tom67 » lun mag 01, 2006 11:19 am

mandami la tua email in pvt
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda darknike » lun mag 01, 2006 9:19 pm

A dir la verità non è uno smartmouse ma un lettore di smartcard USB che mi hanno regalato. Non ha connessione seriale ma ha solo la Usb e windows lo riconosce appunto come lettore di smart card ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione