io ho una Pinnacle PCTV Pro
e una sound blaster live! (la 4.1 per intenderci) che se ricordo bene fu il modello succesivo alla SB 128 ma non so onestamente se il chipset sia uguale. Con queste 2 schede + la SS2 non ho riscontrato problemi particolari di stabilità.
Va pero detto che la PCTV è una scheda notoriamente bastardella, infatti ha problemi nella gestione dell'ACPI di windows per l'assegnazione automatica e dinamica degli IRQ, io utilizzo dei driver modificati per la scheda da 3 anni (
http://btwincap.sourceforge.net/download.html) che permettono di registrare in full PAL al contrario dei luridi driver pinnacle, bene l'ACPI lo devo necessarimanete disativare a mano, non so che driver usi tu, ne se i driver ufficiali pinnacle richiedono la disattivazione manuale dell'ACPI, in ogni caso ce un alta possibilita' che ti generi conflitti visto anche quanto ci dicevi degli slot tutti shared nella tua scheda madre.
Per il resto la sound blaster dubito ti dia problemi di per se, come ti diceva scaistar dovresti fare delle prove con degli slot non condivisi cn altri dispositivi, magari disattivando qualcosa, lan, audio, controller usb secondario etc.