Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

2 LNB e 3 decoder: può funzionare?

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Messaggioda Grandez » gio mar 09, 2006 5:52 pm

Ciao a tutti, ho questo problema: in casa mi arrivano 2 cavi con i segnali di Hotbird (cavo 1) e Astra (cavo 2). La parabola è condominiale e quindi li non posso toccare nulla.
Io vorrei dare il segnale dei 2 satelliti a 3 utilizzatori (2 pc con scheda Skystar2 e 1 decoder Digiquest 8000sci) che non andranno mai contemporaneamente ma uno alla volta.
Da quel che ho capito dovrei innanzitutto portare i 2 cavi della parabola ad un Diseqc, l'uscita del Diseqc la mando ad uno Splitter a 3 vie e i tre cavi di uscita li mando ai 2 pc e al decoder.
Può funzionare una soluzione del genere?

Ringrazio di cuore chi vorrà darmi una risposta/soluzione.
Ciao.
Grandez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda HHanzo » ven mar 10, 2006 11:42 am

Io attualmente uso una soluzione simile ho 3 lnb -> Diseqc(4in1) -> Splitter(1in2) -> 2 utilizzatori (PC con ss2 e PC con twinhan) e nel funzionamento indipendente non ho alcun tipo di problema :wink:
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda a.dimuzio » ven mar 10, 2006 3:01 pm

Non conosco il decoder da te citato, quindi la risposta è dipende...

Il problema principale è che alcuni decoder, tra cui lo SkifoBox, anche da spenti continuano ad sintonizzare LNB. Se cosi fosse, stai un po inguaiato, perchè in pratica il decoder ti selezionerà sempre un trasponder su uno dei due sat. Per l'altro sat non avrai problemi, mentre per quello su cui la selezione è fatta le schede riusciranno a ricevere solamente una parte dei transponder disponibili.

Ammetto che questo tipo di problemi capitano con pochi decoder, ma non si sa mai.

Per togglierti tutti i dubbi, prenditi uno splitter a due uscite, collega il decoder e mettilo in stand by. Poi collega la SS2 e fai una scansione dei canali. Se li becchi tutti allora stai apposto.

Altra domanda stupida.. non è che dietro il tuo decoder hai anche un uscita sat oltre che all'ingresso? Se si allora vai tranquillo che non avrai problemi (avere l'uscita vuol dire che una volta messo in stand by il decoder lascia passare tutto, quindi sicuramente non manda segnali all'LNB).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda Grandez » ven mar 10, 2006 6:01 pm

Si, dietro il decoder ha l'uscita sat.
Grazie per l'aiuto.
A presto.
Grandez
Nuovo Iscritto