Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda non avviata

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda Camilla » ven mar 03, 2006 6:35 pm

elios ha scritto:Forse il problema è sul filtro sorgente, che è diverso da programma a programma (Mpg_source in ProgDVB, DVBSource in ALtdvb, skyavc in SKyview, ecc.) .Dal momento che ProgDVB vede problemi sul 'device' e neanche AltDVB va, forse dipende davvero dalla scheda o dai driver, da cui il filtro sorgente deve trarre i dati audio/video ...Cmq farei un tentativo anche con Skyview, che è il software "più specifico" per la skystar.

Ciao, ho fatto un tentativo con Skyview, ma anche con questo software ricevo il seguente errore " buildGraph->Error 1
Ho anche aggiornato i driver per la scheda video ma senza successo alcuno.
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda nighteagle » ven mar 03, 2006 6:40 pm

Scusa, ma nella cartella filtergraphs di progdvb che filtri hai ?
E ci dici, nel dettaglio, come hai impostato tutte le opzioni/caselle nel directshow?
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » ven mar 03, 2006 7:20 pm

nighteagle ha scritto:Scusa, ma nella cartella filtergraphs di progdvb che filtri hai ?
E ci dici, nel dettaglio, come hai impostato tutte le opzioni/caselle nel directshow?

Ciao
Nel file filtrigrafici di progDVB ho 33 files, volevo allegare un file d'immagine del contenuto ma ho visto che non è possibile allegare files.
Poi per quanto riguarda quelle opzioni, mi dobresti gentilmente spiegare a cosa ti riferisci in quanto non conosco quel comando "directshow".
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » ven mar 03, 2006 7:39 pm

Camilla ha scritto:
Poi per quanto riguarda quelle opzioni, mi dovresti gentilmente spiegare a cosa ti riferisci in quanto non conosco quel comando "directshow".
Un saluto
By Camilla

:!: :!: :!: :shock:
Ma come! Allora non hai fatto quello che ti ho detto in un mio precedente post! :roll: :lol:
Devi impostarlo così:
Immagine
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » ven mar 03, 2006 8:18 pm

Si si scusami :lol: questa impostazione l'avevo già fatta.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » ven mar 03, 2006 9:00 pm

Camilla ha scritto: grafhEdit.exe di prgDVB mi da il seguente errore: Directshow core components failed. have you registered them and placed them on the path?

Prova a fare una cosa: togli temporaneamente dalla directory di Progdvb il file graphedit (parcheggialo sul desktop) e riprova.
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » ven mar 03, 2006 9:07 pm

nighteagle ha scritto:
Camilla ha scritto: grafhEdit.exe di prgDVB mi da il seguente errore: Directshow core components failed. have you registered them and placed them on the path?

Prova a fare una cosa: togli temporaneamente dalla directory di Progdvb il file graphedit (parcheggialo sul desktop) e riprova.

Ho fatto come mi hai detto ma l'errore è sempre lo stesso.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » ven mar 03, 2006 9:48 pm

Re-installare le DirectX ?
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » sab mar 04, 2006 7:28 am

elios ha scritto:

Re-installare le DirectX ?

Ciao
Si ho reinstallato di nuovo, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » sab mar 04, 2006 3:25 pm

- Tornando al primo post...Hai parlato di l*o*g*g*a*r*e...ma prima del 'guasto' avevi mai utilizzato la skystar per vedere la TV satellitare?
Che versione della scheda e dei driver hai?
- Avendo beccato una serie di virus, ieri sera ho formattato, e ho reinstallato i driver 4.3.2 e poi ProgDVB, dimenticando di installare il software Technisat...e così la ss2 risultava non abilitata e impossibile da avviare.ProgDVB oltre ai driver necessita del filtro Sky2PCAVsrc.ax che viene installato dal software Technisat. Potrebbe quindi dipendere da questo...però ALtDVB e SKyview non ne hanno bisogno e non funzionano uguale...quindi il problema deve stare ancora più in basso (driver o scheda) :shock: :shock: :?: :?: :evil:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » sab mar 04, 2006 4:22 pm

elios ha scritto:- Tornando al primo post...Hai parlato di l*o*g*g*a*r*e...ma prima del 'guasto' avevi mai utilizzato la skystar per vedere la TV satellitare?
Che versione della scheda e dei driver hai?
- Avendo beccato una serie di virus, ieri sera ho formattato, e ho reinstallato i driver 4.3.2 e poi ProgDVB, dimenticando di installare il software Technisat...e così la ss2 risultava non abilitata e impossibile da avviare.ProgDVB oltre ai driver necessita del filtro Sky2PCAVsrc.ax che viene installato dal software Technisat. Potrebbe quindi dipendere da questo...però ALtDVB e SKyview non ne hanno bisogno e non funzionano uguale...quindi il problema deve stare ancora più in basso (driver o scheda) :shock: :shock: :?: :?: :evil:

Ciao La versione della scheda è 2.6c, mentre i driver li ho provati un po tutti dalla versione 4.3.0 (che normalmente usavo oltre per loggare anche per la visione della TV satellitare) alla versione 4.3.2 e in ultimo questa mattina 4.3.3 beta. Per quanto riguarda il file Sky2PCAVsrc.ax ho provato a rimuovere e reinstallare il software della Technisatb senza alcun risultato. Quindi a questo punto devo pensare che il veredetto sia "Scheda rotta"?
Un saluto
By Camilla
PS
Grazie infinite per la pazianza che avete avuto, sia tu elios che nighteagle.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda UlissePolifemo » sab mar 04, 2006 6:09 pm

Anche se già mi era capitata una scheda SS2 "bacata" che riceveva i dati dal satellite (ai tempi era EON) ma che non riusciva a ricevere i programmi TV non ho visto nessuno chiedere un paio di cose, magari non servono a nulla, ma provare per provare ....

1- in Setup4PC andando nella sezione STATO e impostando HotBird quale satellite, si riceve qualcosa?

2- Non mi è mai stato chiaro come la SS2 trasferisca i dati, dopo averli ricevuti, al PC per l'elaborazione, ma l'impostazione dell'IP della scheda SS2 a IP 192.168.238.238 forse qualcosa c'entra.
In questo caso, qualche firewall blocca la condivisione della risorsa?
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo

Re: Scheda non avviata

Messaggioda elios » sab mar 04, 2006 8:15 pm

Si mi era venuto in mente del firewall , ma :

Camilla ha scritto:Vi premetto che la scheda è perfettamente installata e funzionante tanto è vero che l*o*g*g*o tranquillamente con DVBWorkshop.

se i dati li riceve sembrerebbe più un problema legato alla gestione dei flussi A/V....Infatti avevo avuto il dubbio che la scheda fosse di quelle 'bloccate' solo x i dati, ma non è così....Davvero un caso difficile :shock: :shock:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » sab mar 04, 2006 10:01 pm

Forza ragazzi non molliamo :lol:
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » dom mar 05, 2006 3:14 pm

Camilla ha scritto:Quindi a questo punto devo pensare che il veredetto sia "Scheda rotta"?

Aspetta a buttarla, perchè non sono affatto convinto che sia rotta.
Secondo me è un problema di filtri e di impostazioni ....qualcosa ci inventeremo...
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

PrecedenteProssimo

Torna a ProgDVB