Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ma come funziona?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Ma come funziona?

Messaggioda darknike » dom dic 11, 2005 5:28 pm

Ragazzi ho acquistato questo partitore a 4 uscite

Immagine

in quanto riporta questa descrizione:

DA UN CAVO COLLEGATO AD UN'ANTENNA SATELLITARE. QUADRUPLICA IL SEGNALE NON PERDENDO POTENZA PRATICAMENTE.
AGGIUNGENDONE IN SERIE QUANTO SE NE VOGLIONO. SI QUADRUPLICA L'USCITA DEL SEGNALE.
AD ESEMPIO :
DA UN SINGOLO LNB SI AGGIUNGE IL PARTITORE QUATTTRO USCITE. POTETE COLLEGARE 4 DECODER.
SE AL PARTITORE 4 USCITE. COLLEGATE ALTRI 4 PARTITORI. POTETE COLLEGARE 16 DECODER.
SE COLLEGATE ALTRI 16 PARTITORI POTETE COLLEGARE 64 DECODER. ETC.. CON UN RISPARMIO ENORME
RISPETTO A QUANTO COSTA UN IMPIANTO CON MISCELATORI VARI E LNB SPECIALI.
TUTTO QUESTO. SENZA PERDERE MAI SEGNALE.

Ma quindi, senza sostituire l'lnb con uno a più uscite, posso collegare sia la skystar che altri 3 decoder contemporaneamente? E vedere e cambiare in ognuno un canale diverso? Se è così... Uauuuuu :D

P.S. Ho preso anche la parabola da 100!!!!!
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Ma come funziona?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Tom67 » dom dic 11, 2005 6:08 pm

A me pare che con quel partitore sdoppi o quadrupli il segnale ma avendo un LNB solo su tutti i decoder collegati vedrai sempre contemporaneamente i verticali o gli orizzontali della relativa banda (bassa o alta).
Se fosse così facile non penso servirebbero gli LNB a più uscite.
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » lun dic 12, 2005 1:17 pm

quoto Tom67, è assolutamente così...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda darknike » lun dic 12, 2005 6:24 pm

Quindi al massimo riesco a vedere lo stesso canale su tutti i decoder/pc? Eppure ad una fiera tempo fa mi fù detto che era possibile anche cambiare canale senza bisogno di mettere l'lnb a doppia uscita.....

P.S. Meno male che l'ho pagato solo un paio di euro.. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Gioxy » mar dic 13, 2005 7:35 am

2€! beh, non c'è che dire, un bell'affare di sicuro, io l'ho pagato quasi 15 e non amplifica neanche! Però è fondamentale per poter avere le prese d0'antenna sat+tv in ogni stanza...

Quindi al massimo riesco a vedere lo stesso canale su tutti i decoder/pc?

Riesci a vedere contemporaneamente tutto quel che c'è dai trasponder che hanno la stessa combinazione di banda e polarizzazione: non è poco, ma devi fare bene i tuoi calcoli sennò cambi canale a uno e ti scompaiono gli altri...

Ad es. puoi vedere contemporaneamente da più uscite tutti i canali RAI (11766V e 11804V), Mediaset (11919V) - sono tutti in Alta/Vert., LNB alimentato a 13Volt con tono a 22KHz - ma se qualcuno prova a sintonizzare TVE International (11785H) l'LNB verrà alimentato a 18V (per la polarizzazione Oriz.) e metterà al buio tutti quelli che stavano su Verticale... se invece qulcun'altro vuole sintonizzare 102.5 HC (11623V) non ci riuscirà, perché pur essendo in polarizzazione Vert., è in banda bassa (<11700), che non prevede il tono a 22KHz presente invece per gli altri...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda darknike » mar dic 13, 2005 12:48 pm

Che dire Gioxy, 6 stato chiarissimo! Cmq si, l'ho pagato pochissimo: per la precisione 2,85 euro + iva ;)

Cmq grazie ancora!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Installazione e configurazione