Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

RECLAMO ALLA TECHNISAT PER SS2 non funzionante su MB asus

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda luke » gio nov 17, 2005 4:30 pm

Gioxy ha scritto:Credo proprio che nella 3 misura ci sia anche il consumo della CPU, perché tutto il consumo dell'impianto d'antenna è ovviamente già visibile nella 2;

Si, temo anche io, stasera riprovo, tanto devo sostituire la scheda video, ne ho preso una che spero aiuti il procio con gli mpeg.. gf6600..
Cmq sono piuttosto soddifatto per questi consumi :)

Gioxy ha scritto:Rispetto ai tuoi dubbi:
non e' che sia proprio
bello che sia la ss2 a dover alimentare 'sta valanga di dispositivi

è stata una brillante soluzione per avere un solo cavo che va fino all'antenna, altrimenti oltre quello ci sarebbe voluto ancora un cavo per l'alimentazione dell'LNB, un'altro per la selezione oriz./vert., un'altro per la banda, un'altro per...

Sicuramente ed alla vista dei consumi finali in effetti non posso mal giudicare la scelta.. ma sai com'e' sono uno che su tutte le macchine che prepara/fa preparare non alimenta nessuna ventola onboard ma mette solo il cavo dati x info rotazione. ;)

Gioxy ha scritto:Daltronde, come certamente saprai, quest'idea sta allargandosi anche all'informatica con il PoE, Power over Ethernet...

Si l'ho seguito piu' per l'alimentazione di telefoni voip, che per altre implementazioni :)
Dove comunque abbiamo 13w massimi gestibili e schede di rete con consumo in watt irrisori.
Premesso che ora mi e' chiaro, qui calcolavo una scheda che gia'
da sola mi ciucciava 17w + tutta la serie di altri dispositivi..
capisci che mi si son rizzati i capelli in testa al pensiero di un simile
wattaggio sulla mobo nella sezione pci.. senza contare la sk video che
gia' da sola ciuccia.. (e grazie al cielo alle piu' potenti han messo alimentazione da molex! :))

Gioxy ha scritto:
17Wmax la scheda+i consumi di tutto il resto

no, no, 17W è il consumo totale, il massimo che la scheda può sopportare (e quindi che può richiedere alla MoBo), quindi c'è incluso il consumo di tutto quel che alimenta; inoltre "max" significa appunto che la scheda può sopportare questo consumo solo per tempi brevi (non specificano quanto brevi, ma in genere si tratta al massimo di qualche secondo)...

si, grazie mille per la speigazione, in effetti avevo capito male, e per fortuna aggiungerei ! :P
luke
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda easycom » lun nov 21, 2005 11:05 am

Innanzi tutto grazie per la risposta.
In questo week end ho fatto alcune prove.
Ho misurato la tenzione tra la ss2 (anche case del PC) e connettore cavo proveninte da parabola, la tensione e' di circa 12V.

Premetto che ho un LNB con due uscite una va al ricevitore Sky e l'altra alla SS2 sul PC.
Se pero' stacco il cavo della seconda usciata (quella che va al ricevitore) ripeto la misura precende e la tensione e' 0 (zero)

Cosa vuol dire questo ? che la tensione di 12 V che il decoder invia all'LNB per alimentarlo passa sull'uscita che va alla SS2 ?
Cioe se mettessi un secondo ricevitore arriverebbero 12V + 12V all'LNB ?
Ma le uscite non sono separate ed indipendenti, come se fossero 2 LNB singoli ?

Ti prego pitbull fai chiarezza nelle mie poche ma ben confuse idee.
Ciao Fabio.
easycom
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun nov 21, 2005 12:24 pm

Ho misurato la tenzione tra la ss2 (anche case del PC) e connettore cavo proveninte da parabola

prima di tutto dovresti specificare meglio se le tensioni le misuri tra: il "polo caldo" (quello interno) del cavo dell'antenna e SS2 o la "calza" (l'esterno del cavo) e SS2... e lo stesso, quando parli di SS2 parli del "polo caldo" o della "calza"???
Quando invece parli di case del PC è chiaro che ti riferisci alla massa...

Per semplificare:
- idealmente tra case del PC e "calza" dell'antenna dovrebbero esserci *sempre* 0V o pochissimo più; se invece c'è una tensione che supera la decina di Volt (consiglio di fare la misura sia in corrente continua che alternata) significa che qualcosa non è stato messo bene a "terra"; ciò potrebbe essere sia dal lato PC (e quindi dipende o dai cavi/scarpetta/presa corrente/impianto dove è attaccato il PC) o dal lato antenna (che spesso prevede un apposito contatto)...
- se hai 2 apparecchiature connesse alla stessa antenna dovresti utilizzare uno "splitter", apposito scatolino da pochi € che però (purtroppo) non sempre è dotato degli appositi diodi che impediscono proprio che la tensione generata da un'apparecchiatura possa raggiungere l'altra. Visto che ti ritrovi i 12V solo se attacchi il decoder significa che o non ce l'hai proprio o quello che hai non ha i diodi, e benché è difficile che accada, non è escluso che una delle due apparecchiature si possa bruciare: uomo avvisato... Inoltre questi splitter sono quasi sempre dotati del contatto di messa a terra, che in mancanza di meglio potresti collegare, con uno spinotto, al buco centrale del tuo impianto elettrico, che (come prevede la legge ormai da un bel po') dovrebbe essere collegato all'impianto di messa a "terra" o massa che dir si voglia...

...certo che ormai siamo un bel po' OT...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda easycom » lun nov 21, 2005 1:40 pm

la misura l'ho fatta con corrente continua, tra la calza del cavo e la filettatura della ss2 (dove si avvita la calza del cavo)

LNB e' a due uscite e credo dovessore funzionare indipendentemente.
invece credo che lo splitter va montato quando attacco due cavi ad un'unica uscita.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico e' a norma, pero' non so se l'antenna e' messa a terra!

prima di tutto dovresti specificare meglio se le tensioni le misuri tra: il "polo caldo" (quello interno) del cavo dell'antenna e SS2 o la "calza" (l'esterno del cavo) e SS2... e lo stesso, quando parli di SS2 parli del "polo caldo" o della "calza"???
Quando invece parli di case del PC è chiaro che ti riferisci alla massa...

Per semplificare:
- idealmente tra case del PC e "calza" dell'antenna dovrebbero esserci *sempre* 0V o pochissimo più; se invece c'è una tensione che supera la decina di Volt (consiglio di fare la misura sia in corrente continua che alternata) significa che qualcosa non è stato messo bene a "terra"; ciò potrebbe essere sia dal lato PC (e quindi dipende o dai cavi/scarpetta/presa corrente/impianto dove è attaccato il PC) o dal lato antenna (che spesso prevede un apposito contatto)...
- se hai 2 apparecchiature connesse alla stessa antenna dovresti utilizzare uno "splitter", apposito scatolino da pochi € che però (purtroppo) non sempre è dotato degli appositi diodi che impediscono proprio che la tensione generata da un'apparecchiatura possa raggiungere l'altra. Visto che ti ritrovi i 12V solo se attacchi il decoder significa che o non ce l'hai proprio o quello che hai non ha i diodi, e benché è difficile che accada, non è escluso che una delle due apparecchiature si possa bruciare: uomo avvisato... Inoltre questi splitter sono quasi sempre dotati del contatto di messa a terra, che in mancanza di meglio potresti collegare, con uno spinotto, al buco centrale del tuo impianto elettrico, che (come prevede la legge ormai da un bel po') dovrebbe essere collegato all'impianto di messa a "terra" o massa che dir si voglia...

...certo che ormai siamo un bel po' OT...[/quote]
easycom
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

SCUSATEMI

Messaggioda riccio » lun nov 21, 2005 10:21 pm

Ciao ragazzi perdonatemi l'intromissione che forse potrà essere considerata OT (e di questo chiedo scusa in anticipo) ma volevo chiedere anche a voi una cosa:

... leggendo i post mi viene quasi da piangere ma forse sono ancora in tempo: è circa 1 mese che mi sto scervellando per una configurazione ottimale di HTPC da attaccare al mio futuro LCD philips 37pf9830 (che mi tiene la full hd) ora sulla carta ho tutto (e vi riporto di seguito la configurazione).
Silverstone LC 17 Silver
ENERMAX EG565AX-VH(W) (o NEXUS NX5000)
ASUS A8N-SLI Premium
AMD Athlon 64 3500 NON BOXATO
Zalman cnps9500 LED
DDR 512mb 400Mhz PC3200
DDR 512mb 400Mhz PC3200
Lite On SHW-1635-01C
Maxtor 250 Gb sata 16 MB
Maxtor 250 Gb sata 16 MB
Sk video X800XL silent pipe

Il problema è questo:
HO MESSO COME MOBO LA ASUS A8N SLI PREMIUM!!!
Leggendo tutto pare ci sia questa maledetta incompatibilità.
Io ho la mitica skystar2 da oltre 2 anni e ne sono fiero e non la cambierò assolutamente!
Secondo voi esiste quindi una modo che supporti la skystar2 pienamente senza alcun problema e che sia compatibile con la mia configurazione?

VI PREGO RISPONDETEMI SUBITO DATO CHE PROPRIO OGGI STAVO PER ORDINARE IL TUTTO... POI LEGGENDO MI SONO BLOCCATO.

Grazie
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar nov 22, 2005 7:59 am

@easycom:

credo che lo splitter va montato quando attacco due cavi ad un'unica uscita

ooops, che gaffe! :oops: Ti chiedo scusa (deve essere stato a causa di una pausa lavorativa mentre ti rispondevo... :lol:) , hai perfettamente ragione...

Indi la causa sarà la mancata messa a terra del'impianto di antenna...

La tensione te la trovi proprio perchè non essendo a terra l'impianto ed essendo i 2 circuiti indipendenti per il segnale ma probabilmente molto meno per la circuiteria interna, ogni minima "dispersione" (in realtà la tensione dell'altro circuito) te la ritrovi tutta sulla massa...[/quote]
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Precedente

Torna a Installazione e configurazione