Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

PC CHE SI SPEGNE DA SOLO DOPO INSTALLAZIONE DRIVER SKYSTAR

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda izzoalex » mer dic 07, 2005 9:45 pm

Ho un grande problema.
Ogni volta che formatto e ricarico tutto, mi lascio per ultimo la installazione dei driver della skystar perchè non appena li installo quasi subito dopo il pc si spegne sotto le mani, e quando dico si spegne intendo proprio che si riavvia.

Se succedesse solamente all'installazione nulla di cui fregarsene. Il problema è che me lo fa anche quando la skystar non la utilizzo. Esempio entro nella partizione di un hard disk, il pc si spegne (non sempre però - è questa la cosa strana); entro in un programma qualsiasi, altrettanto.

In altri forum ho notato che è un problema alquanto diffuso. Io personalmente ho trovato una soluzione che per il momento non da problemi e mi conferma che è la scheda la causa del problema.

Io vado in PANNELLO DI CONTROLLO, SISTEMA, GESTIONE PERIFERICHE e disattivo (ATTENZIONE NON DISINSTALLO) la scheda.

Così facendo tutti i problemi spariscono il computer fila. Se poi eventualmente mi serve devo riattivarla.

Capirete che è un metodo scomodo. Ho provato a scaricare i nuovi driver. Ma vanno peggio dei precedenti. C'è qualche soluzione e mi rivolgo in particolare ai signori MODERATORI di questo forum? Qualsiasi proposta è ben accetta: testerò volentieri le varie soluzioni.

CARATTERISTICHE DEL MIO PC:

PENTIUM4 3.0 HT
P4C800 DELUXE
1,5 GB Ram PC 3200 ddr 400 (3x512)
2 Hard Disk Sata da 200 Gb l'uno
Scheda video Atlantis Radeon 9600
Scheda audio Sound Blaster Audigy 2 ZX
2 Masterizzatori ed un lettore
Scheda satellitare - Technisat Skystar 2 (Driver 4.3.2)
Windows XP Media Center
izzoalex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mer dic 07, 2005 10:55 pm

Conflitti ne ho sentiti, ma di reazioni "gravi" come questa.. MAI.

Premetto che... quando ho una scheda che fa la "difficile". La installo per prima, così non deve litigare con nessuno. Al massimo sono gli altri che arrivando dopo debbono scervellarsi a trovare altre risorse libere e IRQ usabili. :twisted:
scommetto che il PC si spegne nel momento in cui sta caricando i driver ed arriva a skynet.sys giusto?

Io proverei a togliere un pò di cose dal PC. Togliere le periferiche, e soprattutto (ad occhio mi sembra la più ostile) la Sound Blaster.
Disabiliterei anche un pò di roba da BIOS (dopo aver settato tutto per DEFAULT) e comincerei a indagare dov'è l'intoppo.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda izzoalex » dom dic 11, 2005 9:07 pm

Proverò come hai detto, ma non voglio levare la sound blaster, ci tengo attaccato il sistema 7.1

Una cosa giusta l'hai detta. C'è troppa roba.

Proverò. Formatto e ricarico per prima i driver alla skystar. speriamo di fotterla!!!! :wink:
izzoalex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda darknike » lun dic 12, 2005 6:28 pm

Nel senso buono, spero ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Antonio GT » lun dic 12, 2005 10:02 pm

A me succedeva questa cosa con la soundblaster Live! :io ho windows xp, ebbene se installavo i driver per xp il sistema non completava il boot e si riavviava, ho dovuto mettere quelli per il 2000!
Altra cosa strana che succedeva con quei driver(sia la versione per il 2000 che quella per xp) : li dovevo installare subito dopo quelli della scheda madre e della scheda video, se per caso mi azzardavo ad installare qualche programma e dopo mettevo i driver l'installazione si interrompeva sempre, l'unica soluzione era riformattare il sistema! grazie Creative! :evil:
quindi se il probema persiste...prova a staccare la soundblaster!
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Installazione e configurazione