Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto vedo Hot Bird a pezzi!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Death_Knight » dom gen 16, 2005 5:42 pm

Ciao a tutti,
sto cercando di ricevere il segnale di una parabola condominiale con la skystar 2.3 (driver 4.3), funziona e i canali si vedono, ma su HB ne trovo solo c\a 250 (e parecchi doppi, tipo nel bouquet di sky mi trovo prima fila 1 e subito dopo di nuovo primafila1, al di la poi del non poterlo vedere. Ma succede anche con altri).Mancano anche molti canali (prima fila 17-19 di sicuro perchè ho notato il buco, vedo solo sei reti: globecast, rai, mediaset sky e altre due che nn ricordo).

Dicevo che la parabola è condominiale e ahimè nn so come è puntata. L' LNB è singolo (almeno per quello che posso vedere), il segnale viene però diviso tra i vari appartamenti. Setto di consequenza in progdvb la diseqc su none e imposto hotbird (visto che la parabola era stata montata x sky di sicuro deve essere su HB, no? ) come satellite. Risultato i 250 canli di cui sopra.
Se uso una lista canali (pitpack) nn vedo molti dei canali, su alcuni nonostante venga indicato un segnale di circa 20-30% a seconda del caso. Alcuni dei canali che nn vedo in questo caso li vedo facendo la scansione.
Ho provato anche a fare impostare al setup del pitpack la diseqc con eutelsat e astra, se faccio la scansione così trovo c\a 1800 canali ma nn ne vedo molti e quasi tutti sono doppi o tripli.

Le domande sono le seguenti:
Secondo voi sono puntato su hotbird?
E possibile che debba usare impostazioni diseqc con un solo LNB?
Perchè mi trovo molti canali doppi?
Sapreste darmi qualche consiglio, o dirmi che fare x capire? (in progdvb ho provato a settare una diseqc full impostando su tutt e 4 hotbird ma nn cambia nulla scansionandoli tutti e 4)

Fate conto che nn ne so quasi nulla :P
Grazie e ciao a tutti!
Death_Knight
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pescalazio » dom gen 16, 2005 5:52 pm

potrebbe essere un problema di compatibilità dello switch
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Death_Knight » dom gen 16, 2005 6:04 pm

Ciao, grazie dell informazione.
Comunque a breve avrò sistemato la mia antenna privata quindi nn dovrei avere problemi di sorta, però devo rettificare quello che ho detto prima, con le impostazioni di diseqc come da pitpack trova lo stesso 250 canali c\a (era una specie di memoria che rimaneva se nn chiudevo progdvb).
Non è possibile che io veda il segnale con impostazioni iseqc sbagliate vero? (e perchè se attivo la diseqc lo vedo cmnq? )
Grazie!
Death_Knight
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pescalazio » dom gen 16, 2005 6:12 pm

Credo che con antenna privata non avrai piu' problemi. Con il pitpack dovevi avere tutti i trasponder aggiornati ma dal risultato il maggior indiziato sia lo switch. Se la parabola non l' hai ancora acquistata, prova a cambiare skynet.sys con quello modificato del motorizzato
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Death_Knight » dom gen 16, 2005 6:58 pm

La parabola ce l'ho già, solo che è una analogica (motorizzata, è una quasi equatoriale, mi pare copra circa 168°) a cui va sostituito l'LNB con uno digitale e va poi rifatto il cablaggio dal tetto a casa mia. (Il disco è da 120 quindi la ricezione dovrebbe essere ottima :D )
Ho provato a sostituire lo skynet.sys ma non cambia nulla. Ho provato anche ad aggiornare i transponder con blindscan. Ne trova una 70ina attivi e se cerco su questi trovo circa 800 canali (doppi, tripli o quadrupli però).

Ho notato che anche in setup4pc se cambio le impsotazioni diseqc non cambia niente, se c'è segnale lo tiene cmnq e se non c'è non lo trova lo stesso. Può essersi incasinato il driver? (4.3 lite) Per provare passo a versione precedente o reinstallo lo stesso?
Hai idea di perchè mi ritrovo in lista (Cercando) i canali doppiati?
Grazie 1000 x l'aiuto!
Death_Knight
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sergiozizza » dom gen 16, 2005 7:02 pm

spesso gli impianti comunali,per risparmiare,vengono fatti in modo di trovare solo alcuni TP,bisognerebbe contattare l'autore dell'impianto
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Death_Knight » dom gen 16, 2005 7:41 pm

Beh strano però che su un impianto montato per vedere il bouquet di sky nn vegnano ricevuti alcuni canali (pochi se nn ho visto male) di questo pacchetto.
Death_Knight
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Death_Knight » lun gen 17, 2005 5:55 am

Ho qualche info nuova sull'impianto, switch (della iare, direzionale) in casa non ne ho trovati (Del resto con un solo LNB...). Ho trovato un deviatore direzionale,che ho visto che serve a smistare il segnale tra i vari appartamenti, il mio è il primo perchè sto all'ultimo piano e quindi immagino che grosse perdite di segnale non ne dovrei avere, giusto?
Le prese della TV sono delle "prese demiscelate" che da un unico segnale smistano su presa x sat e tv normale... avete qualche idea?
Grazie!
Death_Knight
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » lun gen 17, 2005 6:51 am

pescalazio ha scritto:Credo che con antenna privata non avrai piu' problemi. Con il pitpack dovevi avere tutti i trasponder aggiornati ma dal risultato il maggior indiziato sia lo switch. Se la parabola non l' hai ancora acquistata, prova a cambiare skynet.sys con quello modificato del motorizzato

Scusa ma se ha il monofeed di che switch parli ????
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Segnale Assente