Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda SS2 non rilevata all'avvio

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Nisor » sab mar 18, 2006 6:19 pm

Avevo tempo fa messo da parte la mia Skystar 2.3p perchè ne avevo comprato una usb(usavo il portatile). In questi giorni mi sono deciso a riutilizzarla e l'ho inserita nello slot pci (l'avevo rimossa perchè scaldava troppo). Con mia grande sorpresa Win Xp non ha rilevato la scheda(è come se non ci fosse nulla nello slot) quindi in gestione periferiche la scheda non compare. Ho cambiato slot ma nulla di fatto (premetto che il pc va benissimo e l'ultima volta la ss2 funzionava benissimo). Ho pulito con alcool i connettori dorati(stando attento a non toccare nessun componente), ma nulla. Ho provato a disinstallare i driver, ma quando ho cercato di riinstallarli xp non me lo permette perchè non individua la scheda. Pensando a qualche problema hardware ho misurato la tensione sul lnb e risulta correttamente di 13V, così come sul pin 6 è presente la tensione di 30V. Non posso programmare la eprom perchè il programma mi dice che il dispositivo non è presente. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie anticipatamente.
Nisor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » sab mar 18, 2006 7:57 pm

semplice...
provala da un amico.... :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nisor » sab mar 18, 2006 8:42 pm

Ciao Pit.
Ho provato la ss2 su un altro pc (me l'aveva consigliato un amico ma non l'avevo scritto nel post precedente) ma il risultato è lo stesso: xp non la rileva. Ne approfitto per ringraziarti dell'aiuto che ci hai sempre dato.
Nisor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » dom mar 19, 2006 9:48 am

beh.. prima di dare la sentenza .. provala su un 3° computer... :(

mi sa però.. che qualcosa è andato :roll:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nisor » dom mar 19, 2006 11:19 am

Montata la scheda sul pc di mio cugino(che però aveva un solo slot pci), il risultato è lo stesso: windows 98 non rileva la scheda(e all'avvio del pc non le viene assegnato irq).I casi sono due: o la eprom è andata(a qualcuno è capitato un fatto del genere?) e allora basta riprogrammarla via hardware (ma non so se sono capace di saldare contatti così piccoli), oppure si è danneggiato qualche componente (e allora la domanda è : quale?). Non c'è qualche appassionato di elettronica che mi può dare una mano? Grazie per la vostra attenzione.
Nisor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun mar 20, 2006 7:56 am

Un appassionato di elettronica?
Potresti provare a chiedere a gigyz (gigyz at lycos.it)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Nisor » lun mar 20, 2006 5:41 pm

Ti ringrazio Gioxy, ma l'avevo già contattato giorni fa: è stato gentilissimo e mi ha risposto subito ma purtroppo non ho risolto: forse senza lo schema circuitale è difficile trovare il guasto (almeno per me, poi se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto). Ciao.
Nisor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione