Non stavo parlando di perdite in dB dovute alla riflessione con padella di tipo offset.
Mi stavo semplicemente chiedendo se la riflessione sfalsata su questo tipo di padelle non producesse un fattore di correzione x l' offset di polarizzazione dell LNB
Dato che non siamo in terra i sat seguono la curva geostazionaria e quindi rispetto ad ogni punto sulla terra si avranno delle inclinazioni diverse delle onde modulate sulle portanti ortogonali H e V.
OK ma la polarizzazione dell' lbn non dovrebbe cambiare visto che non punto più direttamente il satellite? forse dovrebbe aumentare di qualche grado?!
nelsonblu ha scritto:....allora sinceramente ho creduto che la domanda del post fosse più acuta.Non stavo parlando di perdite in dB dovute alla riflessione con padella di tipo offset.
Nemmeno io. Era L'UNICA CONSEGUENZA che avresti ottenuto con i tuoi cambi di puntamento.Mi stavo semplicemente chiedendo se la riflessione sfalsata su questo tipo di padelle non producesse un fattore di correzione x l' offset di polarizzazione dell LNB
Ma che c'entra la forma e la riflessione della padella con la inclinazioni delle onde modulate?Dato che non siamo in terra i sat seguono la curva geostazionaria e quindi rispetto ad ogni punto sulla terra si avranno delle inclinazioni diverse delle onde modulate sulle portanti ortogonali H e V.OK ma la polarizzazione dell' lbn non dovrebbe cambiare visto che non punto più direttamente il satellite? forse dovrebbe aumentare di qualche grado?!
Credo che tu non abbia assolutamente capito ciò di cui stai parlando.
Non hai capito cos'è e che fa una parabola, perchè si ruota l'occhio e soprattutto rispetto a cosa si ruota.
Nemmeno io. Era L'UNICA CONSEGUENZA che avresti ottenuto con i tuoi cambi di puntamento.
Credo che tu non abbia assolutamente capito ciò di cui stai parlando.
Non hai capito cos'è e che fa una parabola, perchè si ruota l'occhio e soprattutto rispetto a cosa si ruota.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti