Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Acquisto ma.... : Pci o Usb?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda daxy » gio feb 03, 2005 5:19 pm

Ciao a tutti, questo e' il mio primo msg in questo forum.

Avrei bisogno di un paio di info prima di comprare la scheda..
allora:
sono indeciso se prenderla usb o pci...
preferirei usb da poter cosi' evitare di occupare un slot pci e di (avendo letto in altri topic) evitare un surriscaldamento maggiore all' interno del case..

pero' vorrei sapere se la vers. usb funziona come quella pci, o ha la solita limitazione di dati la quale puo' dar problemi di fluidita' o altro..
il mio pc: asus a7v266-e xp 2400+ con 512 di ram, quindi monta le sub 1.1..

ditemi voi..

ho visto inoltre che ci sono 2 versioni, una e' questa:

Immagine
e l' altra
Immagine

nel caso andasse bene anche quella usb, quale delle 2 dovrei prendere?

Delucidatemi, meglio la Pci o la Usb? Cambia qualcosa tra le 2 versioni in fattore di prestazioni e/o stabilita'?

Vi ringrazio !!!

Ciao
daxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » ven feb 04, 2005 6:42 am

Diciamo che a grandi linee, essendo la versione USB una 1.1, leggerai da vari post di questo forum che presenta dei problemi con canali ad alto bitrate, dovuti proprio al fatto che la velocita del bus usb 1.1 non è molto alta. Se implementassero una ss2 usb 2.0 sarebbe decisamente meglio.

Poi tieni pure conto del costo ... circa 3x !!!

Io ti consiglierei una pci principalmente per questi motivi, e non di meno per avere una massima compatibilità con i software che vengono continuamente sviluppati.

Ricordati che un pc ben ventilato non ha nessun problema, nemmeno con una 2.3 come quella che monto io da 1 anno e 1/2.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda daxy » ven feb 04, 2005 10:24 am

Ciao gdecet, grazie per avermi risposto.
Ti chiedo ancora 2 chiarimenti, ossia tu hai detto: "essendo la versione 1.1", ti riferisci alla mobo o alla scheda sat?
Perche' cmq se ti riferivi alla mobo, prima o poi la cambio per passare ad un' altra mobo e proc, quindi se il problema e' quello diciamo che sarebbe solo momentaneo.

Se invece l' implementazione del bus e' limitata anche dalla scheda sat.. beh allora il discorso e' diverso, ovviamente opterei per la pci. Chiariscimi questi 2 punti.

Per quanto riguarda il prezzo non e' un prob, diciamo che e' da un po' che volevo prendermela, e mi son messo i soldi da parte, senza incidere al mio ostipendio ;) (cosi' la donna non rompe :wink: )
Mi tornerebbe comodo anche per il portatile...(anche se non indispensabile)

Fammi sapere.

Ciao e grazie.
daxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » ven feb 04, 2005 11:04 am

Purtroppo 1.1 è la versione di USB riferito alla SKYSTAR2, quindi anche se sul pc hai USB2.0 non cambia nulla.

ciao
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda daxy » dom feb 06, 2005 4:59 pm

Grazie per le delucidazioni!!

Ti chiedo l' ultima info, mi consigli questa scheda o c'e' qualcosa di migliore in giro? Ora come ora la ricompreresti o ti orienteresti su un' articolo uguale ma con + funzioni..

Ciao
daxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom feb 06, 2005 7:13 pm

Essendo l'unica (almeno credo) che supporta i canali in 4:2:2 non la cambierei neanche con 3 altre schede.

ti saluto
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Tasty » gio feb 24, 2005 8:24 am

Ma adesso la scheda Usb Nova-T è 2.0?

http://www.hauppauge.co.uk/pages/produc ... -usb2.html

oppure no?

http://213.221.87.83/ital/pages/products/data_d.html

Comunque la scheda usb ha il decoder hardware come la pci oppure impegna la CPU del pc?
Tasty
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » gio feb 24, 2005 6:12 pm

le ss2 nn hanno decoder hardware, sia usb che pci...
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione