Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dopo installazione Skystar, il computer si spegne

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda izzoalex » mar apr 26, 2005 11:49 am

Dopo aver girato fra i messaggi e cercato quello che faceva a caso mio, io non ho trovato nulla che corrispondeva... forse perchè succede solo a me. Spiego il problema:

Dopo aver formattato e e caricato i programmi, procedo con il backup dell'hard disk C:\ con il ghost ( e questa la dice lunga su quanto sono sicuro su quello che succederà subito dopo!!!) e fatto ciò procedo all'installazione dei driver 4.3 per skystar 2 il tuner di fabbrica, e progdvb.
Finito ciò la pace è finita. Apro una sottosottosottocartella in d:\ ..., il computer si spegne ( e per si spegne significa che parte dal riavvio del bios, nessun crash e nessun procedimento naturale di spegnimento), mi collego ad internet ... il computer si spegne, apro un programma ..., indovinate un pò!!!
Il bello è che non è una costante tanto è vero che certe volte mi collego ad internet ma non succede niente, o altro. Accade solo alcune volte ma spesso è frequente. COME POSSO PORVI RIMEDIO? PUO' ESSERE CHE ACCADE SOLO A ME? NESSUNO SA CONSIGLIARMI?
Ringrazio anticipatamente la risposta.

Descrivo il mio computer:

PENTIUM 4 3 GH HT
ASUS P4C800Deluxe
2 GB di RAM PC3200 400 MHz
800 GB di Hard Disk
Ati Radeon 9600 Atlantis
izzoalex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mar apr 26, 2005 3:12 pm

Probabile che le "condizioni" contenute nel tuo file di immagine non sono identiche a quelle ATTUALI.

Dovresti provare a formattare senza usare il GHOST e rimettere tutto come BIll comanda..

oppure.. dovresti fare un RESET DEFAULT nel BIOS e rimettere tutto a standard
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda izzoalex » mar apr 26, 2005 4:19 pm

Correggo. Il ghost è una misura preventiva, ma non lo sto usando, cioè non ricarico l'immagine. L'installazione è stata fatta bene. Il problema per me è da imputare ai driver che non sono compatibili con xp, tanto è vero che una volta mi è capitato di installare i driver e immediatamente la fine dll'installazione il computer si è spento.
Non esistono driver compatibili con xp o patch correttive di questo problema?
izzoalex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar apr 26, 2005 7:55 pm

I driver sono compatibili con XP, SP1, SP2 e XP MCE..
almeno io li ho usati senza problemi su tutti sti sistemi operativi :shock: :?

Probabilmente.. quando il driver assegna le risorse alla scheda.. si crea qualche conflitto.
Devi cercare di risolvere quello.
Magari cmabiando slot.. o installando la scheda per prima, oppure controllando nel BIOS, e magari disattivando qualche altra periferica
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda izzoalex » mer apr 27, 2005 6:41 am

Proverò speriamo bene. Penso anch'io che sia qualcosa del genere, anche se è strano visto che in sistema la periferica risulta bem installata e senza conflitti. Proverò a cambiare slot.
izzoalex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Dopo installazione Skystar, il computer si spegne

Messaggioda ignazioe » mer ott 05, 2005 3:14 pm

izzoalex ha scritto:Dopo aver girato fra i messaggi e cercato quello che faceva a caso mio, io non ho trovato nulla che corrispondeva... forse perchè succede solo a me. Spiego il problema:

Dopo aver formattato e e caricato i programmi, procedo con il backup dell'hard disk C:\ con il ghost ( e questa la dice lunga su quanto sono sicuro su quello che succederà subito dopo!!!) e fatto ciò procedo all'installazione dei driver 4.3 per skystar 2 il tuner di fabbrica, e progdvb.
Finito ciò la pace è finita. Apro una sottosottosottocartella in d:\ ..., il computer si spegne ( e per si spegne significa che parte dal riavvio del bios, nessun crash e nessun procedimento naturale di spegnimento), mi collego ad internet ... il computer si spegne, apro un programma ..., indovinate un pò!!!
Il bello è che non è una costante tanto è vero che certe volte mi collego ad internet ma non succede niente, o altro. Accade solo alcune volte ma spesso è frequente. COME POSSO PORVI RIMEDIO? PUO' ESSERE CHE ACCADE SOLO A ME? NESSUNO SA CONSIGLIARMI?
Ringrazio anticipatamente la risposta.

Descrivo il mio computer:

PENTIUM 4 3 GH HT
ASUS P4C800Deluxe
2 GB di RAM PC3200 400 MHz
800 GB di Hard Disk
Ati Radeon 9600 Atlantis

Ciao anche io ho un P4 3000 con scheda madre P4s800SE e mi resetta di continuo il pc
Ciao
Grazie
ignazioe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione