Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ss2 e stab100

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

re

Messaggioda kabal80 » gio apr 07, 2005 8:17 am

Io ho lo Stab HH100 e supporta benissimo Goto x.x con la SS2...
Skystar2 2.6d , Rotore Stab HH100, 25m cavo Bieffe A12 ,Telesystem TM100, LNB Sat+ 0.5dB
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

re

Sponsor

Sponsor

Messaggioda dump » gio apr 07, 2005 8:26 am

nevermind1983 ha scritto:Questo topic mi mette ancora + dubbi su quale rotore dovrei aquistare.Ero indeciso tra lo stabHH90 e l'SM3D12(ho una parabola di 85cm).Nel sito dove dovrei ordinarlo(***.chipplanet.it) per l'SM3D12 è specificata l'opzione GO TO XX mentre per gli stab in generale no.Qualkuno di voi saprebbe darmi qualke dritta??? SeeYa

vuoi spendere poco? SM3D12
puoi spendere un pò di +? STAB

allora..., qualche precisazione
dalla colllaborazione Eutelsat-Stab nel 1997 sono nati tutti i comandi del sistema di comunicazione DiSEqC1.2, che permettono di comandare le motorizzazioni direttamente dai ricevitori attraverso il cavo TV. Questo sistema, riconosciuto come standard da tutti i produttori di ricevitori o schede sat per PC, ha bisogno di molte operazioni di aggiustamento per avere una corretta installazione dell'antenna......Già nel 1999 l'obiettivo principale di Stab è stato quello di risolvere le problematiche legate all'installazione del motore e dare la possibilità all'utente di poter installare facilmente il motore in qualsiasi parte del mondo. L'obiettivo è stato raggiunto con il nuovo programma USALS(Universal Satellite Automatic Location System): è un sistema di calcolo elaborato e registrato da Stab(concesso in uso gratuito ai produttori di ricevitoti o schede sat), che permette ai ricevitori di calcolare la posizione di tutti i satelliti in orbita con la precisione inferiore a 0,1° rispetto al luogo di installazione. Tutto questo in modo automatico, senza richiedere conoscenze tecniche all'utente finale.
USALS è un programma e non un protocollo di comunicazione in alternativa al DiSEqC1.2, infatti, in collaborazione con Eutelsat è stata definita la stringa del protocollo DiSEqC1.2 che permette di comandare i motori in modalità "Drive motor to angular position°" :wink: , essendo questo l'unico comando utilizzato dal programma USALS. Possiamo quindi affermare che il sistema USALS è un'opzione avanzata del DiSEqC1.2
by STAB
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda grouchomarx » gio apr 07, 2005 12:43 pm

"nevermind1983 ha scritto:Nel sito dove dovrei ordinarlo(***.chipplanet.it) per l'SM3D12 è specificata l'opzione GO TO XX mentre per gli stab in generale no.Qualkuno di voi saprebbe darmi qualke dritta??? SeeYa"

se proprio vuoi una dritta evita assolutamente di comprare da quel sito! credimi è la migliore dritta che potessi avere!!!

ciao
grouchomarx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nevermind1983 » gio apr 07, 2005 2:09 pm

Come mai dici questo grouchomarx? Come sito mi sembra ben fatto e i prezzi sono molto buoni.Premetto ke sarebbe il mio primo aquisto lì e quindi nn posso affremare il contrario.Cmq dando un'okkiata alla pagina con i vari motori ho notato ke per gli stab è presente un'etichetta con scritto Stab-USALS(universal....etc...):questo sta a significare la possibilità di utilizzare l'opzione GO TO XX???? SeeYa

P.S. Dump sono d'accordo su quello ke dici riguardo al prezzo,ma nn credo ke finisca tutto lì.Anke se nn sono un esperto lo stab mi sembra molto + solido e ben fatto,credo lo sappia anke tu.
nevermind1983
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » ven apr 08, 2005 5:40 am

nevermind1983 ha scritto:Cmq dando un'okkiata alla pagina con i vari motori ho notato ke per gli stab è presente un'etichetta con scritto Stab-USALS(universal....etc...):questo sta a significare la possibilità di utilizzare l'opzione GO TO XX???? SeeYa

YEA :wink:

nevermind1983 ha scritto:P.S. Dump sono d'accordo su quello ke dici riguardo al prezzo,ma nn credo ke finisca tutto lì.Anke se nn sono un esperto lo stab mi sembra molto + solido e ben fatto,credo lo sappia anke tu.

Ma, hai visto qui sotto qual'è il mio motore? :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda nevermind1983 » ven apr 08, 2005 1:22 pm

Si,certo ke avevo visto,volevo solo la conferma.Da quello ke ne so l'SM3D12dovrebbe essere + veloce tra un sat e l'altro,ma lo stab molto + stabile e preciso nel tempo.SeeYA
nevermind1983
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda apprendista » dom apr 10, 2005 5:40 am

Io ho un HH100 preso da chipplanet(1 anno fa) e funziona benissimo con la funzione goto xx
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo

Precedente

Torna a Motore