La skystar2 è un'ottima scheda satellitare, tuttavia è attualmente incompatibile con le schede madri basate sul chipset NForce4 : se si usa la skystar con una di queste schede madri c'è il rischio concreto di bruciare la scheda madre, questa è l'unica controindicazione all'acquisto della skystar2, se la tua scheda madre non monta questo chipset allora puoi acquistarla tranquillamente, costa meno delle altre e dispone di un parco software enorme, il modello venduto su questo sito a 70 euro ha pure il telecomando!
Per vedere Sky sul pc hai bisogni di abbonamento regolare a sky, della scheda satellitare, di uno smartmouse (lettore/scrittore di smartcard) e...di una parabola
Per vedere come fare consulta la guida su questo sito
http://www.scaistar.com/guide/decoder/decoder.htm
Riguardo l'aquisto dello smartmouse devi sapere che con alcuni modelli si sono riscontrati problemi, quindi o trovi un modello sicuramente compatibile, o trovi un negozio di elettronica che te lo fa provare , o lo acquisti online in qualche sito che ti garantisca il funzionamento con le smartcard Sky (codifica NDS) (questo sito vende anche smartmouse!)
Per sapere le esperienze degli altri utenti visita il forum e dai un occhiata ai topic sull'argomento Phoenix/Smartmouse.
La registrazione avviene in maniera digitale e dipende esclusivamente dalla scelta delle emittenti, in generale però è molto molto buona, paragonabile a quella del DVD, se non identica per molti canali.
Lo spazio occupato dipende dal bitrate del canale,mi è capitato di registrare da ITT e posso dirti che 30 minuti mi hanno preso 600 Mega, se un canale trasmette ad un bitrate inferiore allora lo spazio occupato sarà ovviamente inferiore.
A nome di tutti ti do il benvenuto nel forum
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.