Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Internet si ferma se SS2 Pci Attiva

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda matteosky » lun ott 03, 2005 11:07 pm

Salve ragazzi, ho appena acquistato e montato la SS2 sul mio nuovo computer (scheda madre Asus Asus P5WD2 Premium, Pentium D 830 a 3Gh, Sapphire Ati x800 Gt, 2 Gb di Ram 533 mhz DDR2 Dual Channel, Modem 56k Us robotics).

Nessun problema nell'installazione, anzi fino a quando installo solo il driver (quello del cd 4.3.0) riesco ancora a connetermi ad internet normalmente. Appena però installo il software della scheda se mi connetto ad internet, la connessione è spaventosamente lenta, ma si riprende immediatamente se da Connessioni di Rete disabilito la SS2, per crolllare nuovamente non appena la riabilito - il tutto come mi conferma univocamente il grafico di DU Meter. Per il resto la scheda funziona perfettamente, riesco a vedere e registrare la tv con Dvb Viewer TE e ProgDvb.

Il computer è appena formattato e non è attivo alcun firewall, tutti i driver delle periferiche sono aggiornati. Ho controllato che sia impostato l'ip statico come da apposita guida di Scaistar. Ho provato anche - come si diceva in questo forum il alcuni topic - a disattivare il protocollo Tcp/Ip, ma non cambia niente.

Ho inoltre installato i driver e il software vers 4.3.2. All'installazione del driver nessun problema, a quella del software il mouse ha cominciato a funzionare a scatti e il sistema è diventato come instabile e comunque internet è rimasta lenta. Tutto si è risolto disinstallandolo e mettendo quello del cd.

Vi sarei enormemente grato se una bellissima community come questa sapesse indicarmi come risolvere questo spiacevole problema che mi costringe a dover rinunciare ad internet se guardo la tv o rinunciare alla tv, alla radio digitale e alla registrazioni se come adesso navigo in internet. Vi prego, aiutatemi ad entrare con piacere nel mondo affascinante di questa splendida scheda.

Sicuro della vostra competenza e disponibilità vi saluto e ringrazio da subito quanti saranno così gentili da aiutarmi.
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mar ott 04, 2005 7:10 am

:roll:
mmm.. in genere si risolveva disabilitando TCP/IP della Skystar2 (o eliminandolo definitivamente).
Proverei a variare le impostazioni dell'IP da statico a fisso, e viceversa per vedere se cambia qualcosa,

non è attivo alcun firewall

Io invece lo metterei. MAgari quando apri Prog ti si avvisa che qualcosa tenta di accedere al web e così lo blocchi. potrebbe essere una soluzione.

Ma la SS2 è PCI?? e il modem ???

Hai provato ad usare uno slot diverso?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda matteosky » mar ott 04, 2005 8:48 am

La Skystar 2 è Pci, la 6d, il modem invece è collegato sulla porta Com.

Ho provato ad attivare un firewall ma non c'è nessun programma che prova a connettersi ad internet, lo conferma anche il grafico della connessione di Du Meter che mostra come la banda semplicemente resta inutilizzata.

Io l'Ip sono riuscito solo a disabilitarlo levando il segno di spunta, come dovrei fare per "eliminarlo definitivamente"?

Citazione:
"Proverei a variare le impostazioni dell'IP da statico a fisso, e viceversa per vedere se cambia qualcosa"

Ho provato ad impostare senza risultati un Ip dinamico, come devo fare a passare da statico a fisso?

Non ho ancora provato ad usare uno slot diverso, ci provo subito.

Grazie davvero per la collaborazione.
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda matteosky » mar ott 18, 2005 8:47 am

Provando uno slot diverso non cambia niente. Ma ho fatto un passo avanti. Se come dall'ottima Guida del sito Scaistar Imposto il DiseqC e dal "semaforo" scelgo un servizio di Hotbird o Astra che fa diventare il "semaforo" verde imporvvisamente ritorna la conessione a Internet. Se torna rosso per qualche ragione o perché cambio servizio, la connessione crolla instantaneamente.

1. Vi sarei grato se sapeste dirmi se è normale tutto ciò è normale o meno e da cosa può dipendere. Mi fa pensare che qualcosa comunque non va anche il fatto che gli ultimi driver appena usciti appena installati mi fanno diventare il sistema instabile, persino il mouse va a scatti.

2. E se è anche normale che dopo la formattazione del pc dopo l'installazione dei driver della scheda immediatamente il tepo di riavvio si allunga di 15 sec.

3. Secondo vuoi può magari influire che ho un processore dual Core Pentium D a 3 Ghz o dipende magari da qualche parte della mia configurazione?

4. O magari che per avere due uscite satellitari (quando ne sapevo un po' meno di Lnb a più uscite indipendenti) - che naturalmente non sono risultate indipendenti ma che comunque salvo che da un lato si guardi Astra e dall'altro Hotbird e salvo credo un po' di perdita di segnale funzionano egregiamente - ho diviso il cavo che arriva dal satellite con un semplice divisore ripartitore?

5. E infine c'è qualcuno che ha la gentilezza di spiegarmi come eliminare completamente il TCP/IP della scheda?

Problema di Internet e nuovi driver a parte la scheda funziona perfettamente e il programma SS Diag che ho trovato nella sezione software mi da tutti ok.

Vi prego di avere la gentilezza e la bontà di aiutarmi e rispondere a questi punti. Le sto provando tutte perché questo mondo che ho conosciuto imbattendomi per caso nel sito Scaistar mi piace tantissimo, ma mi serve una mano e sono sicuro che abbiate la competenza, la gentilezza e la bontà per darmela.

Scheda madre Asus Asus P5WD2 Premium, Pentium D 830 a 3Ghz, Sapphire Ati x800 Gt, 2 Gb di Ram 533 mhz DDR2 Dual Channel, Modem 56k Us robotics
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Bugs Bunny » mer ott 19, 2005 11:28 pm

Salve, ho gli stessi identici problemi di matteosky, a dire il vero tempo fa li avevo risolti staccando il cavo della parabola ma adesso si sono ripresentati e non serva a nulla staccare il cavo.

Ho notato dei miglioramenti disattivando la scheda da Impostazioni-->lista schede, ma non ho risolto completamente.

In pratica nella finestra di connessione si vede aumentare gli errori in ricezione e conseguentemente internet rallenta.

Qualcuno ha idea cosa è che va in conflitto?

Matteosky hai risolto?

Ciao...BB :lol:
Bugs Bunny
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda matteosky » sab ott 22, 2005 12:38 pm

No, purtroppo non ho ancora risolto.

Vi prego, datemi qualche suggerimento.
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maurilio » lun ott 24, 2005 9:49 pm

Purtroppo ho lo stesso problema di matteosky, driver vecchi (del cd) o nuovi che siano (4.3.2).

Devo disabilitare la connessione di rete relativa alla SkyStar altrimenti tutte le operazioni che richiedono continuità (acquisizione di video analogici via firewire, anche la semplice riproduzione di files .mp3 vanno a scatti).

Quando mi connetto con il modem analogico, anche i tentativi di connessione vanno a colpi e così la velocità viene automaticamente ridotta. In pratica posso andare su internet mentre ho la connessione di rete sky star attiva ma a circa 20 kbps.

Ho pc (Athlon 64 3000, scheda video ATI Radeon 9600) e scheda da pochi giorni ed il vago ricordo che da subito internet e la scheda andavano bene assieme, probabilmente perchè il semaforo al momento era verde come dice matteo.

Sembra che il problema riguardi più di uno ed è effettivamente fastidioso.

Qualcuno ha qualche soluzione da suggerire?

Grazie.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maurilio » lun ott 24, 2005 10:17 pm

Al momento ho la SkyStar attiva (Casablanca sta scaricando dati) e sono connesso normalmente ad internet. Ho anche rimesso gli ultimi driver 4.3.2.

Come diceva matteosky, le due cose funzionano assieme se il semaforo è verde. Al momento sono su Astra, proverò a spostare l'antenna e perdere volutamente il segnale così vedrò se la connessione via modem casca come di consueto.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda vamboger » lun ott 24, 2005 11:16 pm

anche io avevo notato questo problema...
vamboger
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maurilio » mar ott 25, 2005 5:06 pm

E per caso hai trovato qualche soluzione, visto che ne parli al passato?
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda vamboger » mar ott 25, 2005 5:53 pm

io avevo messo i driver 4.3.0 e andava benissimo...

nemmeno si bloccava piu'...
utilizzando un modem PCI interno...

per il modem usb niente da fare si impallinava tutto...

sempre con a8nsli ma adesso forse prendo un ABIT..
perche la mia asus si è fottuta...
vamboger
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda maurilio » mer ott 26, 2005 5:34 am

Non so se possa essere utile a qualcuno, ma volevo segnalare che il mio problema si è risolto.

Non ho cambiato nulla (o quasi) nel sistema operativo, ed i driver installati per la versione 2.6D della scheda sono gli ultimi (4.3.2).

Sta di fatto che ora rallentamenti e scatti non ce ne sono più, che il semaforo sia verde o rosso, anche con il cavo neppure collegato all'antenna.

Il problema è che non so esattamente come abbia fatto.

Non sono un utente esperto del pc, ho cercato di informarmi e di seguire qualche consiglio. Fra questi quello di abilitare/disabilitare il firewall per la connessione di rete della Sky Star.

Quando ci provavo, mi disabilitava il firewall per TUTTE le connessioni di rete, per cui rinunciavo.

Adesso, la connessione della SkyStar risulta essere senza firewall, tutte le altre invece sono protette e tutto funziona regolarmente.

Se qualcuno sa spiegare il fatto, magari potrebbe tornare utile.
maurilio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda vamboger » mer ott 26, 2005 11:57 am

maurilio ha scritto:Non so se possa essere utile a qualcuno, ma volevo segnalare che il mio problema si è risolto.

Non ho cambiato nulla (o quasi) nel sistema operativo, ed i driver installati per la versione 2.6D della scheda sono gli ultimi (4.3.2).

Sta di fatto che ora rallentamenti e scatti non ce ne sono più, che il semaforo sia verde o rosso, anche con il cavo neppure collegato all'antenna.

Il problema è che non so esattamente come abbia fatto.

Non sono un utente esperto del pc, ho cercato di informarmi e di seguire qualche consiglio. Fra questi quello di abilitare/disabilitare il firewall per la connessione di rete della Sky Star.

Quando ci provavo, mi disabilitava il firewall per TUTTE le connessioni di rete, per cui rinunciavo.

Adesso, la connessione della SkyStar risulta essere senza firewall, tutte le altre invece sono protette e tutto funziona regolarmente.

Se qualcuno sa spiegare il fatto, magari potrebbe tornare utile.

la tua configurazione ??
vamboger
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda matteosky » ven ott 28, 2005 10:23 am

Ciao Maurilio, devo dirti che hai fatto un'analisi e descrizione assolutamente perfetta di quello che succede anche a me. Il fatto che ad essere affette siano le applicazioni che richiedono continuità e che la connesione a internet sia possibile ma a scatti, a 20 kbps, è esattamente quello che è successo a me.

maurilio ha scritto:Sta di fatto che ora rallentamenti e scatti non ce ne sono più, che il semaforo sia verde o rosso, anche con il cavo neppure collegato all'antenna.

In questi giorni anche io ho notato che scollegando il cavo, nonostante il semaforo sia rosso, si risolvono tutti i problemi. Ma non è certo una grossa consolazione. Almeno so che non è l'aver installato la scheda in sè a creare problemi, ma i problemi nascono appena la si collega al cavo sat. Ti consiglio quindi di ricollegare il cavo e vedere se a cavo connesso, con semaforo rosso, i problemi sono ancora risolti o ritornano. Se i problemi non ritornano, hai idea di come hai fatto a risolvere questo problema?

Io penso sempre di più che il tutto sia dovuto al fatto che io abbia spezzato in due l'unico cavo che esce dallo switch mediante un semplice partitore per usare assieme (se su stesso sat e trasponder) o alternativamente (se su sat o trasponder diversi) due ricevitori in due diverse stanze.

Pensate possa centrare qualcosa?

Ma purtroppo non sono al momento in condizione di provare un lnb dual feed con più uscite indipendenti. Sei anche tu nella mia stessa situazione?
matteosky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda artdale » mar mar 07, 2006 11:52 am

Avevo un problema molto simile e l'ho risolto rimuovendo il programma
"setup4pc" dall'esecuzione automatica.
Non so se può essere utile.
artdale

Torna a Installazione e configurazione