Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Eutelsat W2 + Hotbird

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Eutelsat W2 + Hotbird

Messaggioda NVHS » mer feb 02, 2005 9:50 am

Buon giono
Voglio installare un impianto x ricevere eutelsat w2 +hotbird (a napoli).
Sono disperato :cry: Ho cercato per mare e per terra ma mentre ci sono moltissime guida per astra + eutelsat non ne no trovata nessuna per eutelsat w2+ hotbird...
Addirittura ho letto da qualche parte che forse non serve il doppio feed è vero??
Se serve il dual feed dove ne trovo 1 apposito ???? sono tutti x astra :cry: ..
Ciao

Ps devo assolutamente ricevere eutel w2 sat ci sta fox kids in kiaro nn so se mi spiego :lol:
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Eutelsat W2 + Hotbird

Sponsor

Sponsor

Messaggioda sergiozizza » mer feb 02, 2005 10:17 am

Allora,hai qualche possibilità acquistando 2 lnb SLIM,molto sottili,meglio se con una parabola da almeno 100 cm,oppure acquistare un unico LNB con switch integrato per ricevere segnali distanti solo tre gradi,quindi utile per il tuo progetto.non ricordo,però,di che marca sia,al momento.
Immagine
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda NVHS » mer feb 02, 2005 10:43 am

sergiozizza ha scritto:Allora,hai qualche possibilità acquistando 2 lnb SLIM,molto sottili,meglio se con una parabola da almeno 100 cm,oppure acquistare un unico LNB con switch integrato per ricevere segnali distanti solo tre gradi,quindi utile per il tuo progetto.non ricordo,però,di che marca sia,al momento.
Immagine

Lo ho trovato qusto lnb
http://www.mondotec.it/maximum/Maximum_MB-3_14163.htm ma è disecq 2.0 la skystar 2 non supporta solo sesecq 1.0 (ed al limite 1.2 in modo n ufficiale ) ?

Ps ma essendo cosi vicini nn basta un feed un po + largo :lol:
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mer feb 02, 2005 12:27 pm

La ss2 supporta ufficialmente diseqc 1.0 e pienamente diseqc 1.2 (motorizzata) mentre ufficiosamente supporta la maggior parte di diseqc 2.0 usando i drivers modificati !!!

Ps ma essendo cosi vicini nn basta un feed un po + largo

Non dire *****te !!!! Segui la soluzione di Sergiozizza
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mer feb 02, 2005 12:34 pm

non so fino a che punto valga la pena di spendere 69 euro per quel tipo di LNB,male che vada acquisti un motore,tanto per girare di tre gradi impiega pochissimo.e certamente spenderesti di meno avendo la possibilità oltretutto di ricevere tantissimi altri satelliti :wink:
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda gdecet » mer feb 02, 2005 4:55 pm

ottima soluzione :!: :D
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mer feb 02, 2005 6:53 pm

E che te lo dico a fare :D :D :wink:
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

beòlla idea chi sa se è realizzabile :(

Messaggioda NVHS » gio feb 03, 2005 9:37 pm

Si era la stessa idea a cui ero giunto io ma adesso devo vedere se c'è lo spazio sopra al terrazzo...
Mi hanno detto che la parabola motorizzata deve essere fissata mooolto meglio della parabola fissa.....

Cmq Grazie
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: beòlla idea chi sa se è realizzabile :(

Messaggioda gdecet » ven feb 04, 2005 6:46 am

NVHS ha scritto: Mi hanno detto che la parabola motorizzata deve essere fissata mooolto meglio della parabola fissa.....

Magari potresti averlo letto nellanostra guida .... !!!!!! :twisted:
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Re: beòlla idea chi sa se è realizzabile :(

Messaggioda NVHS » lun feb 07, 2005 1:44 am

gdecet ha scritto:
NVHS ha scritto: Mi hanno detto che la parabola motorizzata deve essere fissata mooolto meglio della parabola fissa.....

Magari potresti averlo letto nellanostra guida .... !!!!!! :twisted:

No non lo ho letto nella guida :lol: m,e lo ha detto un'amico che già la ha :o cmq alla fine il problema nn c'è perchè mi sono accorto che fox kids in chiaro su eutelsat w2 non si prende neanke con una parabola di 120 cm da napoli :cry: ... (almeno così dice il mio amico che ci ha provato ) il segnale di quel trasponder è troppo debole dice :cry: 11082 H tp B3 sr 5210 :cry: se qualcuno lo riesce a prendere mi fa contento :lol:
NVHS
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Satelliti