Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sostituzione in garanzia

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Sostituzione in garanzia

Messaggioda cecelife » lun mag 16, 2005 8:47 am

Ciao a tutti, qualche giorno fa la mia skystar 2 mi ha abbandonato definitivamente, dopo una settimana di agonia. Le ho provate tutte ma i sintomi purtroppo sono quelli del tuner rotto, semaforo verde su poche frequanze ma schermo buio.
La prova definitiva è stata quella di sostituire la scheda con una identica, v2.3P, e vedere che il tutto funzionava regolarmente.

La scheda è ancora in garanzia, almeno fino ad ottobre di quest'anno, l'unico problema è che il negozio dove l'ho comprata non è + rivenditore Netsystem e dice che non può fare niente.

Qualcuno sa dirmi a chi mi posso rivolgere per farmi sostituire la scheda, visto che anche nel sito ufficiale non dice nulla a riguardo? :(

Ciao e grazie.
"Welcome To The Real World" - Morpheus, The Matrix 1999
cecelife
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sostituzione in garanzia

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun mag 16, 2005 10:09 pm

Ho letto da qualche parte che la Netsystem ha dichiarato che devi fartela sostituire dal venditore.

Cmq.. a rigor di logica, non sono un avvocato, ma penso che puoi ottenere dal negoziante che ti sostituisca la scheda. Che non sia più rivenditore.. SO CA**I SUOI!!!
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda cecelife » lun mag 16, 2005 10:18 pm

Grazie, Pit, ho contattato Netsystem e mi hanno detto la stessa cosa! Cmq domani torno al negozio e mi faccio sentire, speriamo bene...
cecelife
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Aggiornamento

Messaggioda cecelife » lun mag 23, 2005 9:24 am

Ho chiamato Netsystem e mi hanno confermato che loro non possono fare assistenza direttamente ma che la richiesta di sostituzione in garanzia deve essere effettuata dal rivenditore.

Comunque mi hanno lasciato la procedura da seguire ed i recapiti per il reso in garanzia.
Li posto nel caso debbano servire a qualcuno.

Procedura reso Netsystem:

Mandare una e-mail a gestioneresi@netsystem.com con la richiesta di sostituzione della scheda e una copia dello scontrino via fax allo 02 62495717 all’attenzione dell’Ufficio Logistica.

Per eventuali chiarimenti sulla procedura di reso chiamare lo 02 62495826.

Ciao :D
cecelife
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda neugent » mar giu 14, 2005 2:19 pm

e se ho comprato solo la scheda netsystem (o alicesat tanto è lo stesso) senza poi aver sottoscritto alcun abbonamento ma solo per guardare i canali sat?
C'è speranza di garanzia, reso o quant'altro?

E' la seconda che 'faccio fuori' .... e mi sembra tanto che succeda quando uso skynet, il cavo sat si scalda e improvvisamente la scheda non mi riceve più al di sopra degli 11700....
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pescalazio » mar giu 14, 2005 3:36 pm

Non e' importante cosa ci devi fare con la scheda, abbonamento o meno.
La garanzia c'e' e basta. Se il negoziante continua a fare lo gnorri, vai subito ad una associazione consumatori.
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda cecelife » mar giu 14, 2005 8:40 pm

Confermo, neanche io ho mai attivato alcun abbonamento, a Netsystem interessa solo lo scontrino che attesti che la garanzia è ancora valida.
Il negoziante non deve far altro che richiedere la sostituzione tramite e-mail allegando una scansione dello scontrino e aspettare che venga il corriere a ritirare la scheda...

:wink:
cecelife
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente