Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ancora su skystar2 e mobo Asus ...

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda gexxx » dom dic 11, 2005 4:29 pm

Sono fra gli sfortunati possessori di asus a8nsli premium ed ho gia bruciato una mobo con la skystar2 pci.
Ho intenzione di acquistare la versione usb.
Qualcuno di voi l'ha gia provata con la mobo in questione o con sue simili ?
Inoltre la mia skystar pci seminuova con telecomando ed animax e' ovviamente in vendita.
Se qualcuno ne vuole approfittare mi puo' contattare tramite MP.

Un salutone.
gexxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda darknike » dom dic 11, 2005 5:13 pm

Skystar USB? Mi sa che non hai letto i post in cui vengono menzionati i problemi di questa scheda con i canali ad alto bitrate come mediaset.

Io più che la skystar, cambierei scheda madre :?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gexxx » dom dic 11, 2005 7:26 pm

studioso ha scritto:Skystar USB? Mi sa che non hai letto i post in cui vengono menzionati i problemi di questa scheda con i canali ad alto bitrate come mediaset.

Io più che la skystar, cambierei scheda madre :?

Cioe' ?
gexxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Antonio GT » dom dic 11, 2005 10:26 pm

Cioè la skystar usb supporta USB 1.1 inveche che il 2.0, purtroppo il bitrate garantito da usb 1.1 è troppo basso per i canali che trasmettono con alti valori di bitrate (Mediaset in primis), quindi non conviene acquistarla.
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Fra-Fola » lun dic 12, 2005 12:07 pm

Si è vero lascia perdere roba usb...
E acquistati una hauppauge pci...
Se vuoi restare con la skystar cambia scheda madre e cpu...
Fra-Fola
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Antonio GT » lun dic 12, 2005 10:24 pm

Io non volevo dire di lasciar perdere le schede usb...intendevo di lasciar perdere la Skystar2 usb che è solo usb 1.1
Ci sono altri prodotti come la TwinhanDTV StarBox che invece sono usb 2.0 e non dovrebbero avere problemi con i canali ad alto bitrate, dico dovrebbero perchè non ne ho mai visto una!
Ritengo comunque che l'unico motivo per preferire una scheda usb ad una pci sia il poterla utilizzare con un notebook...a parte l'ingombro e il costo superiore considera che anche se hai un sistema potente l'utilizzo del bus usb impegna la cpu, anche nell'uso quotidiano magari non te ne accorgeresti nemmeno, ma te lo dico lo stesso perchè ho la mania di cercare di ottimizzare ogni sistema che mi passi davanti!
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Installazione e configurazione