Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

PIII 1000 + Skystar 2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda connex » lun giu 13, 2005 3:47 pm

Non è che per caso la Audigy faccia "casini" con il chipset VIA come succedeva con la Live?

Non uso gli Elecard solo per il fatto che mi ammazzano la CPU! 90/100% :cry:
Ho provato gli nVidia che sul PC ufficiale mi andavano bene, però si divora la ram! Boh, non ci capisco + nulla...
Cmq i migliori (su questo PC) sembrano essere i Cyberlink, ma mi scordo l'OSD. Non voglio sembrare ottuso, però quando invio il segnale AV in camera e visualizzo su TV, l'OSD è utilissimo per me.

Vabbè, continuerò le prove, tempo libero permettendo e aggiornerò il post. Ovviamente ogni consiglio è sempre ben accetto! :D

Ciao
connex
SkyStar 2 TV v.2.6D - Win XP Pro SP2
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun giu 13, 2005 6:22 pm

Ho una ASUS A7V600 con Audigy.. e NO Problem! :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda connex » lun giu 13, 2005 7:11 pm

Bene, allora prima o poi ci farò un pensierino...

Grazie, ciao
connex
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda thay » mer giu 15, 2005 9:36 pm

connex ha scritto:Finalmente sono riuscito a mettere insieme tutti i componenti e ho iniziato ad installare.
Ho installato Win XP Pro (l'Home non ce l'ho) senza SPx e già nell'installare i driver della Skystar "rompeva" perchè volevo il Mediplayer 9! (io ho solo il 56Kb!!!). Vabbè, messo su, poi le DX9, vai a cercarle...
Metto su progDVB e...il PC è lento e instabile. Impazzisco una serata e infine, preso dallo scazzo, reinstallo tutto da capo su un HD di recupero mettendo l'SP2 (come sul PC che uso normalmente). Il PC funziona, decisamente + stabile (ho disattivato le cose che non mi servono ovviamente). Con i Codec Cyberlink si vede bene e la CPU lavora in media al 40/50% (Canale 5) ma l'OSD ovviamente non va.
Come posso fare ad alleggerire il carico della CPU (80/90%) per usare un codec qualsiasi che mi permetta di avere l'OSD?

Il PC è così composto:

CPU: PIII 1Ghz (dissipatore Cooler Master fino a Athlon 3000+) :lol:
MB: Asus CUV4X
RAM: 384 MB PC133 (512MB se ritrovo un banco di ram!)
Video: Radeon 9600 Pro (Fanless)
Audio: Integrato AC97
HD: Maxtor 80GB
DVD: LG 16X 48X

Inoltre vorrei mettere una scheda audio decente, quale mi consigliate? Io avevo pensato la Creative Audigy (anche per via della IEEE 1394 che potrebbe sempre servire).

Gazie, ciao
connex

Eh eh gli aggiornamenti mica li fanno per niente
thay
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda connex » mer giu 15, 2005 10:01 pm

Si però appesantiscono anche un pò il sistema, soprattutto se non è recentissimo come questo :D

Ciao
connex
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda thay » gio giu 16, 2005 6:01 pm

connex ha scritto:Si però appesantiscono anche un pò il sistema, soprattutto se non è recentissimo come questo :D

Ciao
connex

ciao visto che la mia a8nsli non mi concede l'uso della scaistar2 mi tocca usare il muletto con durione 700 e ti assicuro che giustamente configurato e con sp2 va benissimo ee importante non lasciare programmi in background succhiarisorse e servizi inutilizzati che corrono per niente ciao
thay
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda connex » gio giu 16, 2005 7:28 pm

Anch'io ho disabilitato un pò di servizi, o almeno i primi che mi sono venuti in mente! Cmq giusto oggi ho ricevuto un'offerta per vendere in blocco questo PC, quindi visto che mi avanzano un P4 2.8C e una Asus P4P800-E Deluxe nuova, quasi quasi mi faccio un altro PC! :D

Ciao
connex
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Precedente

Torna a Installazione e configurazione