Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar e LNB

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Skystar e LNB

Messaggioda Sub Zero » dom feb 19, 2006 4:54 pm

Salve a tutti !! Sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una bellissima skystar, siccome pero' sono poco esperto vorrei un'informazione da voi ........vi spiego......ho un decoder sky in salotto e vorrei rendere indipendente la skystar secondo voi questo LNB a doppia uscita va bene per fare questa operazione http://www.mondotec.it/product.asp?Prod ... CtgID=1024 ? è difficile da montare anche per una persona inesperta come me ? grazie e complimenti per il forum !!
Sub Zero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Skystar e LNB

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Sub Zero » mar feb 21, 2006 5:41 pm

C'e' qualcuno ???
Sub Zero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » mar feb 21, 2006 7:32 pm

Direi proprio di si. Ha un'ottima figura di rumore , generalmente ci si può accontentare di molto meno (io su Hispasat ho un vecchio 0,7dB e vedo tutto 8) ), spendendo qualcosa in meno (tipo 12,5eu per uno 0,3db)...Per il resto è un lnb universale standard quindi ok; riguardo la difficoltà di montaggio non credo ci siano più problemi rispetto a un LNB singolo, il difficile può essere puntare la parabola o al limite costruirsi un dual feed :wink:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Sub Zero » mer feb 22, 2006 4:46 pm

elios ha scritto:Direi proprio di si. Ha un'ottima figura di rumore , generalmente ci si può accontentare di molto meno (io su Hispasat ho un vecchio 0,7dB e vedo tutto 8) ), spendendo qualcosa in meno (tipo 12,5eu per uno 0,3db)...Per il resto è un lnb universale standard quindi ok; riguardo la difficoltà di montaggio non credo ci siano più problemi rispetto a un LNB singolo, il difficile può essere puntare la parabola o al limite costruirsi un dual feed :wink:

Ma se io facendo attenzione tolgo quello singolo che gia' ho e metto quello con la doppia uscita la parabola si sposta ? se si che strumento dovrei usare per puntarla ? grazie.
Sub Zero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » mer feb 22, 2006 6:03 pm

In teoria non dovrebbe cambiar nulla, ma per sicurezza dopo la sostituzione ti conviene ricontrollare l'intensità del segnale.
Eventualmente puoi intervenire con piccoli spostamenti dell'LNB e , solo se necessario, anche della parabola.
Un ottimo strumento rilevatore del segnale è Satfinder (25 euro) :wink:
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda elios » mer feb 22, 2006 6:06 pm

No no, l'ho fatto anchio recentemente cambiando uno degli lnb doppi in un dual feed con uno quad, senza problemi.
Per il puntamento cmq io ho un Satellite Finder della Telesystem (comprato a un ipermercato a 19,90 eu); chi ha il pc vicino alla parabola può anche farne a meno, basta un software che fa biiip quando il segnale è ok :D
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda nighteagle » mer feb 22, 2006 7:22 pm

elios ha scritto: Chi ha il pc vicino alla parabola può anche farne a meno, basta un software che fa biiip quando il segnale è ok :D

Già, anche questa è una soluzione, al limite se la parabola è su un terrazzo accessibile, va bene il portatile, ma se è sul tetto... :lol:
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Sub Zero » gio feb 23, 2006 3:27 pm

Ok grazie per l'aiuto :D
Sub Zero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione