Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto Device not Started.

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda gnaliivo203 » mar mar 14, 2006 6:31 pm

Salve ho acquistato la ss2 2.6d, l'ho installata con i drive 4.2.02, e con il relativo ProgDvb 4.52, ma quando lo lancio mi da il messaggio "DEVICE NOT STARTED!!!", ho provato anche a farla riconoscere nel menu setting device list ma non mi diventa verde e mi da il solito messaggio. Sto quasi impazzendo. Aiutatemi.

Grazie.
gnaliivo203
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda elios » mer mar 15, 2006 12:19 pm

Nella device list l'icona della ss2 è solo grigia o ha anche una crocetta rossa sopra? Hai installato il software Technisat oltre ai Driver?
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gnaliivo203 » sab mar 18, 2006 10:34 pm

Grazie, ho installato i driver 4.3.0.9999, Dvb 4.72.2 (si avvia normalmente) ma la scheda non vuol sapere di avviarsi. Nelle impostazioni > lista delle schede, nell'elenco compare la scheda effettivamente con una crocetta rossa.

Devo installare o settare altro.

Grazie. :( :(
gnaliivo203
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » dom mar 19, 2006 8:47 am

Hai fatto il setup dei drivers?
A volte capita di dimenticarsi...
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda elios » dom mar 19, 2006 4:38 pm

gnaliivo203 ha scritto:Grazie, ho installato i driver 4.3.0.9999
.....
Devo installare o settare altro.

Appunto.Come dicevo,oltre al file di driver skynet.sys , che è quello che si copia Windows quando si attiva la procedura 'nuovo hardware', ProgDVB richiede anche il file Sky2PCAVSrc.ax, che viene copiato installando anche i programmi technisat (DVBViewer TE ,setup4pc, ecc).
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gnaliivo203 » dom mar 19, 2006 6:29 pm

Salve, potreste essere più precisi per favore e spiegarmi la procedura esatta per fare il setup dei driver, quali altri software devo installare oltre che a Pro Dvb e ai stessi driver?

Grazie mille. :oops:
gnaliivo203
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gnaliivo203 » dom mar 19, 2006 6:49 pm

scusate ancora, penso di aver capito come si fa il setup dei driver, durante l'installazione dei vari pacchetti mi da un messaggio di errore dicendo che due file sono bloccati: Sky2PCAVSrc e l'altro non lo ricordo.
A questo punto penso che dovrò registrrli a mano ma non so ne dove reperirli ne come effettuare la registrzione
Vi chiedo aiuto.
Ancora grazie.
gnaliivo203
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » dom mar 19, 2006 7:29 pm

gnaliivo203 ha scritto:durante l'installazione dei vari pacchetti mi da un messaggio di errore dicendo che due file sono bloccati: Sky2PCAVSrc e l'altro non lo ricordo.

Forse mentre installi c'è qualche applicazione che li sta usando? (tipo setup4pc)
Se è già stato copiato su hard disk, Sky2PCAVSrc dovrebbe stare in C:\Programmi\technisat dvb\bin. In tal caso per registrarlo a mano, basta fare Start->Esegui e scrivere "regsvr32 C:\Programmi\technisat dvb\bin\Sky2PCAVSrc.ax".
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Installazione e configurazione