Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDVB e registrazione Sky

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda 87angelo » dom feb 05, 2006 2:25 pm

Ciao a tutti.
Se possibile, vorrei delle delucidazioni su registrazione programmi Sky.
Mi spiego: sto effettuando delle prove di registrazione seguendo le istruzioni che ho trovato su vari topic presenti sul forum.
Uso ProgDVB e smartmouse.
Registro in mpeg2, poi passaggio su Pvastrumento (make Ps) o Projectx (ts), quindi Nero vision: controllando il risultato finale prima di masterizzare succede questo: per i canali in chiaro tutto OK, per i criptati (Skycinema, ecc...) la registrazione va a sbalzi e fa un pò pena...
Registro in PVA poi passaggio su Pvastrumento (make ps) o projectx (ts): Pvastrumento si blocca e non completa l'operazione (non so come spiegarlo non essendo un tecnico ma per esempio di un filmato di 50 mb passato su PVAStrumento ne viene fuori uno di alcuni Kb) mentre Projectx completa il ciclo (crea un file .ts) ma quando lo passo su Nero Vision il video va benissimo ma non compare l'audio.
La conclusione di queste prove e che con i canali in chiaro registrarli e passarli su DVD non è un problema mentre per i canali criptati ci sono parecchi problemi.
Se c'è qualcuno che può darmi delucidazioni (ripeto, sono alle prime armi e sto facendo delle prove proprio per imparare)sarei molto grato.
Ho cercato di illustrare i passaggi che effettuo in modo che qualcuno possa dirmi se sono giusti o dove sbaglio.
Vi ringrazio e resto in attesa...
87angelo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda elios » dom feb 05, 2006 5:30 pm

L'unica cosa che posso dirti è che per (cercare di) correggere errori video/audio si dovrebbe fare il demux e non il makeps con pvastrumento o projectX. Per il resto, i problemi con Scai ci sono , ho il sospetto che dipenda anche da loro , da qualcosa che hanno cambiato di recente (prima le registrazioni mi venivano bene). Pensavo di aver risolto registrando senza la card ,usandola poi offline, ma proprio oggi ho fallito anche così (file ottenuto senza "header") :( :(
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

ProgDVB e registrazioni Sky

Messaggioda 87angelo » mar feb 07, 2006 10:49 am

Una semplice constatazione:
se Sky non si può registrare (o, almeno, registrandolo viene una schifezza) a che serve vederlo al computer...smartmouse...NCE...solo per dire che ci riesco? Non è più comodo vedere la Tv su un bel divano... o no?
La mia è una provocazione... io ho detto la mia!
E voi?
87angelo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Minosse » mer feb 08, 2006 5:07 pm

Io faccio così, e tutte le registrazioni nell'ultimo mese sono andate bene:

1) Registro in mpeg2
2) Taglio le parti iniziali e finali inutili con ProjectX, salvando il file in formato M2P, e successivamente rinominandolo in mpg
3) Ricodifico il tutto con AutoGK

Se invece di un AVI vuoi ottenere un file da mettere in DVD, allora non so che dirti :)
Minosse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: ProgDVB e registrazioni Sky

Messaggioda elios » mer feb 08, 2006 6:20 pm

87angelo ha scritto:Una semplice constatazione:
se Sky non si può registrare (o, almeno, registrandolo viene una schifezza) a che serve vederlo al computer...smartmouse...NCE...solo per dire che ci riesco? Non è più comodo vedere la Tv su un bel divano... o no?
La mia è una provocazione... io ho detto la mia!
E voi?

Se uno ha un abbonamento sk* con stanto di sk*box e smartcard, per la visione è certamente più comodo usare il decoder :wink: Infatti io metto la smart nel topo solo per registrare in digitale, con doppio audio e sottotitoli...anzi, utilizzando la card offline posso anche guardare una cosa col decoder e registrarne un altra col pc :)
Le registrazioni non fanno schifo, però possono comparire degli errori in certi punti, rilevabili soprattutto nell'audio (tipo manca una parola in una frase), o se si è fortunati quasi trascurabili.
Questo, in parte , è uno degli svantaggi della registrazione digitale, anche se, come detto in altri post, fino apoco tempo fa avevo fatto molte registrazioni ineccepibili.

minosse ha scritto:3) Ricodifico il tutto con AutoGK

Certo che volendo fare un divx si risparmia molto tempo secondo me registrando in analogico , dato che cmq non si preserverebbe la qualità dell'originale trasmesso....Io l'ho fatto molte volte (serie completa di Spazio 1999 in doppio audio 8) ) quando non avevo né la ss2 nè il masterizzatore dvd, acquisendo direttamente in divx con virtualdub con la WintV dal decoder di tele+, e devo dire che non veniva affatto male.
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda 87angelo » sab feb 11, 2006 8:58 pm

Lo scopo di usare smatrmouse e NCE sul Pc penso che sia solo quello di poter registrare qualche programma e poi passarlo eventualmente su DVD.
Se però il risultato finale deve essere un filmato con frasi smozzicate o scene tipo film Anni Venti non penso ne valga la pena...qualcosa che non funziona c'è...
Possibile che non ci sia nessuna possibilità di fare una registrazione normale?
Voglio comunque aggiungere che sto ancora solo facendo delle prove di registrazione di qualche minuto ciascuno usando le varie possibilità (PVAStrumento, Projectx, Mpeg2, PVA, ecc...) ma l'unica cosa che noto e che i programmi in chiaro vengono sempre e comunque perfetti mentre quelli criptati presentano sempre un sacco di problemi (l'ultimo per esempio: ho registrato circa 100Mb di Sky Cinema1; passato su PVAStrumento, MakePS, mi ha dato tanti di quegli Alert che ho dovuto interromperlo io e il log presentava una sfilza infinita di Frame mancanti...Projectx invece lo ha completato, TS, ma alla fine sia immagini che frasi erano,come al solito, saltellanti).
Non so... forse sono io che sono troppo pignolo e speravo in qualcosa di molto prociso..Boh!!!
87angelo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a ProgDVB