Gioxy ha scritto:Credo proprio che nella 3 misura ci sia anche il consumo della CPU, perché tutto il consumo dell'impianto d'antenna è ovviamente già visibile nella 2;
Si, temo anche io, stasera riprovo, tanto devo sostituire la scheda video, ne ho preso una che spero aiuti il procio con gli mpeg.. gf6600..
Cmq sono piuttosto soddifatto per questi consumi
Gioxy ha scritto:Rispetto ai tuoi dubbi:non e' che sia proprio
bello che sia la ss2 a dover alimentare 'sta valanga di dispositivi
è stata una brillante soluzione per avere un solo cavo che va fino all'antenna, altrimenti oltre quello ci sarebbe voluto ancora un cavo per l'alimentazione dell'LNB, un'altro per la selezione oriz./vert., un'altro per la banda, un'altro per...
Sicuramente ed alla vista dei consumi finali in effetti non posso mal giudicare la scelta.. ma sai com'e' sono uno che su tutte le macchine che prepara/fa preparare non alimenta nessuna ventola onboard ma mette solo il cavo dati x info rotazione.
Gioxy ha scritto:Daltronde, come certamente saprai, quest'idea sta allargandosi anche all'informatica con il PoE, Power over Ethernet...
Si l'ho seguito piu' per l'alimentazione di telefoni voip, che per altre implementazioni
Dove comunque abbiamo 13w massimi gestibili e schede di rete con consumo in watt irrisori.
Premesso che ora mi e' chiaro, qui calcolavo una scheda che gia'
da sola mi ciucciava 17w + tutta la serie di altri dispositivi..
capisci che mi si son rizzati i capelli in testa al pensiero di un simile
wattaggio sulla mobo nella sezione pci.. senza contare la sk video che
gia' da sola ciuccia.. (e grazie al cielo alle piu' potenti han messo alimentazione da molex! )
Gioxy ha scritto:17Wmax la scheda+i consumi di tutto il resto
no, no, 17W è il consumo totale, il massimo che la scheda può sopportare (e quindi che può richiedere alla MoBo), quindi c'è incluso il consumo di tutto quel che alimenta; inoltre "max" significa appunto che la scheda può sopportare questo consumo solo per tempi brevi (non specificano quanto brevi, ma in genere si tratta al massimo di qualche secondo)...
si, grazie mille per la speigazione, in effetti avevo capito male, e per fortuna aggiungerei !