Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Informazioni e Delucidazioni

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda jeppson » lun dic 05, 2005 12:55 am

Ciao a tutti.....
Sono nuovissimo in questo forum e anche nell'ambiente satellitare.
Ho appena acquistato (ho per ora solo mandato l e-mail di richiesta) una TECHNISAT SKYSTAR 2 ver. 2.6D + Telecomando TS 35+ Interfaccia Animax seriale+ 2 batterie 1.5V.
Il motivo principale consiste nel fatto che qua a casa mia non prendo un cazzo di canale bene con l'antenna normale e siccome il digitale terrestre mi fa letteralmente cagare, ho deciso di acquistare un decoder satellitare, siccome ho il pc collegato alla tele e regolarmente guardo film e dvd mi sono chiesto: perche non acquistare un decodere pci?
Premetto ancora che di satelliti non c capisco una mazza ma mi sono studiato tutta la parte delle coordinate e tutto mi sembra molto chiaro sia sul puntamento che sull'installazione. Oggi mia moglie mi ha fatto notare che con un solo satellite non possiamo vedere piu tutti i canali di ora (MTV LA7) e quindi mi sa che ho bisogno di un motore che mi permette di agganciarmi a vari satelliti giusto?
Volevo sapere pero' , cambiando satellite per prendere un canale diverso, quanto tempo ci mette per caricarlo? Intendo che se io sto guardando RAI1 su HB e cambio su MTV che si trova su un altro satellite quanto tempo ci mettera' per caricarlo? Lo fa in automatico?
Acquistando un motore per la parabola, avra' bisogno di alimentazione elettrica (sul tetto mi sa che non dispongo di prese) e se in questo modo, quindi, riusciro a vedere tutti i canali di ora (reti locali escluse ovviamente).
Sul sito pero' vendono solo il motore che è ovviamente compatibile con la SS2 quindi devo acquistare parallelamente la "PADELLA" che se non sbalgio dovrebbe essere di 80cm, a Napoli andra' bene il tutto?
Chiedo sinceramente scusa per le varie domande che ai piu' sembreranno sciocche ma per via di questa storia sto facendo una battaglia con la mia mogliera che è sentitamente contro a questo tipo di tecnologia, ma se tutto scorrera' bene non dovrei avere problemi a farle capire che sbaglia.
Un salutone a tutti da napoli....
peppe
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda jeppson » lun dic 05, 2005 10:05 pm

?????????????????
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda darknike » mer dic 07, 2005 9:11 pm

Ciao Pe'. Per prendere più satelliti ovviamente ti ci vuole il motore. Il cambio tra canali appartenenti a satelliti diversi ovviamente non è immediato in quato devi dare al motore il tempo di girare. Cmq considera indicativamente sui 15-20 secondi. Poi ovviamente il tutto dipende di quanto deve girare il motore per raggiungere il satellite da te prescelto. Ad esempio, se sei puntato su Turksat (42 Est) e vuoi vedere un canale di Hispasat (30 Ovest) solo a girare il motore ci metterà sui 30-40 secondi!
L'alimentazione il motore la prende direttamente dal computer e gli arriva tramite il cavo che esce dalla skystar. Poi dal motore uscirà un altro cavo a cui andrai a collegare l'lnb.
80 cm per la padella a Napoli ti dovrebbero andare bene. Pensa che io sono più a sud di te ed ho una 60 (che cmq fra qualche giorno cambierò con una 100) e ora come ora becco circa 6000 canali!
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda jeppson » sab dic 10, 2005 11:55 pm

Ciao....
Scrivo nell'attesa che mi arrivi la skega con il motore e il telecomando.
A dire la verita' mi sto gia organizzando, domani compro la parabola con l'illuminatore penso una 100cm. Montero' tutto da solo e per questo mi sto equipagiando.
Quanto cosata quell'apparecchietto che individua i satelliti che usano i tecnici che le installano?

p.s.
Non vi immaginate come vi rompreo' i cojoni quando mi arrivera con domandone da 10ml di dollari. :oops: :oops:
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » dom dic 11, 2005 10:18 am

MTV è a pagamento perchè incuso in SKIItalia.
Però se ti sposti a 16°E lo vedi gratis.

Per passare da 13°E a 16°E ci vogliono 2-3 secondi.. :wink:

Se vuoi passare a 42°E per esempio... almeno un 20 secondi.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda jeppson » dom dic 11, 2005 4:30 pm

Caspita.....non vedo l'ora che mi arrivino.....
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Installazione e configurazione