Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

progdvb e wireless: straming a scatti

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda nirvana » lun mar 13, 2006 10:56 pm

salve a tutti :D

anch'io ho molti problemi con la condivisione in rete wireless:con il progmediaserver di progdvb il video si vede ok per circa 30 secondi, poi si pianta. invece con il videoserver.module non riesco neanche a farlo partire. si è visto qualcosa una sola volta per un secondo poi si è piantato tutto.. non è un problema di banda perchè la rete wireless (2 schede pci) si connette a 54 mbps e il trasferimento di file tra un pc all'altro avviene piuttosto velocemente..quindi il problema sta nelle configurazioni..ho fatto varie ricerche ma non ho trovato nulla..ho visto qui che qualcuno ha risolto con il video server.module, ma a me si pianta subito...
inutile dire che con cavo ethernet incrociato tutto va a meraviglia..
nirvana
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda darknike » sab mar 25, 2006 4:27 pm

Ciao. Ma le due schede sono collegate direttamente tra loro oppure tramite 1 access point? Ti scrivo ciò perchè io ho avuto stessi problemi di scatti (però ti parlo di parecchi mesi fa) con due dongle usb 54Mbps della 3com che risultavano collegate a 54mbps ma effettivamente erano collegate a 11!. Alla fine, dopo infinite prove, configurazioni strambe ecc ecc, mi sono rivolto all'assistenza tecnica credendole difettose. Questi mi hanno risposto che i 54 Mbps si raggiungono solo utilizzando un Access Point, in quanto la specifica 802.11g non è prevista con il collegamento diretto (ad hoc). ;) Andando quindi a 11Mbit (che poi è sempre un valore teorico) è logico che il video va a scatti.

Cmq tu l'hai detto: con il cavo incrociato va una meraviglia. E' per questo che nella mia nuova casa ho già cablato 3 stanze con cavo schermato! Ciao!
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Installazione e configurazione