Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SkyStar2 e HDTV

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

SkyStar2 e HDTV

Messaggioda cicciobello » mer dic 21, 2005 5:21 pm

Salve a tutti,

come neofita del mondo satellitare (dopodomani mi fanno l'impianto) mi perdonerete se chiedo delle bestialita'.

Dopodomani appunto mi faranno l'impianto (ho preso Sk*) e, come ho gia' potuto notare da un mio amico, il loro decoder e' abbastanza penoso (per non parlare del nuovo decoder con registrazione su HD).

Trovando questo sito ed il relativo forum, ho scoperto la Skystar2 e la possibilita', via smartmouse, di utilizzare il mio abbonamento potendo vedere e registrare direttamente in digitale sul mio PC (mettendo quindi in soffitta lo sk*box).

A breve quindi, appena fatte le prime prove con Sk*box ed aver preso un po' di confidenza con i vari canali, mi comprero' appunto la scheda ma ho un dubbio cheriguarda la visione in HDTV (il mio PC, P4 3Ghz, 1GB RAM, MB Asus P4C800 Deluxe non dovrebbe avere problemi con la skystar2).

Poiche' quando Sky cominciera' a trasmettere in HDTV si dovra' cambiare il decoder, non vorrei essere obbligato a cambiare anche la scheda. Ho letto su messaggi di altri utenti del forum che gia' oggi alcune TV trasmettono in HDTV (anche se solo poche trasmissioni magari anche solo dimostrative) e quindi non dovrebbero esserci problemi ma vorrei comunque avere una rassicurazione su questo aspetto.

E poi mi domando: ma allora perche' si dovra' cambiare il decoder di SK*?

Grazie delle vostre risposte.

Ciao
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

SkyStar2 e HDTV

Sponsor

Sponsor

Messaggioda peppe77 » mer dic 21, 2005 6:10 pm

penso che per l'HDTV dipenda dalla scheda video e dalla potenza del processore
p.s. hai ragione a dire che ci sono gia canali in fase test di HDTV e si possono vedere benissimo con Skystar2 e hardware giusto
peppe77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pako_kr » ven dic 23, 2005 12:39 pm

Se Sky deciderà di trasmettere in DVB-S2 anzichè con l'attuale DVB-S allora la skystar2, e qualsiasi altra non compatibile col DVB-S2, diventerà obsoleta a ricevere i canali HDTV!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda cicciobello » ven dic 23, 2005 1:37 pm

Ah ah,

quindi mi aspetto che quasi sicuramente Sk* decidera' di trasmettere in DVD-S2, che spiegherebbe il motivo del cambiamento del decoder.

Qualcuno ne sa di piu'?
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda joseph7bd » lun mag 15, 2006 1:15 am

cicciobello ha scritto:Ah ah,

quindi mi aspetto che quasi sicuramente Sk* decidera' di trasmettere in DVD-S2, che spiegherebbe il motivo del cambiamento del decoder.

Qualcuno ne sa di piu'?

Beh innanzittutto perché serve l'hardware in grado di decodificare uno stream video in MPEG4 a risoluzione molto più alta del PAL. E ovviamente perché serve anche l'uscita video HD ovvero la HDMI, visto che il decoder base di sk* ha solo uscitavideo in videocamposito e RGB PAL. Ciao
joseph7bd
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione