Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

2 SKYSTAR2 con 1 parabola

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda NVHS » ven feb 25, 2005 6:46 pm

CIAO tutti ho installato con successo il mio impianto satellitarre e sceda skystar..
Mio fratello ha visto che si vedono i cartoni animati e la vuole anche lui sul suo pc. Come posso fare? la skystar non ha l'uscita coassiale come i decoder.. esiste un qualche splitter per il seglale per "emulare" l'uscita coassiale??
I due pc sono in rete per caso esiste qualcosa per vedere 2 cose diverse su 2 pc con la stessa skystar??

Ps il feed a 2 uscite è improponibile abito al primo piano e mettere 1 altro filo dal terrazzo non è una buona idea troppo tempo e soprattutto troppa fatica. Lo so che con l'uscita coassiale dei decoder alcuni programmi non si possono vedere contemporaneamente...
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda HHanzo » ven feb 25, 2005 7:06 pm

Uno splitter costa meno di 10 euro e risolve (contemporaneamente puoi vedere solo i transponder con stessa polarizzazione e banda hi o low)...
per la rete con la stessa ss2 sei limitato allo stesso transponder (ma risparmi una ss2 :D )
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda sergiozizza » sab feb 26, 2005 9:46 am

Ancora con questa storia della banda...

con la SS2 IN CASCATA,oppure con uno SPLITTER(che è assolutamente la stessa cosa di metterli in cascata)si possono vedere i canali dello stesso SATELLITE E POLARIZZAZIONE ,orizzontale o verticale,e BASTA.la banda non c'entra nulla.le persone hanno già confusione,così li incasinate uletriormente e non si capisce più niente.

se l'lnb a 2 uscite è improponibile,sarà impronibile anche avere 2 schede indipendenti.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda HHanzo » mar mar 01, 2005 12:40 pm

Caro sergiozizza nessuno qui vuol fare confusione ma nella MIA personale esperienza la banda di frequenza c'entra...
uso uno splitter e 2 PC con 2 schede (1 ss2 e 1 visionplus)...
normalmente se sintonizzo 2 canali con stessa polarizzazione sulla stessa banda di frequenza funziona tutto bene ma se ad esempio provo a sintonizzare un canale del transponder 10722H su un PC e uno su 12692H sull'altro, il primo smette di funzionare...
analoga esperienza mi è stata riferita personalmente da altri...
non so se questo fatto dipenda dalla configurazione scheda-decoder-splitter-diseqc-lnb, e mi scuso se ho generalizzato la MIA esperienza diretta, ma non intendevo disorientare nessuno nè tantomeno far confusione...
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda ammm » mar mar 01, 2005 1:04 pm

credo abbia ragione sergio, io se metto il decoder sulla rai ad esempio, in cascata sulla ss2 vedo sia rai che mediaset che sky che sono sullo stesso satellite e polarizzazione verticale, ma non penso sulla stessa banda....
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda opera » mar mar 01, 2005 2:47 pm

Io credo invece che abbia ragione HHanzo. La banda è importante perchè al di sopra dei 11700 (è il valore standard) viene creato un tono a 22 khz che permette appunto di "vedere" le frequenze da 11700 a 12750. Sotto gli 11700 il tono non viene generato e si possono "vedere" le frequenze da 10700 a 11700. La Rai ha frequenza 11766 e Canale 5 11919, entrambe in banda alta, quindi si possono vedere contemporaneamente. In caso di conflitto la banda alta prende il sopravvento, poichè uno dei due decoder (o schede) genera il tono, quindi si vedrà solo il canale in banda alta. Anche in conflitto di polarità (13/18 volt) la verticale (18 volt) prende il sopravvento. Questo è quanto ho capito, spero di non aver scritto stupidaggini!
Saluti
opera
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione