Triky ha scritto:Volevo rispondere a questa discussione di un po di tempo fa perché mi è stata utilissima la risposta di sergiozizza per riuscire a farmi un'idea sul tipo di parabola che fa per me.
Infatti io abito a Siracusa ed il mio dubbio maggiore era per la dimensione parabola da abbinare ad un motore SM3D12, il cui target di utilizzo sara' essenzialmente hotbird (sky) e poi possibilità di divertirsi a girovagare per qualche satellite per iniziare ad appassionarsi all'argomento.
Al momento sono indirizzato per una Fracarro Penta rossa in lega di alluminio (consigliata per qualità dall'amico Gene) con resa equivalente 85cm con un LNB Sharp 0.4db che sembra essere il piu' gettonato qui sul forum.
Il tutto poi abbinato con SS2 piu' smartmouse/phoenix by www.eutronic.com che sembra garantire compatibilita con card NDS dalle vostre esperienze.
Direi che per avere completato il mio piano di battaglia super preciso mi manca solo sapere il tipo di cavo da abbinare al SM3D12 (ma qui siamo proprio sul fino visto che si tratta di un 10 metri ) e soprattuto un consiglio su che satellite usare per allineare il Sud.
Dalla guida ho trovato le mie coordinate: long: 15°,16' e lat: 37°,5' e quindi dovrei utilizzare Eutelsat 16°E invece qui sul forum consigliate di optare per Hotbird 13°E per via del segnale piu' forte. Considerando che l'installazione la dovrei fare io stesso (sarebbe la prima ma sono discretamente smanettone) con l'aiuto di un SatFinder e della SS2, quale satellite mi consigliate diprendere a riferimento?
Grazie a tutti, questo forum è splendido!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti