Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda non funzionante o io incapace?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda snoopy76 » ven apr 01, 2005 10:40 pm

Salve a tutti, ho acquistato una ss2 pci una decina di giorni fa ma dopo un giorno di funzionamento il sistema mi ha iniziato a dare problemi di rallentamenti mostruosi! Ho letto sia la FAQ che il forum (non tutto ovviamente..ho cercato problema simile col search..ma non ho trovato lo stesso mio problema!)
Non so se è un problema mio xkè sono incapace oppure se è la scheda che non va a dovere, in ogni caso mi capita che dopo un paio d'ore di utilizzo del pc con la scheda montata il sistema lentamente si blocca!
...Lentamente perchè prima c sono dei semplici rallentamenti di tutti i processi in atto: movimenti del mouse tastiera a scatti , visualizzazione canali, ma anke se la scheda non è in uso e faccio altro capita uguale! La cpu non è sforzata, la ram nemmeno ma il pc si inkioda ugualmente
Dopo poco sono costretto a resettare ma le cose al riavvio sono peggio!
LE ho provate tutte (almeno credo...!)
Formattato il Pc... montato la scheda in altro Pc "vergine" istallati i driver vecchi... gli ultimissimi, controllato in gestione periferiche è sempre tutto ok, indirizzo ip statico assegnato, ma il problema è sempre lo stesso! Credendo si trattasse di un problema di surriscaldamento ho provveduto a montare una ventola,ma niente..scheda fredda ma non funzionante a dovere!
Per l'istallazione ho seguito pedissequamente le istruzioni del sito (miticheee!) ..La scheda pare funzionare x un pò, poi pian piano mi inchioda il Pc!
Il problema è di certo la scheda xkè se la tolgo i problemi se ne vanno con lei, sikkè!
IO ho un amd 2700 con Mb asus a7v600x 768 mb ram e vga radeon 9600 256 mb
Ho provato anke con un PIV 2.4 con stessa quantità di ram Mb asus P4s-x e Geforce mx440 128 mb, ma si inkiooda ancora prima!
Se la disistallo e la reinstallo il pc va in continuo crash... addirittura nn mi riconosce più nemmeno il mouse wireless logitech...Ho provato a cambiare pure il mouse..ne ho messo uno col filo ma uguale..NOn so più ke fare!
Qualke consiglio o non c' è altro ke mandare in assistenza la scheda?
Scusatemi ma sto impazzendo!!
Ciao Luca
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » sab apr 02, 2005 8:04 am

beh..
situazione strana..
Innanzitutto complimenti per la perspicacia e per la volontà mostrata nel combattimento.. :lol:
La cosa strana è che io ho Amd 2800XP+, Asus A7V600, e RADEON 9600 PRO senza problemi.
Io proverei a fare un pò di aggiornamenti e cioè:
BIOS ASUS
DRIVER CHIPSET ASUS (VIA ARENA 4in1)
Driver AUDIO
ATI CATALYST

hai altre schede PCI? provato a toglierle? invertiti gli slot?
L'unica cosa che non uso è l'audio integrato. Prova a disabilitarlo da BIOS.
Se poi hai la possibilità di provare un'altra scheda SS2... sarebbe l'ideale
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda snoopy76 » sab apr 02, 2005 8:20 am

Intanto grazie x la risposta e la celerità...
Allora gli aggiornamenti (anke se nn l'ho scritto!!) aihmè li ho già fatti tutti, ati catalyst incluso.
Altre schede in slot pci no, e anke la prova del cambio di slot x la scheda è stato fatto sigh....
Oggi se riesco a rintracciare qualkuno ke ha la mia stessa scheda gli chiedo il piacere ma dubito fortemente di trovarlo!
Se qualkun altro ha riscontrato e risolto il mio stesso problema mi faccia sapere...
Vi ringrazio tutti anticipatamente x l'attenzione, appena avrò altre notizie sull'esito di questa epopea vi farò sapere
Un salutone da Snoopy76
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab apr 02, 2005 8:55 am

Dimenticavo...
S.O? ????????????

non avrai mica la mitica SP2 ??????? :lol: :lol: :lol:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda snoopy76 » sab apr 02, 2005 9:14 am

Si ..ho win xp2 istallato
Nooooooooooooooooo nn mi dire ke è questo il problema mi uccido :D
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab apr 02, 2005 11:39 am

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

REGOLA 2 - Usare il tasto "Cerca" prima di chiedere

http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=4470

:wink:

A ben pensare... solo IO ho avuto questo problema..
Sarà la ASUS che non digerisce qualcosa??? :shock:
Cmq tra 15 giorni installo XP MCE con SP2 già incluso e vedo se fa lo stesso..
nel frattempo... prova SP1 :twisted:
scaistar
AMMINISTRATORE

A me è tutto OK

Messaggioda nello68 » sab apr 02, 2005 4:16 pm

Sul mio PC ho WinXP SP2 e va tutto OK da sempre.
Non sono normale? :?
nello68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab apr 02, 2005 4:47 pm

Hai anche tu scheda madre Asus A7V600 ?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda snoopy76 » sab apr 02, 2005 6:04 pm

Cmq io ho la asus a7v600-x....
nn so esattamente le differenze con la a7v-600, ma dubito ke il problema ke ho sia dovuto a quello!
Ultime notizie....
Ho formattato un vecchio hd ide da 4 gb e ho ontato su l'xp sp1
Appena inserisco i driver 4.3 il pc si blocca e al riavvio sulla scheda in gestione delle periferiche mi dà punto esclamativo...ora provo a disinstallarla e a metterci i driver più vecchi ke scaricherò dal sito e vedo cosa succede, anke se ho l'impressione ke si "inkiommerà" di nuovo
Sull'hd ho istallato il minimo indispensabile: o.s. wmp9 directx driver audio e video via 4in1 e stop nemmeno il modem ho attaccato nè l'antivivuf..mò vediamo ke succede e poi vi dico
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda snoopy76 » sab apr 02, 2005 8:43 pm

Anche questo ultimo disperato tentativo è stato vano...o meglio mi conferma sempre più ke la scheda sia da mandare in assistenza!
Ogni volta che provo a istallare i driver della scheda (il file skynet.sys x intenderci!!) il pc si blocca qualunque sia la versione del file che provo ad inserire...Ho provato a metterlo anke manualmente nella cartella system32/drivers (dove dovrebbe andare!) ma non è servito a nulla!
Quindi ricapitolando...
1) Con XP sp1 la scheda al momento dell'istallazione dei driver mi blocca completamente il sistema e al riavvio in gestione periferiche resta con punto esclamativo causa driver non inizializzati
2) Con Xp sp2 la scheda si installa e x un pò funziona ma rende il sistema instabile e dopo mezzora (anke meno!) il pc si blocca e al riavvio si ferma alla schermata di caricamento dell'O.S. finchè non disistallo la scheda in modalità provvisoria o la sgancio fisicamente dal pc
Questo è quanto!
Se avete altri consigli o riferimenti x farmi capire esattamente xkè la scheda si comporta così stranamente con xp sp1 in un modo e con sp2 in un altro!
Per me la scheda non funziona, anke se ostinatamente ho cercato di convincermi del contrario!
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » dom apr 03, 2005 9:55 am

Beh.. quando il pc si blocca perchè quando copia skynet.sys poi ASSEGNA LE RISORSE IRQ E MEMORIA..
Probabilmente è il conflitto che causa problemi.
Io proverei per sfizio a disabilitare tutto da BIOS,
scheda audio,
scheda rete LAN,
bios SATA, ..
e magari a fare un ENABLE RESET DATA prima di uscire e salvare dal BIOS.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda snoopy76 » dom apr 03, 2005 11:39 am

Per sfizio...sembrava quasi fatta:
Ecco com'è andata... Rimontato hd ide con xp sp1, disabilitato tutto da bios come dicevi tu, incluso l' Enable reset data...
All'avvio di windows trova x l'ennesima volta la scheda gli dò i driver e paf...magicamente si prende sto beneamato skynet.sys!
Istallo il software server4pc...riavvio come richiesto e l'o.s. si inkioda alla schermata di caricamento, in pratica come mi faceva con l'hd sata (staccato x l'occassione!) e xp sp2.
Lancio il sitema con l'ultima config sicuramente funzionante e mi ricompare la scheda col punto esclamativo la disistallo riavvio e da qui in poi si ripete la tiritera del blocco appena gli ridò il file skynet.sys
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » dom apr 03, 2005 6:23 pm

E' ormai chiaro che si tratta di un problema di assegnazione risorse..
non riesci ad individuare nessun conflitto con altre schede?

Che scheda video usi? usi un mouse usb o ps2?

io cmt.. ti ripeto..
farei nell'ordine
AGGIORNAMENTO BIOS da www.asus.com
aggiornamento driver chipset www.viaarena.com
aggiornamento driver sk video
aggiornamento driver audio integrato
scaistar
AMMINISTRATORE

Risolto

Messaggioda snoopy76 » mer apr 06, 2005 7:29 am

Dopo svariati tentativi ..oggi posso affermare che si trattava della scheda che non funzionava!
Infatti ne ho presa un 'altra , stesso modello e versione ed è tutto ok!
Quindi se qualkuno dovesse riscontrare i miei stessi problemi valutasse l'ipotesi di una sostituzione...magari guadagna tempo e fatica!
Alla prossima
snoopy76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione