Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

aiuto per configurazione

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

aiuto per configurazione

Messaggioda micos1972 » lun set 05, 2005 9:08 am

ciao a tutti ho un problema,
ho montato da poco una ss2 ed nn sono riuscito ancor oggi a settarla bene, mi spiego
quando vado ad sintonizzarmi su canale 5 o su qualunque canale per i primi 2 minuti vedo tutto bene e sento tutto bene, passato questo lasso di tempo si inizia a vedere a tratti l'audio e sfalzato rispetto il video, pero cosa piu strana e che se l'immagine la lascio come dimensioni di apertura normale, cioè con sul lato sinistro i canali il tempo si allunga e riesco a vedere bene per qualche minuto in più mentre se apro la visuale a schermo pieno, inizio ad avere il solito problema , ma piu accelerato.
la mia domanda e questa
esistono dei settaggi particolari, si devono mettere dei codec specifici, o che altro s deve fare???

le caratteristiche del pc sono
scheda madre-----------------asrock k7 333 mhz
ram-----------------------------512
processore---------------------amd 2500+
scheda audio-------------------creative sb live 24 bit digitale
scheda video-------------------ati radeon 9200 128 mb

sw presenti
progdvb ultima versione 4.55
windows xp aggiornato
e ulteriori sw di antivirus, p2p, chat ecc..
nessun sw che richieda settaggi particolari

aggiungo che ho fatto la prova di copiare la cartella di progdvb montato su un pc di un amico dove la scheda ss2 va alla grande sul mio pc, senza ottenere nessun cambiamento (si vede di M....da) ed aggiungo che abbiamo quasi gli stessi hardware

grazie per la risposta e cordiali saluti
ciiiiiaaaaaaaaaooo
micos1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

aiuto per configurazione

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gEnE » lun set 05, 2005 9:25 am

Mi sà che il problema è il software... prova a vedere l'utilizzo della cpu quando cominci a vedere qualcosa, probabilmente sarà molto vicino al 100%. Dovresti provare a chiudere qualche programma come antivirus, alcuni dei quali sono avari di cpu, e software p2p... in questo modo dovresti vedere molto meglio ed ottenere un utilizzo di cpu più basso.
Prova a vedere un canale rai ad esempio, dovrebbe resistere più a lungo prima di scattare, questo perchè i canali rai hanno bitrate più basso rispetto ai mediaset.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

re.....

Messaggioda micos1972 » lun set 05, 2005 11:17 am

grazie per la risposta, e vorrei chiedere anche se è possibile fare un topic dove si spieghi nn solo le caratteristiche ottimali per far funzionare la ss2, ma che siscriva quali codec devo essere usate e come si deve settare il tutto, cosi la persona (come me) inesperta ci metta poco nel poter configurare il tutto
micos1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gEnE » lun set 05, 2005 1:28 pm

Ci sono troppe variabili in gioco.... il codec che a mè va bene potrebbe creare problemi alla tua configurazione hardware/software; le uniche cose "uguali per tutti" sono già spiegate nelle varie sezioni del sito. Devi provare, testare, cambiare parametri... se vuoi avere il massimo dal tuo impianto devi prenderti i tuoi rischi e smanettare; non si deve cercare la "pappa pronta"... ma di capire come e perchè le cose funzionano.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

re.....

Messaggioda micos1972 » lun set 05, 2005 2:10 pm

grazie
ho trovato la mia configurazione ideale, nn avevo notato che se modifico
inpostazioni----->opzioni priorità e plugin api riesco a vedere tutto bene anche canale 5
dinuovo grazie
micos1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione