Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Immagini psichedeliche su SS2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda scaistar » mar ago 30, 2005 5:06 pm

Esatto!
I CODEC si installano in Windows... (ecco perchè non consiglio mai i MEGAPACK.. .. sono un autentica BOMBA per windows).

Poi li puoi usare da qualsiasi Software..
Ad esempio..PowerDVD è "addestrato" per usare i Cyberlink.
WINDVD per usare i suoi INTERVIDEO.
WINDOWS MEDIAPLAYER invece.. si ingarbuglia con le priorità.. per cui quando formatti.. ne usa alcuni.. poi se installi ELECARD.. usa quelli..
se metti DSCALER.. usa quegli altri... e lo fa in automatico.. cioè.. non sei TU a doverti costruire un FILTERGRAPHS con le indicazioni.

Per i software DVB invece è diverso.
L'unico che ad oggi non ne fa uso è MYTHEATRE che nell'ultima versione ha abolito i GRAPHS per fare tutto in AUTOMATICO. :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Sponsor

Sponsor

Messaggioda alcanxxx » mar ago 30, 2005 7:28 pm

:) :) :) G R A Z I E :) :) :)

Ho installato i codec e magicamente PDBV funziona....

Approfitto per un piccolo approfondimento:

quando apro un canale non lo vedo dallo schermo a dx in PDBV ma si apre una nuova finestra (ACTIVE MOVIE WINDOW)..... perchè ?? se la chiudo scompare il video ma resta l'audio del canale...

inoltre vedo l'immagine scalettata....

:lol: :lol: un (ulteriore) aiutino... :lol: :lol:

tornando ai codec: con WMP ho lo stesso risultato iniziale che avevo su PDVB, cioè crash se tento di vedere un programma registrato dal satellite. Posso usare solo Nero....

dal momento che sarà (spero) un problema di codec come faccio a dare in pasto a WMP dei codec specifici per provare se va meglio ?? e nel caso quali mi consigli ??

ANCORA GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PER AIUTATO A FAR FUNZIONARE PDBV !!!

:lol: :lol: :lol:
alcanxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer ago 31, 2005 8:31 am

beh.. mi pare di capire che Prog però ti funzioni ancora una merda.. :lol:

In IMPOSTAZIONI / AUDIOVIDEO / DIRECTSHOW..
hai messo ELECARD e DEFAULT alla fine?

Ma hai provato a reinstallare PROGDVB daccapo?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda alcanxxx » mer ago 31, 2005 10:24 am

No.... :?: :?:

dal momento che ho scaricato i Dscaler ho pensato che per farli digerire a PDBV dovevo impostare i filtri su dscaler..... :oops: :oops: :oops:

Io mi sono fatto questa idea:

ho installati sia i codec Elecard che i Dscaler (verificato con GSpot)

prima di scaricare i dscaler non funzionava nulla..

scaricati i dscaler e settati i filtri dscaler su directshow almeno vedo qualcosa (ma sta finestra Active Movie Window è normale??).

Ora se setto i filtri Elecard ritorno come prima.... perchè significa dire a PDBV di utilizzare nuovamente gli Elecard... o no :?: :?:

:oops: :oops: o anche stavolta non ho capito nulla di filtri e codec ?? :oops: :oops:
alcanxxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer ago 31, 2005 12:37 pm

no.. dicevo..
CANCELLA E REINSTALLA PROGDVB.. (segui come descritto in INSTALLAZIONE di questo sito)
dovresti ritrovarti con i CODEC Elecard configurati, registrati e impostati come Filtergraphs..in IMPOSTAZIONI.
scaistar
AMMINISTRATORE

Precedente

Torna a Installazione e configurazione