Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda non avviata

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda Camilla » dom mar 05, 2006 6:12 pm

nighteagle ha scritto:
Camilla ha scritto:Quindi a questo punto devo pensare che il veredetto sia "Scheda rotta"?

Aspetta a buttarla, perchè non sono affatto convinto che sia rotta.
Secondo me è un problema di filtri e di impostazioni ....qualcosa ci inventeremo...

Grazie nighteagle, aspetto con trepidazione buone nuove.:roll:
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda nighteagle » dom mar 05, 2006 9:00 pm

Camilla ha scritto:grafhEdit.exe di prgDVB mi da il seguente errore: Directshow core components failed. have you registered them and placed them on the path?
comunue ho scaricato e provato ad installare i suddetti filtri grafici, ma non ho attenuto nessun risultato utile, premendo su grafhEdit.exe di prgDVB continua a darmi sempre lo stesso errore, sicuramente non sono riuscita a registrare i filtri nel modo giusto.

Stavo pensando, perchè azioni graphedit.exe?
Prova a non fare nulla, imposta magari un'altra combinazione di filtri nelle paths del directshow. Hai provato con i dscaler o gli nvidia?
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » dom mar 05, 2006 9:25 pm

nighteagle ha scritto:
Camilla ha scritto:grafhEdit.exe di prgDVB mi da il seguente errore: Directshow core components failed. have you registered them and placed them on the path?
comunue ho scaricato e provato ad installare i suddetti filtri grafici, ma non ho attenuto nessun risultato utile, premendo su grafhEdit.exe di prgDVB continua a darmi sempre lo stesso errore, sicuramente non sono riuscita a registrare i filtri nel modo giusto.

Stavo pensando, perchè azioni graphedit.exe?
Prova a non fare nulla, imposta magari un'altra combinazione di filtri nelle paths del directshow. Hai provato con i dscaler o gli nvidia?

Le combinazioni che mi hai suggerito le ho già provate senza risultato alcuno. GrafhEdit lo ho azionato nella speranza di trovare qualche parametro da me modificato inavvertitamente quel fatitico giorno che mi è comparso per la prima volta quell'errore.
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » lun mar 06, 2006 6:01 pm

I filtergraphs (.xgr) sevono solo per usare combinazioni personalizzate, anche se li cancelli tutti ProgDVB va lo stesso (se non ci sono altri problemi :wink: ) ; anzi al limite puoi anche cancellare tutti i file nella cartella Filters, basta che nel pc ci siano un decoder x mpeg2 (che ne so, il cyberlink se uno ha PowerDVD) e uno x l'mpeg audio , un filesource, un mpeg splitter e video e audio renderer (questi ci sono di default in Windows, con la quartz.dll che è il core del Directshow....a meno che non manchi proprio lei! :shock: ) ProgDVB se li trova automaticamente....L'unica altra cosa di cui ha bisogno, come già detto, è il filtro technisat , togliendo il quale ho riprodotto la situazione di errore in devices. Graphedt.exe è solo un'interfaccia grafica per maneggiare i filtri e la sua presenza non influisce sul loro eventuale utilizzo.
Gli errori con AltDVB e Skyview non sono ancora risucito a riprodurli.....
Cmq tutte queste argomentazioni finiranno per essere accademiche, magari alla fine è una cavolata e così il finto espertone fa un'altra figuraccia :oops: :lol:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda nighteagle » gio mar 09, 2006 2:00 pm

@Camilla
Saranno banalità e scusa se ripeto, ma ripassiamo qualcosa (non mi sembra che hai ancora detto se hai solo Hb o un dual feed): :lol:
-hai configurato bene i DiseqC?
- hai registrato bene i filtri SkyNET.sys e Sky2PCAVSrc.ax?
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » gio mar 09, 2006 4:51 pm

nighteagle ha scritto:@Camilla
Saranno banalità e scusa se ripeto, ma ripassiamo qualcosa (non mi sembra che hai ancora detto se hai solo Hb o un dual feed): :lol:
-hai configurato bene i DiseqC?
- hai registrato bene i filtri SkyNET.sys e Sky2PCAVSrc.ax?

Ciao nighteagle, allora riassumendo ti dico che effettivamente non ho detto che ho un solo Hb che passa primo attraverso un decoder philips e poi alla SS2, ti premetto che il dec philips funziona senza problemi e che ho già provato a collegare il cavo sat direttamente alla ss2, conunque come già detto il DiseqC in progDVB non è attivo poicchè non viene ricosciuta nessuna scheda.
Per quanto concerne la registrazione dei due filtri SkyNET.sys e Sky2PCAVSrc.ax potrei rifare la registrazione anche manuale se mi speighi come fare.
Un saluto e un ringraziamento per non aver dimenticato il mio problema :P
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » gio mar 09, 2006 5:30 pm

Nella cartella filters di progdvb clicca 2 volte su register
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » gio mar 09, 2006 5:49 pm

nighteagle ha scritto:Nella cartella filters di progdvb clicca 2 volte su register

Ciao, nella cartella filter di ProgDVB non trovo i due files da registrare SkyNET.sys e Sky2PCAVSrc.ax inoltre aprendo il file.bat per registrare, contenuto nella cartella filter di progDVB, ho notato che nel suo interno vi è il solo percorso per registrare in system32 di questi due files: regsvr32 /s mpgdec.ax e regsvr32 /s mlcom.ax proprio per questo ti chiedevo come viene fatta eventualmente la procedura di registrazione manuale.
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » ven mar 10, 2006 12:40 pm

SkyNET.sys si trova in C:\windows\system32 e rappresenta il Driver della scheda ; Sky2PCAVSrc.ax si trova nella cartella Technisat su Programmi.
Il comando generico per registrare componenti , filtri,ecc. è appunto quello scritto nel file register.bat,cioè Regsvr32; lo puoi usare ad esempio dal menu di Windows Start->Esegui, scrivendo regsvr32 seguito dal percorso e nome del file da registrare. Cmq non credo che in questo caso ce ne sia bisogno. :roll:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » lun mar 13, 2006 6:23 pm

Un saluto a tutti. Durante il fine settimana con un po di tempo a disposizione, mi sono fatta coraggio :oops: e con il tramite di una mia amica abbiamo installato la skystar2 su un altro pc, dopo aver caricato i driver, il prog con Setup4PC e infine ProgDVB vers. 4.71.5 con mio sommo :o stupore avevo visione senza nessun problema.
Vi prego non ditemi di formattare il mio PC, :cry: aiutatemi a superare l'ostacolo. Vi ringrazio ancora una volta per la vostra pazienza e gentile collaborazione.
Un saluto By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » lun mar 13, 2006 7:24 pm

Puoi fare un Ripristino Configurazione di Sistema di Windows XP in una data dove ancora ti funzionava tutto? (mi pare di averlo già proposto in uno dei primi post) :shock:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » lun mar 13, 2006 7:43 pm

elios ha scritto:Puoi fare un Ripristino Configurazione di Sistema di Windows XP in una data dove ancora ti funzionava tutto? (mi pare di averlo già proposto in uno dei primi post) :shock:

Ciao Elios, se mi spieghi come fare, sono prontissima a ripristinare :lol:
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » lun mar 13, 2006 7:54 pm

il presupposto è che tu abbia Windows XP e che sia stato attivato (già dall'epoca a cui vogliamo tornare) il servizio Ripristino Configurazione.
Vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> ripristino configurazione di sistema ; scegli 'ripristina uno stato precedente del computer' , avanti, e se è possibile ti proporrà delle date a cui tornare.
Non è un bel metodo, ma io personalmente ci ho risolto dei casi strani (ad esempio con Skyview) di cui non si trovava la soluzione.
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » lun mar 13, 2006 8:06 pm

elios ha scritto:il presupposto è che tu abbia Windows XP e che sia stato attivato (già dall'epoca a cui vogliamo tornare) il servizio Ripristino Configurazione.
Vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> ripristino configurazione di sistema ; scegli 'ripristina uno stato precedente del computer' , avanti, e se è possibile ti proporrà delle date a cui tornare.
Non è un bel metodo, ma io personalmente ci ho risolto dei casi strani (ad esempio con Skyview) di cui non si trovava la soluzione.

Perdonami elios, ma così facendo devo salvare qualcosa di utile che potrei perdere, per esempio log fatti con Cleaner successivamente alla data di ripristino etc?
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » lun mar 13, 2006 8:14 pm

Il ripristino riguarda solo programmi e impostazioni nel registro, non file e/o documenti salvati ( a meno che non siano salvati in posizioni particolari come il desktop), e cmq è un'operazione reversibile. In ogni caso fare un backup dei file a cui tieni di più non è male:wink: Sui log di cleaner non so che dirti non so di che si tratta :oops: :oops:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a ProgDVB