Ciao a tutti,
sto cercando di ricevere il segnale di una parabola condominiale con la skystar 2.3 (driver 4.3), funziona e i canali si vedono, ma su HB ne trovo solo c\a 250 (e parecchi doppi, tipo nel bouquet di sky mi trovo prima fila 1 e subito dopo di nuovo primafila1, al di la poi del non poterlo vedere. Ma succede anche con altri).Mancano anche molti canali (prima fila 17-19 di sicuro perchè ho notato il buco, vedo solo sei reti: globecast, rai, mediaset sky e altre due che nn ricordo).
Dicevo che la parabola è condominiale e ahimè nn so come è puntata. L' LNB è singolo (almeno per quello che posso vedere), il segnale viene però diviso tra i vari appartamenti. Setto di consequenza in progdvb la diseqc su none e imposto hotbird (visto che la parabola era stata montata x sky di sicuro deve essere su HB, no? ) come satellite. Risultato i 250 canli di cui sopra.
Se uso una lista canali (pitpack) nn vedo molti dei canali, su alcuni nonostante venga indicato un segnale di circa 20-30% a seconda del caso. Alcuni dei canali che nn vedo in questo caso li vedo facendo la scansione.
Ho provato anche a fare impostare al setup del pitpack la diseqc con eutelsat e astra, se faccio la scansione così trovo c\a 1800 canali ma nn ne vedo molti e quasi tutti sono doppi o tripli.
Le domande sono le seguenti:
Secondo voi sono puntato su hotbird?
E possibile che debba usare impostazioni diseqc con un solo LNB?
Perchè mi trovo molti canali doppi?
Sapreste darmi qualche consiglio, o dirmi che fare x capire? (in progdvb ho provato a settare una diseqc full impostando su tutt e 4 hotbird ma nn cambia nulla scansionandoli tutti e 4)
Fate conto che nn ne so quasi nulla
Grazie e ciao a tutti!