Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

virtualdub e cropping

Aprire, correggere, modificare ed esportare file Mpeg2 provenienti da Sat

virtualdub e cropping

Messaggioda pjpj » sab ott 08, 2005 2:16 pm

ciao a tutti :P gran bel forum 8) , sono un nuovo appassionato di ss2 e di masterizzazione leggendo i topic ho appreso che si puo'togliere il logo dal filmato :D ho letto che serviva virtualdub cosi' l'ho cercato e trovato ma purtroppo non riesco a farlo fungere :evil: premetto che sono alle prime armi anche con il pc :oops: c'e' qualcuno che mi spiega come farlo fungere e come si registra delogo in plugins?
vi ringrazio tutti :D
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

virtualdub e cropping

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pjpj » dom ott 09, 2005 12:55 pm

piano con tutte queste risposte non riesco a leggere :shock: :twisted: mi confondo e vado in tilt :?
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda a.dimuzio » lun ott 10, 2005 7:36 am

La pazienza è la virtù dei forti!
E poi diciamoci la verità.. il tuo msg. non è poi molto esplicito.

Per il logo mi sembra che ci siano un paio di plugin da usare. Sinceramente il risultato non mi ha troppo soddisfatto, al meno con il plugin che provai io un annetto fa (non mi chiedere il nome perchè non lo ricordo).

Ora però sembra che il tuo problema non sia legato al plugin, ma all'uso di virtualDub in generale.

Se fai qualche domanda diretta magari possiamo aiutarti meglio!
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda pjpj » lun ott 10, 2005 5:14 pm

ciao si hai perfettamente ragione scusatemi tutti :oops: sono stato un po' vago con la domanda :lol: ,allora il problema e' non riesco a importare il file reg con virtualdub e non so come copiare il file delogo nella cartella plugins del prog. ho letto qualche guida ma non ho capito niente xche' se avete letto il topic precedente sono autoditatta del pc e quasi alle prime armi :oops: speriamo che ci sia qualcuno di buon cuore che mi da' una mano , vi prego :lol:
grazie cmq.
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda a.dimuzio » mar ott 11, 2005 7:17 am

Intanto dicci un po con cosa hai registrato il file, e che formato ha (mpeg2, ps , ts).

Credo che il problema stia proprio qui, infatti virtualdub se non mi ricordo male non accetta in ingresso ne ps ne ts, e anche per l'mpeg2 mi sembra che serva a versione mod.

Nel caso trovi delle buone guide su doom9 (www.doom9.org).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda pjpj » mar ott 11, 2005 5:05 pm

ciao e innanzitutto grazie :D poi ti diro' il file l'ho reg. con progdvb ed e' in mpeg2 ho provato a passarlo anche con pva ma nada de nada mi da' sempre lo stesso errore :cry: e cioe':(MPEG import filter:invalid pack at position3:marker bit not set;possibly MPEG-2 stream) allora siccome mastico appena appena l'italiano :oops: :lol: non so cosa vuol dire e di conseguenza non so cosa e come fare :( anche con il plugin ripeto ho letto in una guida che si deve copiare in c: ma come si fa' :?:
grazie ancora :D
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda a.dimuzio » mer ott 12, 2005 8:02 am

pjpj ha scritto:ciao e innanzitutto grazie :D poi ti diro' il file l'ho reg. con progdvb ed e' in mpeg2 ho provato a passarlo anche con pva ma nada de nada mi da' sempre lo stesso errore :cry: e cioe':(MPEG import filter:invalid pack at position3:marker bit not set;possibly MPEG-2 stream) allora siccome mastico appena appena l'italiano :oops: :lol: non so cosa vuol dire e di conseguenza non so cosa e come fare :( anche con il plugin ripeto ho letto in una guida che si deve copiare in c: ma come si fa' :?:
grazie ancora :D

Mi verrebbe da pensare che il problema è nel file d'origine. In pva hai specificato che si tratta di un mpeg? Il file lo riesci a vedere con un player?

Per quanto riguarda virtual dub, per lavorare con gli mpeg2 devi scaricarti una mod. Ti consiglio, come nel precedente post, di prenderti GordianKnot, che altro non è che un'interfaccia per gestire facilmente una serie di strumenti tra cui anche virtualdub. In pratica ti installa la versione corretta che ti serve di virtualdub.

Altro consiglio per il futuro, non registrare in mpeg dal satellitte, privilegia sempre o ps o ts. Lo so che è una palla doverlo ripassare, ma ti salvaguardi da eventuali errori sullo stream che ricevi dal sat.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda pjpj » mer ott 12, 2005 5:05 pm

allora ciao ho risolto il prob. adesso funge il prob era il file che quello str... zo di virtual accetta solo file avi adesso vorrei riuscire a far fungere il plugin cioe' cancellare il logo ho provato ma mi errore pressapoco dice di selezionare il file ma non riesco a capire quale.
poi riguardo alla registrazione dvb registra solo mpeg2 e pva che poi in pva faccio la prova con un file piccolo ok invece con 6 o 7 giga si vede tutto a strisce verdi mi sapreste dire xche'?
grazie
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda a.dimuzio » gio ott 13, 2005 7:48 am

pjpj ha scritto:allora ciao ho risolto il prob. adesso funge il prob era il file che quello str... zo di virtual accetta solo file avi adesso vorrei riuscire a far fungere il plugin cioe' cancellare il logo ho provato ma mi errore pressapoco dice di selezionare il file ma non riesco a capire quale.

Esattamente come ti avevo detto :-)

Adesso per il plugin non sono sicuro di porterti aiutare troppo, comunque vediamo.
Esattamente che tipo di errore ti da? Mi dici anche il nome del plugin che usi (ce ne sono diversi per rimuovere i logo).

Per il problema della registrazione ti consiglio di postare un post nella sezione appropriata (quella dedicata al programma che usi).
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda UlissePolifemo » gio ott 13, 2005 10:01 am

pjpj

Come già ti hanno consigliato....

Manipolare files in formato Mpeg è sicuramente possibile con VirtualDubMod (che non è la stessa cosa di VirtualDub), ma ....
I files devono essere precisi e puliti, ossia debbono essere file .MPG corretti, i files MPG realizzati con ProgDvb non lo sono.
La soluzione più pratica consiste nel dividere i files registrati con ProgDvb nei flussi audio e video (usando PVAStrumento o ProjectX), i file video risultanti, .MPV o .M2V sono acquisibili e manipolabili da VirtualDubMod.

Il problema che indichi avere per files con dimensioni di oltre 4 Gb sembrerebbe quasi dovuto ad una formattazione FAT32 del tuo HardDisk (in modalità FAT32 esiste un limite di 4Gb di dimensione per un qualsiasi file, problema che non esiste se la formattazione è NTFS)

In merito al file che VirtualDubMod richiede per effettuare la rimozione del Logo evidentemente stai parlando delle Plugin che consentono di coprire un logo mediante una immagine .bmp che va sovrapposta al logo da cancellare. Di norma è anche ammesso usare una riquadro che opportunamente posizionato sovrascrive il logo esistente.
In proposito, se cerchi con Google, trovi esempi e guide che illustrano abbastanza bene come operare (in un thread come questo non è possibile in quanto gli esempi vanno corredati di molte immagini esplicative).
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda pjpj » gio ott 13, 2005 4:05 pm

ciao ringrazio tutti x avermi risposto ma credo che rinuncio pensavo fosse un po' + semplice grazie ancora ciao
pjpj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a MPG2 Editing