Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Che stranezza!

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Che stranezza!

Messaggioda jeppson » mer dic 14, 2005 9:13 am

Ho una SS2+motore che ha pochi giorni di vita,
Sto da un paio di giorni a smanettare per farla funzionare ma niente!
Distrutto da una giornata di lavoro ho passato 6 ore nel tentar di far girare skeda e motore.
C'è un punto di base che non mi convince, ho acquistato anche un semplice satfinder digitale(20eurini) che mi dice che la parabola è puntata al meglio su hotbird (credo che sia lui perche tutte quelle che staanno sul terrazzo puntano li') fatto cio dopo aver messo il motore a 0, scendo e tento di intstallare svariate volte il tutto.
Per fortuna che esiste norton ghost e ad ogni prova torno fortunatamente al momento in cui ho iniziato a smanettare.
Il problema sta che il segnale è come se fosse assente, Setup4pc rimane sempre rosso tranne quando vado a selezionare "Gestione Trasponders" e clicco su uno dei due che ci sono, il disco diventa verde e il segnale e forte e chiaro.
Qui arrivano le dolenti note, tentando di far funzionare il motore va tutto bene fino a quando non cerco la posizione migliore, li' il disco ritorna rosso e il segnale sparisce.
Dopo varie prove ho bypassato il motore e ho collegato direttamente la ss2 al LNB ma nulla da fare.
Anche quando apro uno dei programmi per la visione tipo DVB ProgDVB il disco ritorna sempre rosso..
Dove sta l'intoppo???
Capisco che probabilmente sbaglio qualcosa nel settaggio del motore ma la skeda dovrevve fungere molto piu semplicemente da sola no?
comincio a pensare che sia rotta!

p.s.
purtroppo non ho la possibilita' di testare il segnaòe con un altro decoder ma del sat finder mi fido abbastanza.

ciao a tutti e specialmente al pit che gia mi ha cazzato(giustamente) un paio di volte.
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Che stranezza!

Sponsor

Sponsor

aggiornamento

Messaggioda jeppson » mer dic 14, 2005 9:17 am

Ho notato, inoltre, che quando fa lo scan per la "posizione migliore", nella finestra dello "stato" la stringa della polarita' comincia ad altrnarsi verticale-orizzontale e il segnale crolla!
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » mer dic 14, 2005 11:22 am

specialmente al pit che gia mi ha cazzato(giustamente) un paio di volte.

Diciamo anche "PERCHE'". Perchè mi ha scritto in privato per chiedere AIUTO violando la più importante delle regole..la NUMERO 4 :evil:
Di solito cancello direttamente i MP ma siccome jeppson è un mio paesano ho approfittato per dargli qualche "morso" in dialetto. :twisted: :lol:
Che serva di esempio a tutti gli altri.

veniamo al problema. Cominciare da zero con il motore.. mi pare un'impresa ardua, ma non impossibile.

Giustamente.. capire prima se la scheda funziona.
Visto che hai il motore ti conviene mettere in SETup4PC il diseqc su NESSUNO per Hotbird>MODIFICA.
Chiudi tutto con OK > CHIUDI
Poi prendi un servizio dalla lista TASTO DESTRO SUL SEMAFORO > TENFORE.
Se l'antenna è puntata correttamente dovresti vedere il VERDE.

SETUP4PC > STATO e dovresti avere un 73-73% di segnale con Network T-SYSTEMS

Se non è così vai fuori a muovere l'antenna per migliorarlo.
Tieni presente che noi a NA siamo a 14.qualcosa mentre Hotbird è a 13°

Quindi mettere il motore al CENTRO è un errore. Devi spostarlo con i tastini di mezzo grado (manco a metà della prima tacchetta) verso OVEST)
Cioè l'antenna deve guardare di un pochetto verso il lato opposto al vesuvio :-)
Fatto questo devi muovere solo l'antenna o le viti del motore o il palo per migliorare il segnale.
Una volta trovato prova a vedere se almeno questi canali RAI MEDIASET si vedono e poi andiamo avanti
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda jeppson » mer dic 14, 2005 6:50 pm

Allora,
1 ho montato il palo in posizione esattamente verticale (a livello);
2 ho messo il motore perfettamente a 0;
3 ho collegato il cavo alla SS2 gia intallata ma senza software;
4 ho spostato il motore tra o e lo 1 per cercare il sud perfetto;
5 sono sceso è ho fatto passo passo quello che mi ha detto di fare il pit;
NULLA
SENZA MOTORE:
1 Palo in posizione e cavo direttamente all SS2
2 Installo i software ma il disco rimane sempre rosso;
3 Controllo il segnale con il sat finder e con tutto il "gain" a 0 mo da un buon segnale 70\80% quindi l'antenna funziona ed e ben puntata;
4 setup4pc mi da' sempre il rosso ma quando vado in gestione trasponders mi da il segnale ma quando apro progdvb mi ridiventa rosso...
Ecco le due vie che ho seguito
ciao e grazie Pit e tutti quelli che parteciperanno al miuo problema!
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jeppson » gio dic 15, 2005 1:28 am

http://www.scaistar.com/forum/v ... e+fantasma

ho trovato questo post che potrebbe fare al caso mio ma io ho un semplice LNB singolo che è uscito insieme alla parabola.
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jeppson » gio dic 15, 2005 8:58 am

I TRANSPONDERS

nella mia ignoranza in materia penso di aver fovalizzato il problema in quel punto, i transponders.
Perche setup4pc non mi regge il transponder che gli dico io ma cambia sempre come gli pare a lui?
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jeppson » gio dic 15, 2005 9:43 am

caspita questo forum è un pozzo senza fine,
ho trovato questo post che forse fa al caso mio http://www.scaistar.com/forum/v ... ansponders
ho controllato il mio LNB allora:
NUOVO DI 5 GIORNI
LNB 110 HUMAX Universal single LNB
- frequency range 10,7-12,75 ghz
- l.o. frequency 9.75 / 10,6 ghz
- ouput frequency 950 - 2150 mhz
- noise figure 0,3 db
Queste sono le informazioni che ho...
Sto andando al manicomio :shock: :shock:
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jeppson » ven dic 16, 2005 8:40 am

Mi accorgo a mio malgrado che questo post sta diventando una discussione tra me e me.
Che deprimenza :cry: :cry: :cry: :cry:
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda kyashan » ven dic 16, 2005 1:14 pm

Se il segnale ce l'hai solo su alcuni transponder
o l'LNB non funziona giusto
oppure hai la scheda sat che non funziona.
La mia prima scheda (che poi ho cambiato) funzionava soltanto
su pochissimi transponder (1 o 2)

Per sicurezza fatti prestare un decoder da qualcuno e prova collegandolo quanti canali vedi (senza bisogno di risintonizzare nulla, visto che sei su hotbird)

Ci sono anche procedure di sblocco (anche se su quella
non sono mai riuscito a farlo, finché mi sono rotto e l'ho cambiata)

Ciao
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda jeppson » ven dic 16, 2005 7:20 pm

Giusto domani faccio questa prova con un decoder sky.
Sapete una cosa???? Più leggo il forum (sono oramai 5 giorni che lo esamino) e piu' mi rendo conto che probabilmente è proprio la mia skeda che non funziona...ma non voglio ancora arrendermi e domani faro' la provola del 9!

p.s.
devo dire la verita' non ho avuto una grande assistenza sul forum tranne qualche sporadico suggerimento o considerazioni che gia sapevo!
Okkio, non è assolutamente una critica è solo che mi sento esaurito e per di piu c'è mia moglie che rompe le palle per i soldi spesi...faglielo capire te!:) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda jeppson » dom dic 18, 2005 1:53 am

Allora,
Aggiorno la situazione:
Ho montato un decoder e mi sono accorto che il mio LNB non andava, Cambiato con uno nouvo di zecca.
Il segnale al decoder arriva perfettamente e vedo tutti i canali di HotBird.
Collegato tutto alla SS2 mi sono accorto che il segnale di HotBird è perfetto! Le dolenti note sono riarrivate quando ho dovuto configurare il motore. quando gira per cercare gli altri satelliti, il segnale scompare.
Stasera si era fatto tardi e ho dovuto lasciare (il lavoro mi attendeva) ma domani mattina mi rimetto a lavoro.
Penso che il problema probabilmente sia di puntamento. Debbo mettere bene il mio palo a piombo e controllare tutto il meccanismo del motore.
E stata un impresa che mi ha provato fisicamente e psicologicamente.
Non la auguro a nessuno.
Alcune cose che sembrano sempli in realta' sono complicate per uno che non se ne intende di sistemi satellitari. Menomale che ci sono le guide in queso sito senno' veramente bisognava buttare tutto dalla finestra.
Oramai questo post è veramente diventato una fatto personale e mi dispiace tantissimo per questo.

p.s.
Pit mi ha redarguito per il messaggio privato e la violazione della regola n°4 del forum dicendomi che postando qua avrei avuto tutto l'aiuto possibile, che lui è impegnato con altri siti etc. etc.
Mio caro pit, lascio perdere le critiche a te tanto non servono a nulla, ma non venirmi a dire che sul forum ti danno una mano perche io in una settimana di messaggi ho ricevuto solo una semplice risposta banale, vabbe' il lavoro, vabbe tutto il resto ma una settimana è sempre una settimana!
ciao a tutti.
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » dom dic 18, 2005 11:07 am

1) le regole sono regole, e tu le hai infrante. E' solo colpa tua.
2) non ti è dovuta nessuna assitenza. se io perdo tempo... è volonta mia. Se gli altri non lo fanno.. di chi è la colpa? magari TUA (di nuovo :lol: ), perchè ti sei posto male, e perchè hai posto male le tue domande (esistono dei siti che spiegano come porre le domande per avere risposte sicure. fai una ricerca..)
3) Vuoi l'aiuto sul motore.. nella sezione SEGNALE ASSENTE??
Non pensi che forse se avessi postato in MOTORE avresti avuto più successo? è sempre colpa tua.. ( :twisted: :lol: e siamo a 3).

Detto questo..
ti sposto io in motore... e ti rispondo che ormai il peggio è passato.
Ora viene il puntamento.
PIU' AVRAI PAZIENZA e PIU' VERRA PERFETTO.

Ricordati che per prendere il segnale agli estremi, devi seguire bene l'ultima pagina della guida.
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Motore