Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ASUS A8N-E e ss2..... compatibilità?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda ilsant0 » lun apr 17, 2006 8:45 am

Salve,
non avrei mai immaginato di iniziare un primo post in assoluto su una board con delle imprecazioni.... :oops: :oops:
MA purtroppo e' cosi'!!!
Appena finito di assemblare un pc per htpc con la sopramensionata mobo e appena arrivata la ss2 (meno male che non lho montata ancora...) ho appreso della incompatibilità... :evil: :evil: :evil:
Facendo un po di ricerca pero' mi sono imbattuto in diversi post in cui si sostiene che SOLAMENTE la versione del chiposet Nforce4 ultra SLI ha questa incompatibilità.
Addirittura su un post nel forum della nvidia, un utente si e' permesso di consigliare come soluzione alla incopatibilità di cambiare la mobo da SLI in una A8E-N (cioe come quella che ho io adesso....).
Purtroppo non sono riuscito a trovare forum con un post di una lista di compatibilità reale tra ss2 e le mobo nforce4, per capire se posso rischiare di buttare la ss2 nel pc....
E' cmq vero che non credo nemmeno alle risposte della techisat dicendo che TUTTO il chip nf4 e' incombatibile!!! (loro sono vincolati da problemi legali di resi, sostituzioni in garanzia, ecc. ecc...e quindi gli conviene dire E' TUTTO INCOMPATIBILE!!).
Che faccio??
Cambio la mobo con una asrock 939 dual con chipset ULI e buonanotte al secchio.....oppure....mi arrisiko nel provare la ss2 sulla A8N-E????
Sentiamo i Vs pareri tra l'altro rispettabilissimi!
Saluti
ilsant0
ilsant0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

ss2 e Asus A8N-E

Messaggioda fedeitaly » lun apr 17, 2006 5:18 pm

sto usando la stessa mother e la stessa SS2: va una meraviglia con i driver 4.3.2
Quale è il problema?
fedeitaly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: ss2 e Asus A8N-E

Messaggioda ilsant0 » mar apr 18, 2006 11:28 am

fedeitaly ha scritto:sto usando la stessa mother e la stessa SS2: va una meraviglia con i driver 4.3.2
Quale è il problema?

Il problema e' che il pc sara messo nel salotto come sinto TV e la ss2 sara usata intensamente....
Ti chiedevo che uso ne fai?..intenso??
Hai avuto problemi?? di qualche tipo??
Fammi sapere....visto che sei la prima persona che incontro sui forum che ha quest'accoppiata..
ciao
ilsant0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pany » mer apr 19, 2006 8:10 pm

Il problema sembra presentarsi principalmente su prodotti ASUS e sporadicamente su altre marche, tutte cmq con chipset NF4.

Per esperienza personale:

Su DFI NF4 ultra-D, dopo un anno funziona perfettamente (utilizzo per registrare intere trasmissioni tutti i giorni)
Su ASUS k8n4-E ha lavorato perfettamente per 4 mesi.
Su ASUS K8n4-E deluxe dopo 10 minuti si è bruciato il controller silicon Image.
pany
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nejiro » mer apr 19, 2006 11:07 pm

Un mio amico ha bruciato i canali PCI sia di una Asus A8N SLI DELUXE che di una Abit di cui non ricordo il modello,tutte e due pero' avevano il Chipset Nforce 4.Quindi credo che il problema piu' che Asus riguarda il Chipset Nforce4.
SALUTI
Nejiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ilsant0 » gio apr 20, 2006 8:28 am

Mamma mia,
ragazzi sono davvero moolto indeciso.... :( :( :(
Anche io ho notato che il problema riguarda il chipset Nvidia, ma sembrerebbe riguardare soltanto le vecchie versioni e le versioni SLI.
Ecco perche' ci sono post discordanti.
Posto un link ad un forum:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=13357
se leggete vedete che un tizio addirittura consiglia di usare una A8N-E! :shock:
Davvero non ci sto capendo piu nulla!!
Ho gia comprato una ASROCK dual-939, ma non la monto perche non ha l'uscita audio digitale....devo comperare una sk audio e disabilitare quella analog. sulla ASROCK!
La A8N-E è perfetta per le mie esigenze...MA non so se brucio tutto!
L'amico fedeitaly ha detto che sta usando la A8N-E con la ss2 senza problemi.... vorrei sapere alcune cose...
Io aspetto ancora un po.. :( :? :( :?
ilsant0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » gio apr 20, 2006 1:28 pm

vai per una mobo senza SLI

:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Nejiro » lun apr 24, 2006 6:57 pm

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma mi sembra doveroso avvisare che il mio amico ha bruciato due schede con nforce4,l'asus era sli ma la abit no,era una nforce4 senza sli.
CIAO
Nejiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tatxen » dom mag 07, 2006 1:05 am

SkyStar2 is not compatible with PCI rev >2.2 the PCI slot being version 2.3 only supplied the SkyStar 2 3.3v. Most TV cards require at least 5v Many Asus boards have PCI 2.3 SkyStar will not work with those boards. SS2 2.6c works fine in Asus A8NE Ultra, Abit NF7-S, Asus A8V Deluxe, msi K8N neo4 platinum. Texas Ins. firewire chip on mainboard + Skystar 2 = firewire failure ( burning )

DVBN

Sorry I not Italian I Español

Saludos
tatxen

Messaggioda newera » mer mag 10, 2006 6:50 am

Salve,

Stop per comprare una MSI K8N NEO4 F. Sate se che qualche problema con questa mobo?

Grazie
newera
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione