Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Configurazione minima del computer per SS2 pci

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda entropialibera » dom lug 10, 2005 8:07 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei avere un'informazione prima dell'acquisto della SS2 pci (no usb). Premetto che la configurazione del mio computer (che per motivi economici momentaneamente non posso migliorare) è la seguente:
processore athlon xp 900 Mhz
Ram 512 a 133
Scheda video Matrox Millenium 450 32 Mb
Masterizzatore cd
Masterizzatore dvd
2 hard disk 80 Mb ciascuno
alimentatore da 230 W
Posso fare funzionare la SS2 con questa configurazione ed in particolare quanto consuma la SS2 pci (no la usb) visto che ho un alimentatore da 230W che mi fa funzionare tutto il computer?
Riguardo a tutti gli altri dubbi e problemi devo dire che il forum e le guide rese disponibili sono state molto chiare ed esaurienti.
entropialibera
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Eri » dom lug 10, 2005 8:59 pm

si, il tuo pc è capace

vai sul sicuro :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda scaistar » dom lug 10, 2005 10:39 pm

In quanto adulatore di Matrox... devo però aggiungere che di sicuro non potrai vedere i canali HDTV (high definition).
E poi..con qualche codec potresti andare lento (soprattutto se attivi il display OSD).
Ma per iniziare.. puoi arrangiarti tranquillamente.. :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda sergiozizza » lun lug 11, 2005 4:45 pm

Beh,la fate facile voi,il nostro amico però non ci ha detto che tipo di mouse possiede,e soprattutto la marca del forno a microonde... :D :D
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda entropialibera » mar lug 12, 2005 6:15 pm

Che caspita ragazzi....non è che avessi voglia di fare conoscere il mio computer nei minimi dettagli per una questione di protagonismo, anche perchè il pc è abbastanza vecchiotto....
Sono stato molto dettagliato nella descrizione del computer perchè posteste valutare quanto consumava di corrente e quanto poteva consumare la SS2. Non vorrei mettere la scheda e dopo accorgermi che l'alimentatore da 230 w non c'è la fa ad alimentare il tutto.
Del resto se dite che riscanda come una bestia, significa anche che deve assorbire molta corrente, o no.
Non ho trovato da nessuna parte quanto impegna di energia elettrica ( o meglio di watt) la SS2.
entropialibera
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda HHanzo » mar lug 12, 2005 7:36 pm

Ce la fai garantito...io con un 235W e un duron 1000 ce la facevo alla grande anche con una Radeon...
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda sergiozizza » mar lug 12, 2005 9:05 pm

entropialibera ha scritto:Che caspita ragazzi....non è che avessi voglia di fare conoscere il mio computer nei minimi dettagli per una questione di protagonismo, anche perchè il pc è abbastanza vecchiotto....
Sono stato molto dettagliato nella descrizione del computer perchè posteste valutare quanto consumava di corrente e quanto poteva consumare la SS2. Non vorrei mettere la scheda e dopo accorgermi che l'alimentatore da 230 w non c'è la fa ad alimentare il tutto.
Del resto se dite che riscanda come una bestia, significa anche che deve assorbire molta corrente, o no.
Non ho trovato da nessuna parte quanto impegna di energia elettrica ( o meglio di watt) la SS2.

Dai scherzavo,solo che gli HD ed i masterizzatori non c'entravano niente :wink:
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

ancora meno PC

Messaggioda arkitek » mer ago 31, 2005 4:55 pm

beh... ho un P III vecchio 450 overclocked a 500 (tutto lo che si puo fare con questo) con 256Mb ram. la scheda video e una vecchia matrox ( senza supporto 3d hardware...) lo so che e una vera merda, pero l'altro è un portatile e ancora non compro uno nuovo.

lasciando a parte il fatto de che molte volte non riesce a decodificare in real time, come ho meso 3 vecchi HD di 6 Gb lo risolvo salvando a file i film che voglio vedere, cosí col prog. ridotto ad icona risparmio processore. al meno per un paio di mesi devo arrangiarmi così.

la domanda:
qualcuno sa la configurazione piu veloce di codec de video e audio? che condec utilizza il minimo di processore senza supporto hardware 3d?

scusate il mio pessimo italiano.
arkitek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » gio set 01, 2005 5:42 am

sei spagnolo o argentino ???
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » gio set 01, 2005 8:37 am

Secondo me è messicano :)
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda arkitek » gio set 01, 2005 1:39 pm

sono uruguayano... ma... com'è che si sente così tanto l'accento quando scrivo!!
arkitek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » gio set 01, 2005 2:12 pm

No dai .... ma io parlo e soprattutto capisco abbastanza bene lo spagnolo ..... e la frase "(tutto lo che si puo fare con questo)" è tipica di chi parla la lingua spagnola (non tutta la frase ... ma il "lo che").

Tutto qua :D

Hasta muy pronto amigo
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda arkitek » mer set 07, 2005 2:46 pm

ok. ok. mi scuso... dove dice "tutto lo che si può fare" deve dire "tutto ciò che si può fare" oppure "tutto quello che si può fare" o.... ma che volete... un anno fa solo potevo dire "si" e "no" in corretto italiano (e comunque la pronuncia faceva schivo).

Tornando al tema... la cosa più economica che ho trovato, se a qualcuno serve di aiuto (per esempio per risparmiare cpu e dedicarlo al hdtv) sono i codec elecard, ma certe volte devo impostarlo per decodificare solo i frames I e P cosi a volte ce la fa abbastanza bene.
qualcuno sa di un codec ancora più economico a livello di processore?

saludos a todos los que entienden el español!!
arkitek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » mer set 07, 2005 9:41 pm

elecard---- economici per il processore :shock: ???

starai scherzando, quelli assorbono proprio il CPU

Prova codec che sfruttanno l'accelerazione della Scheda Grafica come Cyberlink, Intervideo, Nvidia :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda arkitek » gio set 08, 2005 4:10 pm

eh.. no, non scherzo. come credo ho detto prima, la mia schifosa scheda grafica non supporta accelerazione di hardware (una vecchia matrox g200) quindi sono costretto a utilizzare software codecs. Di tutti quelli che ho provato l'elecard mi permette vedere qualcosa senza tanti scatti nella immagine.
Il problemma è proprio quello, riuscire a trovare un sofware codec leggero e veloce.
Potrei cambiare scheda grafica, processore, motherboard infine, computer, ma non ho soldi e sarebbe poco sportivo :lol:

saluti a tutti.
arkitek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione