Salve, avevo fatto un post precedente con due cose che non andavano ma poi risolte, ed ecco allora un piccolo "in piu" alla ottima guida pubblicata sul sito.
Per l'utilizzo della scheda con rete wireless, cambia il discorso degli indirizzi IP, in quanto personalmente ho lasciato il router con DHCP attivato, e poi una volta accesi i due pc ho controllato gli indirizzi IP dati dal router, che doveva appunto partire da 192.168.1.100. Cosi ho il laptop clilente con 192.168.1.102 e il desktop Server con 192.168.1.101. Per la scheda hjo lasciato gli stessi setting della guida.
Poi per non incappare come me nel "cavolo non cambia satellite...", ricordarsi di spuntare l'opzione "chiedi conferma" prima dello spostamento, nelle opzioni del plugin Diseqc1.9 sul server.
In quanto alla proposta della guida che dice di impostare lo stesso disecq sui due PC, ho visto che il server si, ha il diseqc config normale, ma sul cliente avevo una finestra con un menu a tendina chiamata "transponder list options". cosa vuole dire esattamente?
La mia rete é una wireless G, con router linksys a 54mbps, e devo dire che l'immagine non fa una piega...
Ho provato anche i canali criptati e va benissimo... ogni tanto arriva magari un blocco di un dcimo di secondo (credo sia dovuto anche al disurbo che puo esserci nella rete wireless), ma non disturba affatto...
Ciao... E complimenti per il sito, ancora una volta...