da tranky » sab mar 05, 2005 11:02 am
Ciao a tutti.
Questo è un gran sito e lo seguo da molto tempo. Mi decido solo ora a scrivere perchè ho un problema e spero che voi possiate risolverlo.
Posseggo una Skystar 2, ma i ragionamenti che sto per farvi risultano identici utilizzando un decoder CI. Quello in mio possesso è uno Humax 5100.
Il problema quindi non è della Skystar 2,ma di qualcos altro che spero voi possiate aiutarmi a decifrare.
Premetto di essere in possesso di un sistema dual-feed Astra-HotBird. Accuso, oramai da tempo un problema nella ricezione del satellite Astra. Il segnale infatti dura un pò di tempo (ad esempio 15 minuti) e poi scompare, per poi riapparire quando lui desidera.
La mia domanda è semplicissima. Quale può essere il problema dato che HotBird invece prende il segnale che è una meraviglia? C'è da dire che durante quei quindici minuti, ASTRA è a livello: 64% e qualità: 64%
Io da profano suppongo sia un direzionamento errato, voi
cosa pensate in proposito?
Siccome vorrei fare tutto da me senza dare del denaro a gente che poi possibilmente me ne inventerebbe di tutti i colori, quale sarebbe la prassi che dovrei seguire per accertarmi da dove derivi questo problema?
Spero che qualcuno sia talmente generoso da prendere a curoe il mio
problema e darmi delle soluzioni valide.Grazie a tutti.
tranky