Ciao a tutti,
ben ritrovati visto che rientro dopo un lungo periodo di assenza (e mi son dovuto anche ri-registrare causa perdita di pwd), per lavori in casa... quindi pc smontato, rifatto impianto sat con doppio LNB e qui cominciano i problemi.
L'antefatto: avevo un impianto sat con singolo illuminatore puntato su Hotbird che andava alla grande sia su decoder sia su pc con SkyStar2.
Purtroppo adesso va benissimo su decoder Telewire 3002CI, Ast0n1.5 (per quello che mi serve va bene questa cam), ma usando lo stesso cavo del decoder (giusto per avere la certezza che non sia un problema di cavo e/o switch) non va bene sul computer: tramite SS2 non riesco a pilotare il cambio satellite da Astra a Hotbird e viceversa, per cui o vedo i canali di uno o vedo i canali dell'altro. Sul decoder, per il cambio satellite utilizzo (da setup) il ToneBurst-A per Hotbird e il ToneBust-B per Astra, e ho selezionato la modalità DiseQ 1.0.
Come soft su pc uso ProgDvb (ultima rel.) e ho installato gli ultimi driver disponibili per la SS2 (4.3.0); ho provato anche il relativo driver patchato di MiBi ma continua a non andare. Nella configurazione software di ProgDVB ho provato a utilizzare sia il MiniDiseq (2 uscite) che il Diseq 1.0 o 2.0 che ho lasciato perchè penso che sia la configurazione giusta.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema riesce a darmi una mano? Ovviamente so già che il Diseq 2.0 non è ufficialmente supportato dalla SS2 ma so anche che qualcuno (un esorcista?
) è riuscito a risolvere in qualche modo...
Vi prego solo di non insultarmi pesantemente se ho fatto qualche errore, ma leggersi TUTTA la sezione riservata al diseq è pesante
Ringrazio anticipatamente tutti.
SATollo
Di seguito la mia configurazione:
- Parabola 100 cm.
- Doppio LNB con 4 uscite ciascuno (il segnale serve in 4 prese diverse)
- 4 switch Telewire mod. 4024 (2 ingressi, uno per ogni LNB, e una uscita ciascuno; ci sta scritto Diseq 2.0...)
- Decoder Telewire 3002CI, cam Ast0n 1.5 (qui funziona tutto alla grande)
- PC Intel Pentium IV, 2 Ghz, 512 Mb RAM, S.O. Windows XP sp2
- Soft usato ProgDVB e AltDVB, ultime versioni disponibili
- SkyStar2 con driver ufficiali 4.3.0 (ma ho provato anche quelli patchati in versione 4.2.8, 4.2.10, 4.2.11 e 4.3.0)