Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Con DBVievew... funge, con ProgDvb... no. Aiuto!!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda bluedragon » lun feb 28, 2005 2:58 pm

Ciao a tutti!
Probabilmente quello che capita a me e' gia' successo a centinaia di altre persone ed in primis scusatemi se rovistando sulle faq non ho trovato niente. :oops:
Spiegando il mio problema e' che con la mia SkyStar2 riesco a vedere alcuni canali satellitare solamente utilizzando DBView. Ho provato ad installare un bel po' di volte (sia sul mio Windows ME che su Windows XP installato appositamente) il tutto ma... niente di niente. Quando faccio eseguire la scansione del satellite (nel mio caso non ho nessun diseq, ho un solo illuminatore diretto verso Hotbird 13E, anche se il segnale non e' il massimo... 50% circa), non riesco a ricevere niente. Nessuna indicazione di segnale esistente. Eppure, come ripeto, con DBViewer il segnale noto che c'e'.
Qualche anima pia sarebbe cosi' gentile da rovinarsi il sonno e tentare di darmi una mano? :D
Grazie in anticipo a tutti.

Fabio
bluedragon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: Con DBVievew... funge, con ProgDvb... no. Aiuto!!!

Messaggioda Rudi » lun feb 28, 2005 4:15 pm

è capitato anche a me questo problema....sono impazzito ho provato varie versioni di progdvb ma niente da fare,quindi ho pensato:
se sto figlio di buona donna non mi trova niente....i canali ce li metto io con la forza :D ed ha funzionato prova a installare il pitpack,fà miracoli :wink:
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Con DBVievew... funge, con ProgDvb... no. Aiuto!!!

Messaggioda bluedragon » lun feb 28, 2005 4:31 pm

Rudi ha scritto: prova a installare il pitpack,fà miracoli :wink:

Grazie per la dritta! Trovo questo pitpack, lo provo e ti faccio sapere! :)
bluedragon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bluedragon » lun feb 28, 2005 5:52 pm

Pazzesco!!!!
Sono riuscito a vedere qualcosa ma... se ti dico come ho fatto... non ci credi!
Ho lanciato pitpack ma... niente da fare, non si riusciva a vedere niente.
Allora ho provato satfinder e, sorpresona, non trovava HotBird!!!
Ho lanciato Dvbviewer ed invece funzionava e soprattutto il "semaforo" dava verde.
Allora mi e' venuta un'idea: lanciare Satfinder con Dvbviewer attivo.
Zac! Ha trovato HotBird!!!
Allora lasciando attivo Dvbviewer ho provato a lanciare ProgDvb e udite udite... sono riuscito a vedere qualche canale!!!! :D :D :D
Ho chiuso Dvbviewer ed ha continuato a fungere.
Quando, a causa di uno scan dei canali che volevo provare il "semaforo" e' tornato rosso... ho rilanciato Dvbviewer ed e' tornato tutto ok.
COME E' POSSIBILE????? Lo so che quando le cose funzionano non e' mai salutare farsi certe domande ma... vorrei capire il perche' di questa anomalia.
Ne sai/sapete qualcosa?
bluedragon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bluedragon » mar mar 01, 2005 9:05 am

Sono riuscito a risolvere l'arcano!
Tempo fa avevo un dual feed per ricevere anche Astra, poi il mio antennista mi ha reso l'impianto dedicato esclusivamente a Hotbird ma.... lasciando il diseq (che poi era B). Da qui tutti i problemi di ricezione del segnale. :)
bluedragon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Rudi » mar mar 01, 2005 6:58 pm

felice per te :)
io invece proprio oggi apro dvbdream e non si vede niente....neanche progdvb e neanche satfinder o progfinder :cry: non so più che fare :?
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Rudi » mar mar 15, 2005 11:53 pm

tutto ok...dopo essere impazzito per ore ho scoperto un cattivo contatto nella presa a muro :evil: :evil: :evil:
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente